Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei sapere quanto si deve dare al sistema per funzionare volendo creare una partizione solo per il sistema operativo?

2) Ciò lo renderà più veloce o non cambia nulla?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se si possa fare. Ricorda che "windows" e "velocità" non possono coesistere nella stessa frase :tsasd:

Comunque, anche se si potesse fare dubito che cambierebbe qualcosa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se si possa fare. Ricorda che "windows" e "velocità" non possono coesistere nella stessa frase :tsasd:

Comunque, anche se si potesse fare dubito che cambierebbe qualcosa .

per caso possiedi un mac?

comunque non vuol dire che windows non sia veloce windows 8.1 lo è e poi dipende anche dal pc il mio pc con windows 8.1 si accende in 4 secondi perché il pc e abbastanza veloce e per processore e per scheda madre ecc..  ma e velocissimo.

io volevo sapere se era possibile farlo per i pc un po più datati che hanno xp o seven e non sono molto potenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono su linux e mi ci trovo da dio :asd: certo, se il PC è potente può anche avviarsi in due secondi, ma se il PC è di bassa fascia in quel caso windows non può far altro che danni. Comunque come dicevo prima, non so se si possa effettivamente fare e anche se si potesse penso che non cambierebbe nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una partizione con Windows e una con i dati. Sia sul portatile (Windows 8.1) sia sul fisso (Windows 7)
C'è un utility chiamata Gestione disco mi sembra, che ti permette di gestire le partizioni. Su XP non ricordo se c'è :mmm:
Non é difficile da usare anche se io avevo usato un live cd di Linux con gparted che é ancora piu intuitivo.

Per quanto riguarda le dimensioni, non credo cambi molto ed in ogni caso non farla troppo piccola quella di Windows. Ci vanno aggiornamenti, programmi, impostazioni personali, cartelle temporanee usate dal sistema, ecc..
Io ho un hard disk da 320gb (290 effettivi) e sono divisi in 130 per Windows e 160 per i dati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XNoble Come lo trovi più veloce o nessun cambiamento?

XAlex47 bhe si se sia a un pc non molto potente linux e meglio più leggero  sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente no, nessuna differenza da prima quando avevo tutto su una partizione, anche perché ora di quei 130gb dedicati a Windows, ne ho 80 circa liberi.

Il fisso è un po vecchietto, monta un dual core con 2gb di ram. A breve spero di aggiornarlo ma cmq Windows 7 ci gira bene. Se posso permettermi, meglio di Ubuntu che ritengo una delle peggiori distro Linux :asd:

Provai anche Mint ed ElementaryOS e non erano male ma praticamente uguali a Win 7 come prestazioni. A quel punto sono rimasto con il sistema di Microsoft per una questione di abitudine, conoscenza del sistema e soprattutto per programmi come Photoshop. Tentai anche con Arch Linux ma troppi sbattimenti per configurarlo :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi formattare? se vuoi ridurre le dimensioni della partizione attuale che hai per riservarla x altro ti conviene farlo, altrimenti utilizza gestione disco di windows.

Non dare uno spazio troppo piccolo a windows, tieniti almeno sui 130GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.