Dino05

4.76 Habib v1.00 Cobra 7.2

Recommended Posts

4.76 Habib v1.00 Cobra 7.2 

Con i festeggiamenti per Halloween, lo sviluppatore HABIB rilascia il suo nuovo CFW 4.76 con il recente aggiornamento Cobra 7.2

Habib_hallown.png

Caratteristiche del 4.76 HABIB v1.00 COBRA:

1. Realizzato da OFW 4.76

2. Install Package Files e App_Home

3. Compatibilità con ReacPSN

4. LV0 patchato per disabilitare i controlli ECDSA COREOS
  5. LV2 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE.
  6. LV1 patchato per disabilitare la protezione LV2
  7. LV1 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
  8. Può eseguire giochi firmati con chiavi fino al 4.76
  9. Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.
10. Può essere aggiornato su OFW 3.55
11. Patch NO BT/BD non aggiunte
12. Bypass RSOD
13. Aggiunta patch ReacPSN OFFLINE
14. Migliore stabilità del sistema
15. Protezione DRM Cinavia rimossa per i contenuti su HDD
16. Protezione Cinavia rimossa per i BDMV
17. Protezione Cinavia rimossa per i BDVD
18. QA FLAG abilitato di default se era attivato su 3.55
19. COBRA 7.2
20. OtherOS
21. Stessa compatibilità psx come in Habib 4,65

22. Il sistema agisce come un normale CFW, quando le caratteristiche COBRA sono disattivate

32. Opzione per il riavvio nella XMB

COBRA 7.2

- Migliorato l'accesso ai lv1 ad indirizzi inferiori con syscall 8 (aiuta nei dump, ecc)

- Corretto il problema con multiMAN mantenendo la compatibilità con le mie e alcune altre applicazioni  (syscall 11)

- Bloccato il reindirizzamento o la sovrascrittura dei valori non validi per syscall 6,7,9,10

- Supporto di opzioni future per ps3mapi

NOTE AGGIUNTIVE:

Giochi PS2

Dal OFW 4.50 e superiori è stato fatto un cambiamento per st_size del bootparam in netemu, ci sono due diversi controlli per due diverse dimensioni che non c'erano su 4.46.

Questo è stato superato utilizzando le dimensioni originali del bootparam e forzando dimensioni ridotte per le memory card non criptate e dimensioni maggiori per le memory card criptate.

Non era una caratteristica, ma effettivamente un bug, che era la causa per cui gli utenti PS2 Classic npdrm legittimi provenienti dal precedente FW tendono a perdere i dati dei salvataggi, dovuto alla diversa memory card usata. I PS2 Classic usano una memori card criptata .VME

Caratteristiche PS2 Cobra

PlayStation 2 su Console NON-BC 

Emulazione Software (SW): Il Supporto per le ISO PS2 nelle console non-BC è stato rimosso nel Cobra 4.30 (usb), a causa della mancanza di tops2_softemuE' 'stato riattivato ora dal hacking del ps2_netemu.

Si può usare nello stesso modo di prima, basta caricare una ISO e lanciarla da icona del disco, il Core Cobra si occupa del reset. Non c'è bisogno di iso criptate, iso patchate con i settori limg, ecc. ma semplicemente delle normali iso PS2 dumpate da dischi. Tuttavia, non vi è alcun supporto per i dischi ottici in PS2_NETEMU.

Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria nella XMB, nella Utilità memory Card PS1/PS2, in quanto ps2_netemu non consente di assegnarle durante il gioco (Dalla Colonna Gioco, andare su Utilità della Memory Card -> Crea nuova Memory Card interna -> Memory Card (PS2) interna. Assegnare un nome a piacere e dare l'OK)..

Nota 2: Usare PS2 ISO/Classic Launcher (solo su console non-BC per il problema della sincronizzazione wireless) per correggere l' errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione tramite reactPSN (o PSNpatch). inoltre, non è necessario impostare le schede di memoria nella XMB fin quando si utilizza il nuovo PS2 Launcher.

PlayStation 2 su Console BC e Semi-BC

Emulazione Hardware (HW): I modelli PS3: CECHCCECHECECHA e CECHB Console Backwards Compatible (BC) (Retro compatibile) continueranno ad utilizzare i loro rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu), che hanno una migliore compatibilità e anche il supporto ai dischi ottici, originali o di backup (Compatibilità completa per ISO / supporti ottici PS2 tramite il payload COBRA, nessun bug).

PS2 ISO / Classic Launcher (solo per PS3 non-BC per il problema della sincronizzazione wireless)

Con il core Cobra, si può giocare con i rip di ISO PS2 ISO su PS3 non retro compatibili (NON-BC), tuttavia si è verificato un fastidioso problema di sincronizzazione wireless durante la riproduzione di giochi PS2 ISO, così abbiamo progettato questo per aggirare e risolvere il problema con la sincronizzazione del pad wireless con il metodo seguente.La sincronizzazione wireless del pad con le ISO PS2 è supportata, se l'ISO viene eseguita con Placeholder. Montando l'ISO avviene un reindirizzamento per eseguirla attraverso il PS2 Classic/ ISO Launcher / Placeholder (per i salvataggi verrà usata la memory card criptata .VME). Se invece si avvia l'ISO PS2 dall'icona del disco non si potrà usufruire della sincronizzazione wireless del pad e si dovrà usare il cavo USB per giocare (salvataggi con memory card virtuale .VM2)
Sono richieste un paio di cose:
RAP di attivazione per il PS2 Claassic / ISO Launcher [Link disponibile per il download in fondo] PS2 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip
- PS2 Classic /ISO Launcher o PS2 Classic Placeholder [entrambi svolgono la stessa funzione]

Il PS2 ISO Launcher v1.03 di Habib è in pratica il placeholder che contiene già un ISO.BIN.ENC (per eliminare il passaggio da multiMAN della creazione del Classic) e relativa cartella SAVEDATA con i file . VME, non è un gioco commerciale ma un gioco homebrew PS2 del Tetris, convertito in PS2 Classic, di piccole dimensioni (solo 1.03 MB).
La scelta di usare l'homebrew PS2, oltre al vantaggio delle dimensioni ridotte del file ISO.BIN.ENC, si deve anche al fatto che in questo modo non si hanno problemi legati al copyright di un gioco commerciale (il link di un pkg con un gioco commerciale al suo interno non potrebbe essere postato per motivi di copyright).

Istruzioni:

1) Attivare il PS2 Classic/ISO Launcher con PSNpatch o ReactPSN (se in precedenza avete già attivato PS2 Classic Placeholder non è necessario, aandate al punto 2)

2) Eseguite il PS2 Classic/ISO Launcher e sincronizzate il controller (

3) D'ora in poi montate una ISO PS2, eseguitela dall'icona del PS2 Launcher (non da quella del Disco) e l'ISO PS2 verrà caricata

Nota 1: Usare il  PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher (solo su console non-BC) per correggere l'errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione (ad es. con PSNpatch)

Nota 2: Se il PAD non dovesse sincronizzarsi in wireless, andare in recovery ed usare l'opzione 2 Ripristina impostazioni predefinite. Poi esegui la guida per il PS2 ISO / Classics Launcher

* Si consiglia di utilizzare l'ultima versione del PS2 Classic Launcher che viene fornito con i file di salvataggio criptati [VME], a causa dei cambiamenti del payload cobra, i vecchi file dei save data decriptati non sono compatibili, però i file VME dei giochi PS2 Classic sono compatibili con questo nuovo metodo e con il nuovo Launcher

PS2 ISO / Classics Launcher v1.03

ICON0.PNG

Download

PS2 Launcher v1.03

- 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip -> Link

Guida: Convertire i salvataggi .VM2 in .VME per usarli con il PS2 ISO e Classics Launcher

1. Copiare la memory card dalla posizione dev_hdd0/savedata/VMC/<virtual_memcard>.VM2 al PC (usando una chiavetta USB o ftp).
2. Cambiare estensione da .VM2 a .VMC
3. Scaricare ed eseguire http://www.psx-place.com/forum/tools...assic-gui.html'>PS2 Classic GUI di Aldo Vargas
4. Nella scheda Encrypt selezionare "Encrypt VMC", quindi selezionare la memory card.
5. Salvare il file come SCEVMC0.VME (in maiuscolo, perché è case sensitive)
6. Copiare il nuovo file SCEVMC0.VME in dev_hdd0/game/PS2U10000/USRDIR/SAVEDATA
ATTENZIONE: Questo sovrascriverà la memory card criptata (.VME) utilizzata in precedenza. Se non si vuole perdere il vecchio .VME rinominarlo in SCEVMC1.VME, se il gioco riconosce lo slot 2 per le memory card.

Fonte e Download:

HABIB_476_COBRA_V1.00.PUP (196.18 MB) - md5: C3A7CFE8D69CAFDF148BA07F4C1022E3 via psx-place

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino senti ma dalle notizie rilasciate da habib secondo le tue impressioni il cfw e uguale al rebug o forse e anche piu leggero?  e migliore ? avevo letto che era in versione beta tu cosa mi dici secondo te e affidabile lo posso installare ba rebug  4.76.1 lite e sopratutto prima di installarlo e necessario disabilitare i togle cobra e webman del rebug?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No questa non è la beta ma la versione definitiva.

Io sono fuori fino al 5, quindi prima di domani sera non posso provarlo...ma i commenti sono positivi.

Per l'installazione basta procedere come al solito dalla recovery e a parte rimuovere eventuali dischi di gioco dal letto e non occorre fare altro per l'installazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino ciao senti ho istallato il cfw ma non riesco a far funzionare webman i giochi da multiman funzionano ma webman non va ho installato la tua versione di webman la 1.43.14 per dev/hddo ma non ne vuo sapere ci sono soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino ciao senti ho istallato il cfw ma non riesco a far funzionare webman i giochi da multiman funzionano ma webman non va ho installato la tua versione di webman la 1.43.14 per dev/hddo ma non ne vuo sapere ci sono soluzioni?

Come è settato il Setup...mica fai fare la scansione automatica dei contenuti all'avvio? Seleziona "Disattiva scansione contenuti all'avvio"

Cmq io penso di restare con l 4.76 Rebug....perchè ho letto 2 commenti strani:

1) pare ci sia un errore con i permessi per i giochi  PSP, dovuto ad un tool difettoso usato da Habib

2) e cosa più strana, qualcuno ha scritto che dopo aver messo questo CFW gli è comparso il messaggio di aggiornare al 4.76 per avviare un gioco....probabilmente anche questo è dovuto a quel tool difettoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con il Rebug lite 4.76.1 aggiornato a Cobra 7.2 non ho necessità di cambiare con un'altro 4.76.

Per me il dilemma di che CFW installare è una casa che si può rimandare al prossimo OFW :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

il 4.77 è uscito circa un'ora fa :rotfl:

scherzo ovviamente :asd:

Successful_troll.gif

Ci avevo quasi creduto :asd:. Comunque grazie di cuore a @Dino05 per le sue puntuali traduzioni in italiano per webman :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho installato senza problemi e funziona tutto perfettamente.. Per quanto riguarda la caratteristica 20. OtherOS qualcuno sa come si utilizza? Non ho trovato nessuna voce sul menu delle impostazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, scusami, non ci ho pensato, appena ho tempo lo faccio... Da quel che ho capito Habib ha "scopiazzato" la funzione dell'OtherOS dal Rebug e infatti per avviare l'OS serve appunto la Rebug Toolbox. Non ho mai provato, anche perchè per installare l'altro OS bisogna creare la partizione sul disco, cosa che non è permessa da nessuno dei due CF, ma se non ho letto e capito male bisogna farsi un firmware apposito, che permetta la formattazione con 2 partizioni, con il MFW builder. Qualcuno di voi ha mai provato a usarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alessaro

dopo l'uscita delle patch cobra 7.2, i rebug hanno deciso di non rilasciare una versione aggiornata del cfw con dentro le suddette patch, ma hanno solo rilasciato il file interessato ed una guida per inserirlo

habib ha deciso invece di rilasciare il cfw con dentro già le suddette patch, inoltre il suo cfw ha già la modalità cobra fissa

nel rebug invece si può attivare/disattivare ed inoltre offre molte più funzioni

in pratica quello di habib è una versione lite della lite rebug :asd:

in attesa che sia leakato l'OFW 4.76 DEX per poi poter rilasciare il CFW 4.76 REX completo

in pratica il rebug lite c'è solo perchè ancora non è stato leakato l'OFW 4.76 DEX

perchè la situazione normale con tutti i FW è:

- CFW REX

- CFW HABIB (che sarebbe il REX LITE)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alessaro

Habbi anche se fa parte dei Rebug rilascia CFW propri e indipendenti...perchè lo ha sempre fatto

@Xengas

Non era cosi tempo fa....era vero quando venne rilasciato il 4.76.1 Rebug lite.

Ma dato che webMAN e altri homebrew hanno il supporto per il 4.76 DEX già da un po di tempo, il OFW 4.76 DEX quindi lo hanno ottenuto.

Ma joonie appunto a ricordato con il rilascio dei files Cobra 7.2 che non ci sarebbero stati altri 4.76 Rebug perchè sarebbe stato tempo perso visto che è prevedibile un imminente OFW 4.80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se già le cose fossero chiare, ci si mettono anche i developer a complicarci la vita... Comunque ho capito che è meglio evitare sto OtherOS perchè per abilitarlo dovrei per forza fare un downgrade, cosa che non ho mai fatto e non ho mai usato questo QA flag, che dopo aver letto un po in giro ancora non ho capito a cosa serve esattamente. Grazie ragazzi per le spiegazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti