Mozillaro

Hardware chiavetta di 64GB...ma..

Recommended Posts

ciao ragazzi ho avuto un problema pochi secondi fa con la chiavetta ovvero il lettore non mi legge il contenuto , tutto quello che ho salvato(film) è andato perso difatti compare la cartella "lost dir"....in ogni caso ho riformattato ma la capacità di questa usb non risulta di 64GB ma bensi di 58 GB com'è possibile ciò?? che stregoneria è mai questa?? 

Aiutatemi Please!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ha senso che sono 7GB in meno so che non mi cambiano la vita però non mi sembra corretto , comunque sia ,so che dipende dal filesystem ma anche se viene formattato in NTFS o exFat la situazione non cambia....invece per quanto riguarda la perdita dei file a cosa è dovuto esattamente?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente é che si sia corrotto qualche file. Dovresti provare con qualche software per il recupero dati, magari riesci a recuperare quei file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principalmente non me ne frega niente anche perchè li posso recuperare in rete...ma comunque ho la capacità di 58GB ....non posso averla da 64GB effettivi , vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non puoi. Ma stai tranquillo che non è un problema solo tuo, sta cosa è presente dappertutto, dai pc fino ad arrivare alle console. É una cosa normalissima :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua parlano di iphone ma è la stessa cosa.. https://discussions.apple.com/thread/6565209

considera che su un disco da 4 TB dovrebbero esserci 3720 GB quindi 280 GB  non ci sono..:asd:

non sono sicuro al 100% ma su windows te la cavi ancora xkè non viene occupato molto di filesystem.. ma ad esempio su Linux con EXT3 e EXT4 viene occupata una bella percentuale per il filesystem..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mozillaro

La capacità di memorizzazione è in genere espressa in gigabyte (GB). I produttori usano i gigabyte decimali, invece delle approssimazioni per potenze di due usate per la memoria. Questo significa che la capacità di un disco rigido è in realtà un poco più piccola di quella di un modulo di memoria con la stessa capacità, e lo scarto aumenta all'aumentare delle dimensioni. Quando la capacità è espressa in GB, il fattore di correzione è di (1000/1024)3, pari a circa 0,93, per cui un disco rigido da 320 GB ha una capacità effettiva di circa 298 GB.

64 gb x 0,93 = 59.52 gb + lo spazio occupato dal file system :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse potrebbe essersi corrotto qualche file. Quando provavi ad aprire la chiavetta, appariva una finestra dove chiedeva di formattarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando rimuovi la chiavetta fai la rimozione sicura? Hai staccato la chiavetta mentre stava scrivendo o leggendo? La chiavetta è cinese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toshiba...non penso sia cinese  :peo:  comunque si lo so e che quando lo attacco al lettore per staccare la chiavetta non ho modo di come fare la rimozione sicura :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti