Adenina

Gli USA e le armi

Recommended Posts

2015-11-09T140556Z_177126626_TB3EBB9135L

USA, spratoria a Manhattan: almeno un morto e due feriti

"Secondo quanto riferisce il New York Times la sparatoria sarebbe scaturita da una lite avvenuta prima davanti ad un fast food per poi proseguire dentro la stazione all'altezza dell'incrocio fra l'Ottava e la 35esima; alle 6.14 si sono quindi uditi gli spari"

L'ennesimo caso e nemmeno uno dei peggiori.

Ciclicamente si ritorna a parlare del libero possesso di armi negli USA e delle sue conseguenze.

Eppure pare che gli americani non siano nemmeno sfiorati dal dubbio.

Sembra che le armi diano loro un senso di sicurezza, credo, a questo punto, mal riposto.

Voi che pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad essere sincero, se non fossi un convinto sostenitore del fatto che in america le leggi sono davvero troppo lasse in fatto di armi, Bowling a Columbine mi avrebbe quasi convinto del contrario. Non è un documentario come vorrebbe presentarsi, ma un film davvero fazioso e manipolatore, pieno di inesattezze, e il montaggio taglia e cuce diversi discorsi insieme per far sembrare alcune delle persone presenti nel documentario dei diavoli, altre volte vittime innocenti delle circostanze, eccetera. Si parla di mettere insieme discorsi separati da mesi di distanza, e poi fare domande senza ovviamente spiegare che razza di contesto hanno dato agli eventi nel "documentario", o di presentare il bimbo di 6 anni che ha ucciso la compagna di scuola come un normale bimbo disagiato e non un bambino che prima e dopo l'omicidio aveva accoltellato compagni di banco, e che viveva con uno zio che spacciava crack dalla casa dove la madre lo lasciava, in sostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto il film, rimedierò per farmi un'opinione :sisi:

Ad essere sincero, se non fossi un convinto sostenitore del fatto che in america le leggi sono davvero troppo lasse in fatto di armi, Bowling a Columbine mi avrebbe quasi convinto del contrario. Non è un documentario come vorrebbe presentarsi, ma un film davvero fazioso e manipolatore, pieno di inesattezze, e il montaggio taglia e cuce diversi discorsi insieme per far sembrare alcune delle persone presenti nel documentario dei diavoli, altre volte vittime innocenti delle circostanze, eccetera. Si parla di mettere insieme discorsi separati da mesi di distanza, e poi fare domande senza ovviamente spiegare che razza di contesto hanno dato agli eventi nel "documentario", o di presentare il bimbo di 6 anni che ha ucciso la compagna di scuola come un normale bimbo disagiato e non un bambino che prima e dopo l'omicidio aveva accoltellato compagni di banco, e che viveva con uno zio che spacciava crack dalla casa dove la madre lo lasciava, in sostanza.

Se è come dici.. che delusione! Ho sempre pensato che Moore fosse "l'unico" americano con una visione oggettiva degli americani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto il film, rimedierò per farmi un'opinione :sisi:

Se è come dici.. che delusione! Ho sempre pensato che Moore fosse "l'unico" americano con una visione oggettiva degli americani.

Guarda, già dall' impostazione si capisce che invece di essere un documentario è costruito per far leva sulle emozioni. Se te la cavi con l' inglese, qui c' è un analisi degli aspetti più volutamente manipolativi della pellicola:

Edit: ho rimosso il link perchè non so se è considerato "sito d' informazione" come da regolamento, comunque se cerchi su google "truth about bowling for columbine", è il primo risultato.

Il messaggio di fondo sulle armi lo condivido, ma romanzare il tutto come ha fatto lui è ridicolo ed intelletualmente disonesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti