Recommended Posts

MECIxqW.png


 


Science of the Movies è un programma televisivo che ha debuttato il 26 gennaio 2010 sull'emittente Discovery Channel della piattaforma satellitare Sky Italia. Il programma analizza la tecnologia degli effetti speciali utilizzata nei film e anche nei telefilm per creare ciò che umanamente non è possibile

 

Anno 2010

Genere documentario

Durata 60 min

Rete Discovery Channel

 


Nar Williams incontra artisti visionari, studia l'innovativa tecnologia e scopre le sorprendenti tecniche grazie alle quali è possibile dar vita a momenti cinematografici indimenticabili capaci di tenerci con il fiato sospeso: dal motion control alle interviste agli artisti pluripremiati, dalle telecamere digitali all'avanguardia ai mondi in 3D. Questa serie ci mostra filmati inediti che celebrano la magia del mondo cinematografico come mai prima d'ora e ci fa conoscere la tecnologia rivoluzionaria che, messa a disposizione delle visioni dei più grandi registi, si dissolve nella grandiosità delle immagini e delle sequenze.

 

Grazie a "Science of the Movies" nel primo episodio scopriamo cosa si nasconde dietro gli effetti speciali di “Spiderman” e seguiamo Nar Williams in una scena d’azione all’opera con le telecamere wireless; nel secondo episodio visitiamo gli Henson Digital Pupperty Studio e conosciamo “Sid The Science Kid”, un esempio di animazione in 3D all’avanguardia, ci spostiamo poi nell’incredibile ricostruzione fatta dello Smithsonian Museum per il sequel di “Una Notte al Museo”. Nel terzo episodio incontriamo le geniali menti creatrici delle gigantesche creature del film “City of Ember – Il Mistero della città di luce” e inoltre, in compagnia di Nar vivremo l’esperienza IMAX, un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici. Negli altri episodi lo spettatore è dietro le quinte della serie tv “Dexter”, del blockbuster “Iron Man” e del cartoon “Piovono Polpette”.

 

Screen:


AVATAR_HYBRIDE_VFX_01B.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

SpiderwickChroniclesSet.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

tumblr_miukbccYZo1s6mknho1_1280.jpg

 

incredible-before-and-after-images-of-sp

 

science-of-the-movies-scr-006.jpg?w=1200



 


 



 


Fonte: wikipedia


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Daddy ho visto che l'hai taggato documentario, non conosco il programma, sicuro che non sia un programma tv come lo definisce la wiki? :mmm:

Io prima infatti lo avevo taggato come programma TV ma mi sono accorto che in molti siti veniva definito invece un "documentario a puntate". Tipo quelli che fanno su History Channel.

Non so proprio cosa mettere sinceramente :boh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora