Brezza dell'est

manga Barairo My Honey

Recommended Posts

gal001.jpg

Barairo My Honey è uno josei manga inedito in italia scritto e disegnato da Ohmi Tomu

Trama:

A prima vista, potrebbe sembrare semplicemente una ragazza carina, bella come una bambola, ma non appena apre bocca, è indiscutibile la sua astuzia e la sua indipendenza! Il suo nome è Koume e ha un appuntamento col destino!
Incontra un possessore di tigri veramente affascinante e un domatore di tigri davvero sensuale ed entrambi sono giovani e belli...
Ma quale sarà la loro vera natura?
Ha così inizio un battagliero triangolo amoroso!

Titolo Originale: Barairo My Honey
Titolo Inglese: La vie d'amour
Storia: Tomu Ohmi
Disegni: Tomu Ohmi
Edit. Originale: Shogakukan
Tipologia: Josei
Genere: Mature, Commedia, Sentimentale, Soprannaturale
Anno: 2005
Vol. originali: 3 (concluso)

Immagini

gal002.jpggal003.jpggal004.jpggal005.jpggal006.jpggal007.jpggal008.jpggal009.jpggal010.jpg
gal011.jpggal012.jpg

Fonti: scanduzioni - animeclick

Opinione personale: un manga carino e scorrevole, divertente a tratti senza venir meno al filo serio della storia. I disegni son ben curati e gradevoli. La storia è particolare, non molto originale, ma ha qualche trovata che la riscatta. Nella trama vien fatto riferimento ad un triangolo amoroso, beh...secondo me non è molto corretto definirlo così dato che la protagonista manifesta abbastanza presto l'interesse per colui che ha "scelto".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire che la storia non è molto originale? :peo:

Mi stai dicendo che ci sono altri manga in cui il co-protagonista si trasforma in un animale e che per salvarsi ha bisogno di un domatore?

Se sì dimmeli ti prego, che voglio leggermeli. :pawa:

Io la storia l'ho trovata adorabile, diciamo che ci sono i classici cliché come il capo burbero che non vuole avvicinarsi a nessuno oltre che freddo e distaccato.

Però il capitolo finale l'ho trovato dolcissimo, adoro troppo quella tigre. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tigre (domatore ecc),l'aspetto soprannaturale diciamo, è ciò che lo riscatta, ma secondo me

la storia della dipendente che si innamora del capo burbero o della ragazza che si innamora dello scontroso e che col suo carattere riesce a scioglierlo un po' e a comprenderlo come nessun altro o la storia della protagonista istintiva che conquista l'amore di due uomini con la forza del proprio carattere, son cose abbastanza comuni tra anime e manga non trovi?

ah anche la storia della ragazza comune che dimostra di saper imparare a raffinarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quello concordo, ma io parlo proprio dello spirito della tigre che per me quello non è affatto originale.

Certo c'è anche Klan ma la storia è diversa rispetto a questo, prima di tutto in Klan non è uno spirito ma una trasformazione stile lupo mannaro solo che può avvenire in qualsiasi momento. :asd:

Poi per carità il resto è abbastanza comune, anche se le gag (almeno alcune) mi hanno fatto sganaciare. :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda geki non fraintendermi perchè a me è piaciuto molto leggerlo, diciamo che faccio osservazioni giusto per dire qualcosa nel commento, ma son piccole cose, nel complesso è un manga molto godibile :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda geki non fraintendermi perchè a me è piaciuto molto leggerlo, diciamo che faccio osservazioni giusto per dire qualcosa nel commento, ma son piccole cose, nel complesso è una manga molto godibile :sasa:

Figurati, a me piace discutere ogni tanto e poi mi piace parlare con altri che hanno i miei medesimi gusti. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti