Recommended Posts

vua-dau-bep-my-mua-5-masterchef-us-seaso

MasterChef è un talent show culinario creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla BBC nel 1990. Dopo che nel 2005 è stato rinnovato, si è diffuso in molti altri Paesi.

Versione Italiana Italy-Flag-icon.png

Paese Italia 
Anno 2011 – in corso
Genere Talent show
Edizioni 5
Puntate 12 (edizioni 1-3-4)
11 (edizione 2)
Durata 1 ora e 10 minuti
Produttore Magnolia
Regia Umberto Spinazzola
Rete Sky Uno (repliche ed.1, ed. 2+)
Cielo (ed. 1, repliche ed. 2+)

MasterChef (o MasterChef Italia) è la versione italiana del talent show culinario britannico MasterChef.
Il programma non presenta conduttori e le puntate sono commentate dalle voci fuori campo di Simone D'Andrea e Luisa Ziliotto. I giudici sono il ristoratore Joe Bastianich (già giudice di MasterChef USA) e i cuochi Bruno Barbieri, Carlo Cracco e, dalla quinta stagione, Antonino Cannavacciuolo.
Dal lunedì al venerdì è in onda su Sky Uno il programma MasterChef Magazine dedicato a ricette e segreti di cucina dei concorrenti e dei giudici stessi.
Il primo vincitore, Spyros Theodoridis, si è aggiudicato 100.000 € in gettoni d'oro e ha pubblicato un libro (edito da RCS Rizzoli) con le sue ricette originali, oltre ad essere stato incoronato primo MasterChef d'Italia. Dal 2012 il programma va in onda la settimana successiva all'ultima puntata di X Factor, e dopo l'ultima puntata cede il posto a Italia's Got Talent.
Il successo della prima edizione ha portato, oltre ad organizzarne una seconda, a trasmettere sui canali Sky varie edizioni nazionali del programma oltre a creare parodie del programma all'interno de Gli Sgommati e Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Junior MasterChef Italia:

Il 16 aprile 2013 viene annunciata la versione italiana di Junior MasterChef, lo spin-off di MasterChef dove partecipano dei bambini tra gli 8 e 13 anni. I casting dello spin-off, chiamato Junior MasterChef Italia, sono iniziati il 17 aprile 2013. I giudici sono Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. La prima edizione è andata in onda dal 13 marzo al 10 aprile 2014, con la vittoria della piccola Emanuela.

Screen:

masterchef.jpeg

MasterChef_3_2013_EP04_43_20_concorrenti

masterchef-italia-ottava-puntata.jpg

Fonte: Wikipedia

Collegamenti :

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace un sacco masterchef junior ma anche questo non è affatto male.

Mi sono seguito tutta la prima edizione e ora mi sto seguendo la seconda (please non spoilerate i vincitori xD)

Lo si vede su Cielo (da me canale 26) dalle ore 14 alle 16/16.30 mi pare.

Diciamo che è una trasmissione che intrattiene molto.

Ho i miei dubbi su alcune valutazioni etc. ma alla fine si tratta di spettacolo e questo ne ha molto da vendere.

Per curiosità, a che masterchef siamo arrivati?

Ho letto che ci sarà quello che solitamente fa Cucine da incubo ITA :rotfl: apposto siamo :rotfl:

Sarei anche curioso di sapere che fine hanno fatto spiros e tutti quelli della prima stagione ma ho la paura di leggere i vincitori delle edizioni successive :ommiohorror:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti