XOUJO

Risoluzione/Grafica o Frame Rate?

Grafica o Frame Rate?  

8 voti

1. 1. Grafica o Frame Rate?

• Preferisco una grafica pompata anche a costo di avere un gioco poco fluido
      0
    • Preferisco avere un gioco fluido anche a costo di abbassare la risoluzione e/o i dettagli grafici
      8

Recommended Posts

rct4p5.jpg

L'inizio di questa nuova generazione di console ha portato alla luce una delle questioni più calde da sempre nel mondo dei videogiochi, almeno per quanto riguarda l'aspetto tecnico.

È meglio una grafica pompatissima, ma un gioco poco fluido, o il massimo della fluidità possibile sacrificando qualche dettaglio grafico? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione "dipende dal gioco" non c'è? Perchè se gioco, per esempio, a un Final Fantasy a turni o a uno strategico del frame rate non me ne frega niente se è un minimo stabile, mentre se gioco tipo a un Far Cry dieci frame in più o in meno possono letteralmente fare la differenza fra la vita e la morte (o meglio, fra un headshot e un colpo mancato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedere che ora si gioca meglio col mac :asd:

aVX8WDw_460sa.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a metterla nel topic delle gif... Epica!  :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedere che ora si gioca meglio col mac :asd:

aVX8WDw_460sa.gif

tu ci scherzi ma di recente mi è capitato con un gioco chiamato chronicles of riddick: the assault on dark athena.... installato sul mio vecchio pc partiva ma andava a scatti, su windows (macchina virtuale) non partiva con un errore risaputo sul web il CCExeption Crash (capitato a quanto sembra a molti), su mac invece (installato tramite playonmac che usa wine, quindi immagino funzionante anche su linux) il gioco gira in maniera perfetta.

a parte tutto, io preferisco la fluidità, ma se sopra i 30 fps preferisco giocare con un minimo di dettagli in più, se i dettagli sono già alti invece preferisco abbassarli se migliorano gli fps. quindi dipende molto dalla situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fluidità al primo posto, se c'è una cosa che odio mentre gioco è quell'effetto "scattoso" quando giro la camera :peorotfl:

poi dipende dal gioco, in genere cerco sempre un buon compromesso per avere un minimo di "grafica-figa", avendo a disposizione una piccola nVidia 740m non posso aspettarmi chissà cosa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti