Vai al contenuto

Recommended Posts

conan06.jpg

 

Detective Conan (名探偵コナン Meitantei Conan?) è un manga di Gōshō Aoyama iniziato in Giappone nel 1994 e tuttora in corso di produzione sulla rivista Shōnen Sunday, rivista divulgata dalla Shogakukan. La pubblicazione in tankōbon è arrivata all'87º volume. In Italia viene tradotto e pubblicato inizialmente dalla Comic Art nel 1998, in seguito dalla Star Comics dal 2005, a cadenza prima mensile (dal numero 1 al 61), poi bimestrale (dal numero 62 al 72) e, successivamente, quadrimestrale (dal numero 73 in poi). La pubblicazione italiana in tankōbon è arrivata all'83º volume.

 

Manga:

Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Gōshō Aoyama
Editore Shogakukan
Rivista Shōnen Sunday
Target shōnen
1ª edizione 19 gennaio 1994 – in corso
Periodicità trimestrale
Tankōbon 87 (in corso)
Editori it. Comic Art, Kabuki Publishing, Star Comics
1ª edizione it. 2 febbraio 2005 – in corso
Periodicità it. quadrimestrale
Generi giallo, poliziesco
 
Anime:
Regia Kenji Kodama, Yasuichirō Yamamoto
Produttori Michihiko Suwa, Masahito Yoshioka
Soggetto Jun'ichi Miyashita, Kanji Kashiwabara, Toshiki Inoue, Yūichi Higurashi
Char. design Masatomo Sudō
Musiche Katsuo Ōno
Studio TMS Entertainment
Reti NTV, ytv, Animax
1ª TV 8 gennaio 1996 – in corso
Episodi 798 (in corso)
Aspect ratio 4:3 (ep. 1-452), 16:9 (dall'ep. 453)
Durata ep. 24 min
Distributore it. EXA Cinema - Fool Frame (DVD), De Agostini (DVD)
Reti it. Italia 1 (prima visione eps. 1–488, 538–573), Italia Teen Television (repliche), Hiro (prima visione eps. 489–537), Italia 2 (prima visione eps. 574–593), Super! (prima visione dall'ep. 594), Timvision (prima visione eps. 621, 626 e 627)
1ª TV it. 13 maggio 2002 – in corso
Generi giallo, poliziesco
 
Trama:
Spoiler

Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio». Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo ed a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa, assiste ad uno scambio di una ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è membro di una misteriosa organizzazione criminale ed è vestito completamente di nero. Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo, alla domanda di Ran sull'identità dell'oramai divenuto bambino Shinichi, il ragazzo, guardando alcuni titoli di libri su uno scaffale, inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mori, un detective di seconda mano.

Da questo momento in poi, Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro o con cui verrà a contatto insieme ai suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys. Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità, ogni volta utilizzerà un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogoro (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce; queste «armi segrete» sono invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini.

È in questo modo che continuerà ad investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento, irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo aver assunto tale sostanza. In seguito, la storia acquisterà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi collegati alla trama principale, e perfino l'entrata in scena dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione nera, come Vermouth, Kir, Chianti e Korn.

Così, Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.

 

 

 

 

Fonte: wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per caso vi dovesse capitare di incontrare il piccolo Conan cambiate subito strada e datevi una grattata sulle palle  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una saga infinita :facepalm:  88 numeri e ancora l'autore sta a rigirarsi i pollici!

 

Perchè l'ho cominciato? :facepalm:

 

Oltretutto lui è più iettattore della fletcher :tsk:

Gli unici episodi buoni dell'anime sono quelli dove compare kaito kid il mito :pawa:

 

E poi possibile che dopo 30 secoli quella rincoglionita di Ran non ha acora capito che è lui? Ci è arrivato pure quel pappalardo di Gin anche  se non lo da a  vedere e se ne frega altamente   :facepalm:

 

Qualcuno  gli faccia una ripassata con la bambolina  wodoo please :rotfl: almeno è meno statica la storia :risata: si rinnova un po' :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se seguite Conan solo per la storia vi fate male da soli data la lentezza con cui questa va avanti.

Questo perché l'opera é principalmente una serie di avventure, per lo più slegate tra loro, di stampo classico.

La trama orizzontale, che é un misto tra fantascienza e spy-story funge solo da collante tra le varie avventure ed é un graditissimo plus.

Se proprio non vi piacciono i bei casi proposti e seguite solo l'intreccio riguardante l'organizzazione nera, consiglio di recuperare annualmente i pochi episodi che lo portano avanti.

Poi c'é chi come me li apprezza entrambi e segue settimanalmente il tutto, capitolo per capitolo, cercando di fare a gara con Conan nella risoluzione del mistero (e venendo sconfitto quasi sempre ahah)

Ah comunque dopo gli ultimi sviluppi, se si prende il binocolo, si inizia ad intravedere un leento avvicinamento al finale dell'copera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la notizia in Anime & Manga News

cito il tuo post anche qua, così arriva anche la notifica a chi segue topic e serie, certo potrebbero far arrivare almeno i film, dato che per la serie si sono arresi, proprio adesso che si vociferava di una probabile fine :mmm: 

Aggiungo la fonte del tuo articolo

http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2017/01/detective-conan-le-serie-in-italia-verra-cancellata-per-sempre-001399145.html

 

Hai altre fonti oltre Facebook? Le notizie che provengono da lì le prendo sempre un po' con le pinze :mmm: anche se dalla tv italiana ci si può aspettare un passo del genere 

 

4 ore fa, Cyber_Green dice:

Non ci saranno nuovi doppiaggi, la serie di Detective Conan viene tagliata da Super TV

Detective Conan - The Japan Daily Press - japandailypress.com
Detective Conan - The Japan Daily Press - japandailypress.com
 

Arrivano bruttissime notizie per gli appassionati dell'#anime del detective con gli occhiali, Detective Conan (manga/anime di Gōshō Aoyama iniziato in Giappone nel 1994 e tuttora in corso di produzione sulla rivista Shōnen Sunday, rivista divulgata dalla Shogakukan. La pubblicazione in tankōbon è arrivata al 90º volume), a rivelarlo è lo staff di doppiaggio tramite Facebook.

Sembrerebbe proprio che Super! TV abbia abbandonato il doppiaggio dei nuovi episodi della celebre serie anime, a confermarlo è stata la curatrice dell’edizione italiana Benedetta Del Nero tramite un post pubblicato sul gruppo “Il mondo dei doppiatori su Facebook” e fra i commenti Andrea Oldani, doppiatore di Amuro, conferma che non sono previsti ulteriori doppiaggi per Detective Conan.

Tutti fan sono amareggiati, infatti, non si dispiacciono per come il doppiaggio era stato portato avanti,in stile Mediaset anni 90' con censure audio,video e puntate saltate.

Difficilmente vedranno l'opera in doppiaggio visto che Rai o Mediaset non vogliono investire su un'opera dispendiosa come questa in questione.

 
 
 

In ogni caso nel Paese del Sol Levante le avventure del piccolo detective continueranno, come comunicato in questi giorni dal sito ufficiale del brand, uscirà il prossimo 15 aprile il nuovo film dedicato a Conan, una tradizione che si rinnova ormai da ben vent'anni per il cinema d'animazione giapponese. Detective Conan Kara Kurenai no Love Letter (Detective Conan: La lettera d'amore color cremisi) sarà il titolo del 21° lungometraggio basato sul manga di Gosho Aoyama e ne è già stato pubblicato un primo trailer d'assaggio.

Ecco la trama dell'opera:

Mentre è al luna park con la sua amica d'infanzia Ran Mori, il detective liceale Shinichi Kudo si trova a risolvere un caso di omicidio: un uomo viene ritrovato decapitato all'uscita del tunnel di un ottovolante. Durante le indagini, il ragazzo nota la presenza di due misteriosi uomini vestiti di nero. Calata la notte, Shinichi va via da Ran, lasciandola. Seguendo uno degli uomini in nero, molto sospetto, scopre che sta facendo un ricatto o contrabbando, ad un tratto un altro uomo vestito di nero sbucato da dietro lo colpisce e gli fa ingerire una sostanza sperimentale. I due scappano e Shinichi in preda al dolore sviene. Si sveglia scoprendo che il suo corpo è rimpicciolito. #DetectiveConan #cancellatodaSuper!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Kin said:

Ho spostato la notizia in Anime & Manga News

cito il tuo post anche qua, così arriva anche la notifica a chi segue topic e serie, certo potrebbero far arrivare almeno i film, dato che per la serie si sono arresi, proprio adesso che si vociferava di una probabile fine :mmm: 

Aggiungo la fonte del tuo articolo

http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2017/01/detective-conan-le-serie-in-italia-verra-cancellata-per-sempre-001399145.html

 

Hai altre fonti oltre Facebook? Le notizie che provengono da lì le prendo sempre un po' con le pinze :mmm: anche se dalla tv italiana ci si può aspettare un passo del genere 

 

 

 

grazie kin kin :abbracc:

si e no, nel senso che sul forum http://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=59476067&st=30#newpost

ci son più informazioni. ma boh. gran delusione, non credevo potesse accadere. :(

si vocifera comunque che un altro operatore possa prendere i diritti, sarebbe bello fosse Netflix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×