Recommended Posts

Face-Off-4.jpg

Anno 2011 – in produzione

Genere Reality show

Durata 60 min

Produttore Mission Control Media

Presentatore McKenzie Westmore

Rete

Syfy (USA)

Sky Uno; Italia 2 (Italia)

Sito web Sito ufficiale

Face Off è un reality show statunitense originariamente trasmesso sulla piattaforma via cavo Syfy, in cui un gruppo di truccatori cinematografici si sfidano per creare trucchi e maschere come quelle utilizzate nei film horror e di fantascienza. Lo show è condotto dall'attrice McKenzie Westmore (figlia del famoso make up artist Michael Westmore) mentre i giudici sono tre, tutti esperti di effetti speciali e protesi:

Ve Neill (Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I", "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II" di 3 premi Oscar
Glenn Hetrick (Buffy l'ammazzavampiri, Babylon 5, Hunger Games)
Patrick Tatopoulos, regista e creature designer (Io sono leggenda, Resident Evil: Extinction, Underworld - La ribellione dei Lycans)

Durante le varie puntate sono intervenuti alcuni esponenti del mondo cinematografico, come registi e truccatori. Fra gli altri, Sean S. Cunningham, Greg Nicotero, Michael Westmore, Filippo Ioco. Ogni settimana i concorrenti affrontano la "Sfida della ribalta" che serve per verificare le loro abilità e tecniche per creare make up in base a delle direttive date dai giudici. Alla fine di ogni puntata un concorrente viene eliminato. In alcuni episodi, all'inizio, è presente una sfida minore che serve per dare determinati privilegi a chi la vince (immunità, possibilità di scelta dei modelli, ecc...). Il vincitore finale porta a casa 100.000 dollari, una fornitura per un anno di prodotti professionali per il trucco cinematografico e un'automobile ibrida fornita dalla Toyota, sponsor del programma.

Screen:

original.jpeg

00_face_off_3ep.jpg

sky-uno-face-off.jpg

face_off_6_-_episodi_6_e_7_00_face_off_6

Fonte: Wikipedia

Collegamenti:

Body Painting