Recommended Posts

Gremlins 2 - La nuova stirpe

pD8wYso.jpg

Gremlins 2 - La nuova stirpe (Gremlins 2: The New Batch) è un film del 1990 di Joe Dante, seguito di Gremlins, di cui non è riuscito però a replicare il successo. Rispetto al predecessore, l'umorismo del film è molto meno nero e al contrario più ricco di gag demenziali, citazioni, parodie cinematografiche e non, situazioni meta-referenziali. Dante in effetti voleva realizzare una sorta di parodia del primo film.
 
Informazioni:

Titolo originale Gremlins 2: The New Batch
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 1990
Durata 106 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,85:1
Genere fantastico, commedia, orrore
Regia Joe Dante
Soggetto Chris Columbus
Sceneggiatura Charles S. Haas
Musiche Jerry Goldsmith
Produttore Rick Baker, Michael Finnell
Produttore esecutivo Frank Marshall, Steven Spielberg, Kathleen Kennedy
Distribuzione (Italia) Warner Bro

Trama:

Billy è cresciuto e ora vive a New York con la fidanzata Kate. Entrambi lavorano alla Clamp Enterprises, in un grattacielo a Manhattan: lui come impiegato, lei come guida turistica.
 
L'anziano signor Wing muore e il suo negozio viene demolito per fare spazio a nuovi edifici della Clamp. Gli addetti alle demolizioni trovano Gizmo in mezzo alle macerie e, non sapendo bene cosa farne, decidono di portarlo al folle dottor Catetere, capo di uno dei laboratori di ricerca interni alla Clamp, perché lo usi come cavia.
 
 
Billy presto viene a sapere che Gizmo si trova all'interno dell'edificio e riesce a portarlo via dalle grinfie del dottor Catetere; Gizmo nuovamente si bagna e nuovi, malvagi gremlins iniziano a crescere. Le quattro creature iniziano a scorrazzare per l'edificio, portando scompiglio ovunque, fino a quando non causano un incendio: a quel punto il sistema antincendio del palazzo entra in funzione, bagnando i gremlins che iniziano a moltiplicarsi a velocità allarmante.
 
 
Ben presto l'intero palazzo è invaso da gremlins, i quali però non si avventurano all'esterno per timore della luce solare che potrebbe polverizzarli. Sfortunatamente molti di essi scoprono il laboratorio di ricerca e iniziano a ingerire tutto ciò che capita loro sottomano, scatenando in loro mutazioni incontrollabili: tra di essi vi sono un gremlin che diventa superintelligente e capace di parlare dopo aver ingerito un preparato con cellule cerebrali, un gremlin che cambia sesso trasformandosi in una vamp, un gremlin pipistrello, un gremlin ragno e un gremlin che diventa un flusso di elettricità pura. Quest'ultimo, dopo aver eliminato il dottor Catetere, verrà poi intrappolato da Billy all'interno della rete telefonica del palazzo per evitare che faccia altri danni.
 
 
I residenti pensano di aprire le porte del palazzo per far uscire i gremlin e sottoporli alla luce solare che li dovrebbe uccidere, ma proprio in quell'attimo un acquazzone improvviso oscura il cielo. A queste condizioni sarebbe una follia fare scappare i gremlin, perché se dovessero uscire dal palazzo si bagnerebbero sotto la pioggia e per l'intera città sarebbe la fine.
 
 
Billy però ha un'idea: mentre il gremlin geniale raduna tutti suoi simili nel salone principale dell'edificio, il giovane spruzza tutte le creature con un idrante: proprio mentre i mostriciattoli si stanno moltiplicando, Billy libera il gremlin elettrico. Tutti i gremlins zuppi d'acqua muoiono folgorati, così Billy, Kate e gli altri occupanti della Clamp sono salvi. Billy e Kate divenuti ormai grandi, sono ora in grado di prendersi cura di Gizmo, tenendolo al sicuro dagli occhi del mondo.

 Trailer:
 



Fonte

Collegamenti:
Gremlins
Steven Allan Spielberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora