Sakura

Le nostre passioni intellettuali

Recommended Posts

Mi domandavo una cavolata.. Voi che passioni intellettuali avete?

Le mie già si conoscono, scrittura, lettura, grafica, disegno, ricamo, anime e manga, l'irlanda... 

Ma gli altri?

Ecco io mi guardo intorno provo a parlare delle mie passioni e molto spesso incontro il classico "stagno vuoto" quindi mi sorge la curiosità di sapere che passioni hanno gli utenti del forum? Perchè sono interessanti a quelle materie? Quali gioie o soddisfazioni gli procura dedicare tempo a quelle date passioni?

Personalmente le mie passioni mi comunicano qualcosa, mi rendono in un certo qual modo più ricca e quando qualcosa di quell'ordine interiore viene spostato mi sento come se mi demolissero un palazzo e anche peggio.

Idem quanto vedo disprezzo gratuito .. ma non per il solo motivo che si considera pessimo quel che ho fatto il che dipende dal gusto ma forse anche una parte da me, ma per il motivo più semplice di aver visto l'incomprensione della bellezza interiore di quella creazione "artistica".. Ma è meglio definirla PSEUDO TALE :asd: quel che faccio fa schifino e lo ammetto pubblicamente ma alcune cose dai mi paiono pure medie :risata: comunque resta il fatto che hanno l'intenzione di comunicare qualcosa che purtroppo non si riesce a vedere.

Continuo a farle perchè le amo profondamente, perchè per me hanno una loro luce propria e contribuiscono a darmi di più ma per gli altri?

Quali passioni hanno fuori dalla classica tv e play station?  Me lo domando e vorrei parlare e con voi di queste passioni  del perchè amate seguirle ecc.

Mi auguro partecipiate :zizi: e che si avvi una bella discussione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metafisica, esoterismo, spiritualità, ma se le definissi solamente intellettuali le ridurrei a intrattenimenti della mente, mentre in realtà le applico a livello pratico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un becero X :rotfl:

A proposito di passioni intellettuali, @Mr.X la vai a vedere la mostra a Villa Olmo? :addictina:

Era una domanda normalissima, mica un'insinuazione :addict:

C'è una mostra a Villa Olmo? Su cosa? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un hippy, Brezzula? :mmh:

mica lo so cosa sono, sai? :mmm: di certo alcuni aspetti della filosofia hippy li condivido :zizi: ma all'apparenza non credo mi definiresti così se mi vedessi. Comunque non amo le classificazioni perchè le trovo limitanti, penso di essere tante cose xP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di essere tante cose xP

Io brezza me la immagino un po' pane e un po' acqua, un po' miele e un  po' pioggia, un po' vento (una leggera... brezza) e un po' Flavia, un po' pesce e un po' leone. Un po' chic e un po' grunge.

Brezza è tante cose :zaza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia passione intellettuale è Brezza :fumopeo:

Penso che qualunque cosa possa diventare un interesse intellettuale, purché la gente non si limiti ad essere passiva nei confronti dell'attività stessa; il calcio lo odio, ma sono pronto ad ammettere che da qualche parte ci sia qualche meccanica non facile da approfondire, e studiarla la si potrebbe definire una passione intellettuale. Ma alla gente non interessa parlare di cose tecniche e complicate, e siccome il calcio lo vedo più come un fenomeno sociale, ciò sarebbe davvero inutile :asd:

Per quanto mi riguarda, mi sembra inutile dire cosa leggo e guardo: ma troverei interessanti così tante attività che per riassumere, il mio hobby intellettuale potrebbe essere pensare ed avere una opinione accurata su tutto ciò con cui sono venuto a contatto :sasa:

Mi piacerebbe se esistesse qualcosa come il philosopizza, una serata intrattenuta da un professore che parla di filosofia  :woh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliendo computer e videogame, sicuramente il calcio :sasa: la tv la guardo poco quindi non ne sono molto "attratto" :nunu:

capito sei un tipo sportivo

metafisica, esoterismo, spiritualità, ma se le definissi solamente intellettuali le ridurrei a intrattenimenti della mente, mentre in realtà le applico a livello pratico

capito :zizi:

Scusate, so di essere una rompipalle, ma come potete definire il calcio, il ricamo, gli anime e i manga passioni INTELLETTUALI:peo:

Sono passioni si, ma non intellettuali.

*fugge*

L'intelletuale  ci può essere in qualsiasi materia che  richieda l'uso dell'intelletto ma personalmente il mio INTELLETTUALE è inteso con passioni che ti occupano la mente e che ti impegnano

Apro un topic a parte? :mhm: se andiamo avanti nonna ci scanna :rotfl:

ci sto pensando a come torturarvi infatti :scrut:

Io stavo facendo una domanda seria :perdono:

Ma sarà a fuoco lento :trollface:

Comunque  tu e @Mr.X siete due bimbi brutti e cattivi :addict: non avete detto che passioni avete. Sappiate che vi farò i dizpetti :zizi: spetta che vi becchi a rodolfo town o nel condominio :yuxifua:

La mia passione intellettuale è Brezza :fumopeo:

Penso che qualunque cosa possa diventare un interesse intellettuale, purché la gente non si limiti ad essere passiva nei confronti dell'attività stessa; il calcio lo odio, ma sono pronto ad ammettere che da qualche parte ci sia qualche meccanica non facile da approfondire, e studiarla la si potrebbe definire una passione intellettuale. Ma alla gente non interessa parlare di cose tecniche e complicate, e siccome il calcio lo vedo più come un fenomeno sociale, ciò sarebbe davvero inutile :asd:

Per quanto mi riguarda, mi sembra inutile dire cosa leggo e guardo: ma troverei interessanti così tante attività che per riassumere, il mio hobby intellettuale potrebbe essere pensare ed avere una opinione accurata su tutto ciò con cui sono venuto a contatto :sasa:

Mi piacerebbe se esistesse qualcosa come il philosopizza, una serata intrattenuta da un professore che parla di filosofia  :woh:

tarallinooo  funestinoo :crywoh:   il mr e l'ade mi traviano le discussioni!! fortuna che ci sei tu a riportarle sul serio!

La meccanica mi sa un po' compelsa come passione  lrggi dolo o ti diverti anche a riparare oggetti rotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro l'arte (pittorica e scultorea), i musei e le mostre in generale. Esco solo quando non riesco più a stare in piedi :sisi: E mi ascolto sempre tutta l'audioguida. Se non c'è l'audioguida mi leggo tutti i pannelli.

Mi piace vedere l'arte, ma mi piace soprattutto capirla :sisi: Adoro tutta l'arte, eccetto la fotografia e il teatro. Proprio non riescono a trasmettermi nulla.

Adoro anche la storia, dagli inizi al presente. Perciò amo visitare città con un passato ancora visibile (castelli, ville, antichi borghi).

Mi piace seguire i documentari sulle guerre.

Adoro leggere, preferibilmente romanzi storici o romantici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La meccanica mi sa un po' compelsa come passione  lrggi dolo o ti diverti anche a riparare oggetti rotti?

Hai frainteso il mio messaggio :peo: Penso che anche dietro cose futili come il calcio si nasconda una meccanica, come una "teoria", che rende chi approfondisce uno intellettualmente interessato :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai frainteso il mio messaggio :peo: Penso che anche dietro cose futili come il calcio si nasconda una meccanica, come una "teoria", che rende chi approfondisce uno intellettualmente interessato :peo:

e allora di le tue passioni U_U vecchio amcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti