mauricchio

I consigli di papà

Recommended Posts

I consigli di papà

stare-dad-meme.jpg

Nell'era tecnologica dove tutto è in continua evoluzione riusciamo sempre ad "assorbire" musica nuova grazie alle radio, ad internet ed amici. Ma forse non tutti immaginano che il nostro nuovo gruppo preferito si possa trovare nel salotto di casa nostra tra i vinili pieni di polvere nella vetrinetta.
Bene, apro questo topic per dare modo a tutti di raccontare come hanno conosciuto un autore/band di una generazione ormai passata e tornata in vita grazie a nostro/a padre/madre/nonno/nonna :sasa:

Comincio io con la mia storia per dare anche un esempio :sasa:
Ho passato l'infanzia in una casa non molto grande dove l'unico mobile "fuori posto" in cucina/soggiorno era lo stereo "a più piani" di mio padre, naturalmente vedendo manopole e altre "diavolerie elettroniche" un bimbo come me non si azzardò a toccare nulla per non fare arrabbiare il papi.
Il tempo passa, la casa ed il nucleo familiare cambia e lo stereo rimase dentro uno scatolone a prendere polvere in una stanza inutilizzata. Qualche mese fa ripescai casualmente il ricordo di uno stereo ormai quasi dimenticato e chiesi a mio padre di riesumarlo.
Non avrei mai immaginato una cosa simile, quel giorno aprimmo due scatoli enormi contenenti dischi in vinile che andavano dagli AC/DC fino a Van Halen, non vi dico quanti dischi mi fece provare mio padre :asd:
Passammo dai classici AC/DC con "Flick Of The Switch" fino a degli (per me) sconosciutissimi Nazareth 

Fu proprio lì che mi innamorai dei Pink Floyd con l'album "Wish You Were Here" e da allora ho imparato ad usare un riproduttore di dischi in vinile, esperienza a mio parere bellissima :rotfl:

Anche voi avete avuto la mia stessa fortuna? :kawaii:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauro_999 Appena sono ispirato sicuramente mauro, è un argomento toccante e non mi va di scrivere 2 vaccate riempitive :sisi:

Ricordamelo in shout mi raccomando :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauro_999 Appena sono ispirato sicuramente mauro, è un argomento toccante e non mi va di scrivere 2 vaccate riempitive :sisi:

Ricordamelo in shout mi raccomando :asd:

mi fa piacere :happy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti