Recommended Posts

Fez.png
 
Fez è un videogioco prodotto dalla Polytron Corporation, una casa indipendente di sviluppo di videogiochi americana. Il gioco fu annunciato dal presidente della Polytron, Phil Fish il 17 luglio 2007. Più tardi è stato affermato che il gioco sarebbe stato fatto uscire sulla piattaforma digitale Xbox Live, ma la sua data di uscita fu posticipata a data a destinarsi. Il gioco fu ufficialmente distribuito il 13 aprile 2012 sulla console Xbox 360; nel maggio 2013 uscì anche la versione digitale su Steam
 
Titolo originale Fez
Sviluppo Polytron Corporation
Pubblicazione Microsoft Corporation
Data di pubblicazione 13 aprile 2012
Genere Avventura grafica, Piattaforme
Tema Astratto
Piattaforma Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows, Mac OS X, Linux
Distribuzione digitale Steam, PlayStation Network, Xbox Live
 
Trama:

La storia di Fez gira attorno a Gomez, una creatura bidimensionale che vive in un mondo 2D. Un giorno, Gomez trova uno strano e misterioso artefatto chiamato "Esaedro", che gli dona un Fez magico che gli permette di vedere il mondo dove vive a tre dimensioni. Poco prima che Gomez possa provare la sua nuova abilità, l'Esaedro si frantuma improvvisamente facendo comparire al mondo tridimensionale dei buchi neri dimensionali. Dopo questa esplosione appare un ipercubo fluttuante, che gli spiega che lui deve ritrovare i frammenti dell'Esaedro,sparsi in tutto il mondo dopo la deflagrazione.

 
Gamepaly:

Lo scopo del gioco è quello di collezionare i 32 cubi sparsi in tutto il mondo, così da ricomporre l'Esaedro e riportare alla normalità il mondo di Gomez. I Cubi e i relativi frammenti sono visibili e possono essere raccolti semplicemente toccandoli. Il giocatore può inoltre trovare e raccogliere 32 anticubi, trovabili solo risolvendo vari puzzle; la maggior parte di questi rompicapi richiedono una forma di crittoanalisi. Cubi e anticubi hanno lo stesso valore, quindi il giocatore per finire il gioco può anche non trovare tutti i cubi se possiede già degli anticubi. Mano a mano che li trova, le porte per dei nuovi mondi vengono sbloccate.

Fez si presenta inizialmente come un gioco 2D, dove Gomez può saltare, camminare, arrampicarsi, raccogliere oggetti e interagire con altri personaggi dei mondi. Tuttavia, il giocatore può cambiare la prospettiva in ogni momento, ruotando di 90 gradi lo schermo e di conseguenza anche la schermata di gioco. Questo cambiamento può portare a scoprire nuove porte o passaggi segreti. seppure la profondità non è un fattore importante del tipo di gioco a due dimensioni, il giocatore può (e talvolta deve) trovare vantaggio in questa meccanica di gioco per effettuare delle azioni che normalmente sarebbero impossibili in un gioco tridimensionali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ðon Era questo il gioco che avevi consigliato l'altra volta? Lo sto provando e devo dire che è molto bello :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora