Recommended Posts

Volevo postare in Computer Zone ma penso interessi un po' tutti.

Logo-festivalICT2015-small.jpg

Il festival ICT 2015 sta per arrivare con i suoi 74 interventi a programma, 71 relatori competenti,

57 prestigiosi Sponsor e 40 community ICT in Arena.

Si parlerà di Web, Programmazione, Sviluppo, Software, Cloud Computing, soluzioni di Hosting e Colocation, servizi Datacenter, Security, Privacy, Cookies, Telecomunicazioni, Digitalizzazione e decine di altri temi di spessore.

La partecipazione è GRATUITA e raggiungere l'evento è facile. Leggi come arrivare.

Scarica l'App mobile del festival ICT 2015 e segni tra i preferiti gli speech da seguire:

VEBiMJH.png?1 - N03emKY.png?1

dMKhR8m.pngP6C6vLu.pngw6ITkxq.pngHBx43jk.pngn5A8Cr2.png3HtobWW.png

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in acronimo TIC (in inglese Information and Communications Technology, in acronimo ICT), sono l'insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni (tecnologie digitali comprese).

Dal secondo dopoguerra, l'uso della tecnologia nella gestione e nel trattamento delle informazioni assume crescente importanza strategica per le organizzazioni e per i cittadini in maniera crescente con il boom di Internet a partire dagli anni novanta. Le istituzioni educative in particolare prevedono, attraverso il proprio progetto educativo, appositi percorsi di formazione ed utilizzo trasversale delle TIC per le diverse discipline. Oggi l'informatica (apparecchi digitali e programmi software) e le telecomunicazioni (le reti telematiche) sono i due pilastri su cui si regge la società dell'informazione. Fonte

Una data da segnare in calendario, l’11 Novembre 2015, per la terza edizione del festival ICT, il nuovo momento di incontro tra i professionisti del mondo delle tecnologie ICT, dove ci saranno le più importanti aziende nazionali ed internazionali, associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche ed esperti indipendenti.

Il festival ICT si terrà in Fiera Milano Congressi (via Gattamelata, 5), con 5.000 metri quadri di esposizione e 10 sale di speech, tutto ad accesso gratuito per i visitatori.

Il festival nasce nel 2013 in risposta all’esigenza del mercato di un nuovo momento di incontro che rappresentasse tutto il settore ICT italiano. “Il successo del festival ICT è dovuto al fatto che non è nato come una bella copia di altre manifestazioni. E’ stato concepito totalmente da zero, grazie alla dettagliata conoscenza del settore, degli altri eventi e delle esigenze del mercato” - commenta Federico Lagni, co-founder.

Dopo il grande successo delle prime edizioni, il festival ICT è stato definito il nuovo palcoscenico ICT Italiano e ha portato di fatto una ventata di freschezza nel mondo fieristico delle tecnologie ICT.

Con circa 80 speech previsti nell’agenda in costruzione, il festival ICT punta a proporre contenuti di qualità e di reale interesse per il pubblico.

Un pubblico rigorosamente business! Non solo i contenuti, ma anche la platea è selezionata per permettere un reale momento di incontro business to business. Il target di riferimento sono professionisti ICT, come IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e decision maker.

Non manca l’endorsement dal mondo aziendale, circa 20 sponsor hanno già siglato un accordo e siamo solo a luglio!

Molte conferme provengono dalle precedenti edizioni, come TWT, MAXFocus, Hosting Solutions, Retelit, Achab, Enter, VoipVoice, Federprivacy e Synestesia, a questi si aggiungono nuove aziende che, fortemente incoraggiati dai riscontri entusiastici delle prime due edizioni, hanno deciso subito di partecipare.

Tra le new entry possiamo citare: Grenke, Zero12, Selta, CoreTech, Circlevox, Aruba.it Cloud, fastERA, Dynamics Consult, Longwave, Techlan Reti e BCLOUD. Anche altre aziende hanno manifestato interesse a partecipare e sono in fase di conferma. Dalle previsioni degli organizzatori il numero dei visitatori è destinano a crescere!

Fonte

Il festival ICT offre uno scenario perfetto per sviluppare relazioni business, una volta tanto offline, con centinaia e centinaia di Professionisti ICT, in particolare CIO, CTO, IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator e molte altre figure ICT. Non solo: amministratori delegati, manager, imprenditori, finance manager, responsabili ufficio acquisti e decine di altre professionalità legate ai processi innovativi in azienda.

Partecipando al festival ICT, potrai sfruttare moltissimi contenuti tra 80 seminari, workshop e laboratori tecnici, che si svolgeranno in 10 sale. Contenuti di reale interesse sulle tematiche più importanti e impellenti per il mercato ICT, come: Networking, Security, Cloud, Privacy, Data Protection, Soluzioni Server & Storage, Wireless e Mobility, servizi Datacenter, Big Data, Open Source, Unified Communication, Software, sviluppo e tante altre tematiche affini.

Le registrazioni al festival ICT 2015 sono aperte poco, approfittane, ci vediamo al festival !

Altri articoli

11 Novembre 2015 in Fiera Milano Congressi

L’inizio è previsto per le ore 08:30 con termine alle ore 18:00.

I 1500 mq della prima edizione, i 2500 mq della seconda e uno spazio ancora più grande per la terza edizione, la 2015: 5000 mq.

L’entrata dell’evento è in Via Gattamelata, 5.

Zd72mwM.png

SITO UFFICIALE

L'Evento

Programma 2015

News

TRAILER

ICT 2014

ICT 2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr.Webmaster :zizi:

Sono iscritta perché lì ho preso in passato alcune info per la realizzazione di siti web, sto parlando più o meno di una quindicina d'anni fa però :sasa:

È ancora un buon sito :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora