corsaronero

Need For Speed (2015)

Recommended Posts

Need-for-Speed-cover.jpg

 

Need for Speed è il ventiduesimo capitolo della serie Need for Speed, reboot della serie, sviluppato da Ghost Games. È stato pubblicato ufficialmente il 5 novembre per Xbox One e PlayStation 4, mentre sarà disponibile per Windows nella primavera 2016.

Electronics Arts, in occasione della sua conferenza E3 2015, ha pubblicato due nuovi video di Need for Speed, uno dei quali mostra per la prima volta una sessione di gameplay.

Il titolo cercherà di trarre le caratteristiche migliori dai suoi predecessori, offrendo un mondo di gioco ispirato da Need for Speed Carbon e le personalizzazioni da Need for Speed Underground.

 

 

Parere Personale:

 

Sto giocando da un paio di giorni a questo nuovo Need for speed, e devo dire che ha confermato tutte le idee che mi ero fatto leggendo online.

La grafica è bella, all'inizio ho dovuto farci l'abitudine perchè mi sembrava poco nitida e definita...mi sembrava di vedere una foto scattata con uno di quei vecchi cellulari che non arrivavano nemmeno ai 2mpx. Poi invece mi sono abituato, era l'effetto della pioggia che mi creava quella sensazione, effetto che svanisce quando cessa di piovere e si passa in zone piu illuminate della mappa.

La giocabilità è quella di un ottimo arcade, pecca nell'intelligenza della polizia e nell'effetto elastico. Anche se questi fenomeni tendono a diminuire (ma non a svanire) col progredire delle missioni.

Il tuning, è realizzato davvero bene, almeno quello estetico. Non mancano pezzi e parti di tutti i tipi e anche grafiche ed adesivi sono fedeli al mondo reale, dove ormai si punta meno su uno stile pesante e troppo definito in favore di uno più "grezzo" o racing.

La cosa che non mi piace molto è la quasi assenza di traffico, che rende tutta la mappa quasi priva di interesse.

Se con una patch riuscissero a rimediare il gioco meriterebbe un voto in più nelle recensioni.

Un altra cosa che non mi è piaciuta sono le poche auto, poche nel senso che quelle adatte alle modifiche ed al tuning in generale sono solo quelle fino ad un massimo di 80k dollari, a salire si incontrano tutte supercar come ferrari e lamborghini  che mal si adattano a questo mondo clandestino. chi modificherebbe mai una ferrari? sacrilegio!

Avrei preferito meno super car, o peggio auto esotiche e hypercar (che stanno al tuning come la panda 750 sta alle gare di derapata) e più auto comuni. spero nei prossimi dlc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho rigiocato recentemente most wanted (l'originale del 2005) e carbon. c'è da dire che allora avevano un tocco diverso, riuscivano a far appassionare alla modalità carriera in un modo che con i recenti non sono riusciti a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 12/11  verrà annunciato una versione gratuita per ONE, NFS Edge mi pare si chiami

 

comunque sono anni che ormai non ne fanno uno all'altezza, poi con il discorso EA Access su one conviene aspettare, tanto dopo 6 mesi mediamente li mettono li nel vault con tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di questo ho giocato ai vari nfs underground 1 e 2, most wanted e carbon e poi uno degli ultimi the run, che mi ha fatto deprimere come gioco.poco appassionante.

quest'ultimi è un po meglio, il tuning c'è ma non per tutte le auto. spero nei dlc ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora