########

Hardware Recupero dati da HDD esterno

Recommended Posts

Buongiorno,

scusate la fretta e se ho sbagliato sezione, ma ho urgenza di risolvere questo problema: devo assolutamente recuperare tutti i file contenuti nel mio hard disk esterno della WD. Circa una settimana fa aveva cominciato a dare problemi, ossia spostando dei file mi diceva che c'erano problemi. Oggi di nuovo problemi e mi era comparso come errore: "struttura danneggiata e illegibile". Allora ho provato a spostare il contenuto dei file dall'HDD al notebook, ma mentre lo stavo facendo prima si è bloccato il notebook, poi si è spento a causa della batteria che si stava esaurendo. Ora ho riavviato il notebook, mi è comparso il messaggio di formattare l'HDD: ho risposto di No, ora sta facendo il controllo del disco.

Per favore aiutatemi, è urgente...ci sono cose, ma praticamente tutto il suo contenuto, per me è indispensabile, frutto di anni ed anni :'''(((

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi...anzitutto grazie @Ðon, @Orfeo e @alex47ka per le vostre risposte...connessione permettendo, vi aggiorno riguardo la situazione: dopo che è comparso il messaggio di "Accesso negato", avevo controllato la capacità totale dell'HDD ed era completamente libero! Allorchè mi è ricomparso il messaggio se volevo formattarlo, poi il notebook si è riavviato (perchè nel frattempo si era prima tolta la connessione, poi proprio bloccato il notebook)...Alla fine ho sbroccato (passatemi il termine pliz :rossa:) ed ho sia scaraventato sul letto il notebook ed ho staccato l'HDD senza passare per la rimozione sicura (mi ero innervosita molto :scusa:). Rimettendo l'HDD e ricontrollando se ci fossero file al loro interno, vedo che erano tutti lì intatti...

Ora sto copiando, finchè ci sarà spazio, tutto sul notebook...Poi però non saprei come procedere, se fare come mi ha suggerito alex o Don oppure altro.

Mi chiedo anche se devo aprire un'altra discussione riguardo al blocco del notebook e della connessione, dato che sarebbe tutto collegato...E per questo chiedo anche a @Fabi_92 e @Pez.

Grazie ancora :scusa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ðon allora,son riuscita a copiar il tutto. Questa sera ho riprovato a collegarlo al notebook, mi è apparso un messaggio dove diceva che c'erano degli errori in seguito ad una rimozione non sicura del disco (ma va? :asdina:), ed ho lasciato selezionato di corregere automaticamente gli errori del file system...Ora ho riprovato ad aprire qualche file al suo interno...e sembra tutto ok :look:

Perciò dovrei comunque procedere alla formattazione dell'HD esterno?Ho letto da qualche parte che bisognerebbe fare anche la bonifica del disco...me lo consigli/consigliate? Chiedo perchè l'HD esterno non era mai stato formattato :look:

Riguardo gli altri due problemi, penso che aprirò un altro topic (anche se già una volta provai, ma senza successo :fiacco:). Grazie ancora ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ðon, grazie per la segnalazione dei due programmi...Qualche oretta fa ho terminato di testare con il programma Data Lifeguard l'Hd esterno e alla fine - usando il test Esteso come da te consigliato - è risultato Pass con accanto una spunta verde, quindi sembrerebbe tutto ok. Dovrò procedere con la formattazione :sisi:

Dato che c'ero, ho usato lo stesso programma per testare anche l'HD del notebook ed anche lui risultato con spunta verde.

Ma dopo aver fatto la formattazione, potrò rimettere tutti i file che c'erano prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato a utilizzare GParted? con quello avvii la distro. monti il disco in NTFS. copi tutto il suo contenuto in un hdd o nel hdd del notebook.. e lanci l'hdd dalla finestr.. ehmm. ti avvali del servizio garanzia di western digital.

per i dischi usb in genere sono 2 anni. per i wd red sono 3 anni. e per i black sono 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi. @Ðon dopo la formattazione, ho di nuovo fatto il test e dopo un bel po' di ore :omg:, risultato tutto ok :)

@DEV / нуль Grazie per il suggerimento sia del programma che riguardo il servizio di garanzia...Era la prima cosa che avevo pensato, peccato che ce l'ho da circa 3 anni :asdina: e comunque l'avevo lanciato assieme al notebook sul letto :asdina:

Per il momento sembra tutto risolto, anche se ancora non ho rimesso tutti i documenti sull'HD, quindi penso che si possa chiudere :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti