Recommended Posts

Salve a tutti.

E' da poche settimane che ho un pc quasi nuovo, dico quasi perchè ho cambiato tutto tranne l'Hard Disk.

Ieri però mi è successo questo:

332nehe.jpg

E' successo dopo che windows si è caricato.

Ho provato a riavviare ma niente... sempre la stessa schermata. Poi dal BIOS ho provato a cambiare la sequenza di avvio ma non mi trova l'hard disk, solo il lettore cd.

Cosa può essere successo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sia un desktop, in ogni caso hai provato a vedere se si è staccato il cavo di alimentazione dell' hard disk?

Perchè se non te lo vede dal Bios o è quello oppure è morto ( strano così senza preavviso ), comunque propenderei più per un cavo staccato/contatto mancato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma windows parte e si carica... il problema si presenta dopo 1 o 2 min...

comunque l'hard disk ha quasi 11 anni di vita... forse è ora di cambiarlo ma vorrei essere sicuro che è quello il problema.

c'è qualche programma per sapere qual è lo stato dell'hard disk?

:look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque l'hard disk ha quasi 11 anni di vita... forse è ora di cambiarlo ma vorrei essere sicuro che è quello il problema.

http://osdn.jp/projects/crystaldiskinfo/downloads/63423/CrystalDiskInfo6_5_2.zip/?use_mirror=jaist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@_IronMaiden_ se non sbaglio quel valore di settori riallocati non indica nulla di buono, se hai dati importanti fai un backup il prima possibile :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto il backup... ora devo prendere un nuovo hdd.

secondo voi è meglio uno da 2.5" o uno da 3.5"?

Tendenzialmente è indifferente ma sui desktop si usano i 3.5 in linea di massima ed i case sono predisposti per quelli ergo gli alloggiamenti sono fatti apposta e si incastrano a dovere senza "ballare" dentro al case laddove non vengano fissati a dovere.

Inoltre i 3.5 hanno generalmente prestazioni superiori e prezzi leggermente inferiori e non sono due fattori da sottovalutare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto vuoi spendere? ti direi di andare su un ssd... non scaldano praticamente nulla e sono silenziossisimi...
magari ssd come disco principale e un hdd da tenere come disco esterno usb..

altra cosa.. quanto è vecchia la scheda madre? xkè se hai tipo già la sata2 la differenza con un ssd si sente moltissimo...

ti lascio un video

Tendenzialmente è indifferente ma sui desktop si usano i 3.5 in linea di massima ed i case sono predisposti per quelli ergo gli alloggiamenti sono fatti apposta e si incastrano a dovere senza "ballare" dentro al case laddove non vengano fissati a dovere.
Inoltre i 3.5 hanno generalmente prestazioni superiori e prezzi leggermente inferiori e non sono due fattori da sottovalutare :sisi:

mi pare che esistano dei "case" per alloggiare gli hdd 2,5 e farli diventare 3,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DEV / нуль Esattamente ma generalmente non conviene a meno che tu non ne abbia uno inutilizzato e debba quindi aggiungerci solo i soldi del box

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto vuoi spendere? ti direi di andare su un ssd... non scaldano praticamente nulla e sono silenziossisimi...

magari ssd come disco principale e un hdd da tenere come disco esterno usb..

altra cosa.. quanto è vecchia la scheda madre? xkè se hai tipo già la sata2 la differenza con un ssd si sente moltissimo...

ti lascio un video

mi pare che esistano dei "case" per alloggiare gli hdd 2,5 e farli diventare 3,5

Ho già ordinato l'hdd settimana scorsa! Grazie comunque!

Forse più avanti prenderò l'ssd!

Visto che siamo in tema, vorrei comperare un hard disk esterno affidabile per fare i backup...

La mia domanda è: è più affidabile un HD autoalimentato(2.5) o è meglio comperarne uno non autoalimentatato con il trasformatore esterno(3.5)? :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@_IronMaiden_ In genere gli alimentati esternamente sono più veloci ( 3.5 per il discorso di cui sopra ) e più stabili ma sono molto più scomodi ( cavi lunghi, alimentatore, box ingombrante ) .

Personalmente mi sono sempre trovato meglio con gli autoalimentati ( Samsung in particolar modo ), comodi, portatili e pesando molto poco rischiano di danneggiarsi meno quando cadono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.