Recommended Posts

51UlGC-OS5L.jpg

 

 

Capeta è un manga spokon di Masahito Soda incentrato sul mondo dei go-kart. Il manga, serializzato dall'editore giapponese Kodansha dal 2003 al 2013 sulla rivista Monthly Shōnen Magazine e in 32 tankōbon, nel 2005 ha vinto il premio Kodansha per i manga.

La trasposizione anime è stata prodotta nel 2005 da Studio Comet e trasmessa per la prima volta dal network TV Tokyo dal 4 ottobre 2005 al 26 settembre 2006 per un totale di 52 episodi. In Italia la serie è stata mandata in onda su Rai Gulp dal 18 gennaio al 10 marzo 2011 ed è distribuita da Yamato Video per il mercato home video. Dal 16 settembre al 22 novembre 2013 è stato pubblicato per lo streaming su internet sul canale di YouTube Yamato Animation.

 

Volumi: 32 (Completo)

Serie: 52 Episodi (Completa)

 

 

Trama:

Kappeita Taira, anche conosciuto come "Capeta", è un ragazzino di 10 anni che ha un solo parente in vita, il padre Shigeo Taira. Cerca di essere utile svolgendo i lavori di casa ed evitando di recare preoccupazioni al proprio genitore. Pian piano scopre la sua passione per i go-kart, quando il padre riesce a costruirgliene uno e a farlo correre in pista per la prima volta la sua avventura, che lo porterà nel giro di pochi anni al sogno della Formula 1, ha inizio. Accompagnato dagli amici di infanzia, Nobu e Monami, Capeta crescerà e maturerà nel corso della saga (dai 10 ai 14, e infine 16 anni) nutrendo la speranza di passare di categoria e di poter competere col suo grande rivale Naomi Minamoto, obiettivo che persegue con non poche difficoltà principalmente economiche, dato l'umile lavoro del padre.

 

 

Parere personale: Non ho mai letto il manga, ma seguivo l'anime tempo fa. Mi appassionò non poco, e tenete conto che il mondo dell'automobilismo a me non è mai interessato :asd:

Se vi dovesse capitare, dateci un occhio, merita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora