Adenina

Renzi, il ponte di Messina si farà

Recommended Posts

ponte-messina-151106132005.jpg

Il ponte sullo stretto di Messina "si farà", assicura Matteo Renzi, ma prima vanno risolte emergenze come quella dell'acqua.

Ci sono molte questioni da risolvere, prima del ponte, secondo Renzi: "Investiamo 2 miliardi nei prossimi cinque anni in Sicilia per le strade e le ferrovie. E poi faremo anche il ponte, portando l'alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il Sud. Dall'altra parte dobbiamo finire la Salerno - Reggio Calabria".

Insomma, "quando avremo chiuso questi dossier, sarà evidente che la storia, la tecnologia, l'ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventerà un altro bellissimo simbolo dell'Italia. Ma primum vivere, avrebbero detto i latini. Ora abbiamo le autobotti per Messina. Poi penseremo al resto".

Fonte: askanews.it

Lo chiedo a chi abita in quelle zone, ma non solo: serve davvero il ponte?

Secondo voi prima o poi si farà?

Lo promettono sempre, ma poi non lo fa mai nessuno :boh:

E la Salerno-Reggio Calabria? Voleva essere una battuta quella di Renzi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fotte a nessuno se la Calabria e la Sicilia verranno unite da un ponte, sto balordo deve far riprendere l'Italia, è lì per quello :addipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto per 4 anni a Reggio. Il ponte secondo me è inutile, anche perchè in 15 minuti arrivi a Messina con il traghetto. Penso che non si farà mai, si diceva sta cosa anche 5 anni fa. Una cosa da sistemare assolutamente è la Salerno-Reggio Calabria, code che non potete capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sicilia non ci sono autostrade, ci sono tracciati di rally a pagamento :zizi: non credo che ai siciliani freghi qualcosa del ponte visto che (secondo il mio modesto parere) è un inutile dispendio di soldi per risparmiare qualche minuto, tanto sappiamo tutti come andrà a finire, chiacchiere su chiacchiere che presto finiranno nel dimenticatoio

vi lascio con questa perla :1serio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fotte a nessuno se la Calabria e la Sicilia verranno unite da un ponte, sto balordo deve far riprendere l'Italia, è lì per quello :addipeo:

Scusa se non siamo in continente con voi italiani eh :qwo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non siamo in continente con voi italiani eh :qwo:

Son 15 minuti di traghetto :addipeo:

L'Italia ha ben altri e più gravosi problemi al momento :addipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti di traghetto? In quale vita?
Chi non sa non parli :asd:

Tra l'altro il problema non è solo quello del traffico civile, sono i tir il vero problema, il ponte servirebbe, ma al momento non è una priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti di traghetto? In quale vita?

Chi non sa non parli :asd:

Tra l'altro il problema non è solo quello del traffico civile, sono i tir il vero problema, il ponte servirebbe, ma al momento non è una priorità.

E quanti sono allora? Quando lo prendevo io, erano 15 minuti massimo 20 :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la cosa non mi tocca tanto perchè non ho mai avuto necessità di attraversare lo stretto.. Invece di investire sti soldi per il ponte, che li usassero per fare le autostrade in Sicilia, ma che durino almeno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alex47ka ti stupirò, ci vogliono 40 minuti per una traversata da messina a villa san giovanni

Vabbè, rispetto a Reggio, V. San Giovanni saranno 20-25 minuti in macchina. Però sta roba dei 30 minuti per la traversata col traghetto è strana :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è quando sei in macchina. Devi aspettare che scendano tutti. L'attraversata di per sè non è molto lunga :zaza:

Però parlo di almeno 10 anni fa quando lo presi l'ultima volta e sempre in macchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ponte serve per i trasporti ferroviari ecc... anzi direi che è essenziale ma senza strade e autostrade intorno è un'opera inutile. 

Beh per quelli che mi dicono che bastano 15 minuti  più naturalmente i tempi di attesa. Facciamo altri 10 minuti? Sono 3 km e ci metti dai 20 ai 25 minuti. Non vi sembrano tanti? In cina ci sono ponti da 30 km e noi fatichiamo a costruirlo uno da 3 km

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/ponte-fidene-bando-assegnazione-progetto-scadenza-21-febbraio-2011.html

http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/ponte-fidene-villa-spada-fine-lavori.html

http://www.incomunetv.it/notizie-dal-municipio-iii/primo-piano/inaugurato-finalmente-il-ponte-di-fidene-villa-spada/

http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/ponte-fidene-villa-spada-inaugurazione-bonelli.html

Da noi dovevo costruire un ponticello... Vi dico che dovevano inaugurato il 15 ottobre, l'hanno inaugurato il 27 ottobre con tanto di mini sindaco(Marchionne) e il sindaco Marino. Vi dico solamente che l'hanno inaugurato ma il ponte è inagibile, si è scoperto che manca illuminazione perchè hanno segnalato all'acea solo il 23 ottobre, di solito si fa 8 mesi prima del termine dei lavori

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/fidene_cavalcavia_inaugurato_marino/notizie/1666475.shtml

Tanto per farvi capire i casini che fanno in Italia per costruire un ponticello. Qui vogliono costruire il ponte sullo stretto di messina... AHAH Poi la cosa ridicola è stata inaugurazione dove era presente il sindaco a pavoneggiarsi. "Vedete che io mantengo le promesse" insieme all'altro uomo ridicolo Marchionne. Non so se avete mai sentito nominare e non parlo del presidente della fiat

:lol: E' quello che ha preso la coppa del mondo http://www.romatoday.it/cronaca/furto-coppa-del-mondo-montesacro.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti