Recommended Posts

MJ-Blink-182-Feature.jpg
 
I Blink-182 sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una città a nord di San Diego.
Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente "blink", il suffisso "-182" è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato anch'esso blink.
Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta. Sono composti da Tom DeLonge, sostituito da Matt Skiba (chitarra e voce), nel tardo 2014, Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker.
La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 35 milioni di dischi.
Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour. Si distinguono da altre band punk rock, poiché suonano in scala maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito rispetto a quello di altre band punk
 
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop punk, Skate punk, Punk revival, Alternative rock
Periodo di attività 1992-2005, 2009-in attività 
Etichetta Geffen Records, MCA Records, Interscope Records
Album pubblicati 8
Studio 6
Live 1
Raccolte 1
Sito web blink182.com
 
 
Storia del gruppo:

1991: Mark Allan Hoppus vive con la sua famiglia in giro per gli Stati Uniti a causa del lavoro del padre, ingegnere specializzato nella progettazione di armi da fuoco. Nello stesso anno riesce a trovare un posto fisso a San Diego, California[14]. Nello stesso periodo, dopo essere stato espulso dalla Poway High School, Tom DeLonge iniziò a frequentare la Rancho Bernardo High School, dove divenne amico di Anne Hoppus, sorella di Mark. Tom si lamentava spesso per il desiderio forte di avere una band, quindi nell'agosto del 1992 Anne gli fa conoscere suo fratello Mark Hoppus, anch'egli desideroso di suonare in una band.[15] I due suonarono per ore e ore nel garage di DeLonge, mostrandosi l'un l'altro le canzoni che avevano scritto in precedenza e cominciarono a scrivere canzoni insieme. Una di queste canzoni che divenne in seguito un gran successo fu Carousel.

Quella notte i due decisero ufficialmente di mettere in piedi una band. Serviva però un batterista; DeLonge assunse allora il suo amico Scott Raynor, che aveva conosciuto nella nuova scuola, in mezzo alla battaglia tra band rivali scoppiata a causa della decisione di Tom di mettere insieme una band. I tre cominciarono a suonare insieme e il primo nome con cui si fecero conoscere fu Duck Tape, fino a che DeLonge propose il nome Blink. La ragazza di Mark si arrabbiò molto con lui, perché sosteneva che dedicasse più tempo alla band che a lei. Allora gli disse che doveva scegliere tra lei e la band, così Mark lasciò il gruppo. Un giorno però Tom informò Mark che aveva preso in prestito un 4-tracce da un amico, e lui e Scott volevano usarla per incidere una demo. Dunque Mark decise di lasciare la sua ragazza per tornare nei Blink

 
Discografia:

Demo
1992 - Flyswatter
1993 - Demo 2
1998 - Buddha
1999 - Enema of the State Demo
Album studio[modifica | modifica wikitesto]
1994 - Cheshire Cat
1997 - Dude Ranch
1999 - Enema of the State
2001 - Take Off Your Pants and Jacket
2003 - Blink-182
2011 - Neighborhoods
 
EP
1995 - They Came to Conquer... Uranus
2012 - Dogs Eating Dogs
Live[modifica | modifica wikitesto]
2000 - The Mark, Tom and Travis Show (The Enema Strikes Back!)
Raccolte[modifica | modifica wikitesto]
2005 - Greatest Hits
 
Split
1994 - Short Bus
1996 - Lemmings
Apparizioni in compilation[modifica | modifica wikitesto]
1998 - Kevin and Bean: Santa's Swingin' Sack
1999 - A Compilation of Warped Music II
2000 - World Warped III Live
2001 - MTV: TRL Christmas
2003 - A Santa Cause - It's a Punk Rock Christmas
2009 - TRL Story

 

 

 

 

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora