alex47ka

Cosa amate/odiate della città in cui vivete?

Recommended Posts

citt.jpg

Scrivete quali sono gli aspetti positivi e negativi della vostra città.

E se ne aveste la possibilità, vi trasferireste altrove?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto tu il disegno Alex? :mhm:

Cosa odio della mia città: non offre praticamente nulla per i giovani, l'assoluta assenza di parcheggi, se non a pagamento (e anche quelli sono pochi e costosissimi), la viabilità in generale :sasa:

Cosa amo della mia città: i paesaggi, l'aria (piuttosto pulita per essere nel Nord Italia), il centro storico, il lago :sisi:

Se rimanessi in Italia mi trasferei probabilmente a Verona :sisi: mi piace parecchio come città, sembra anche piuttosto giovane :sisi:

All'estero non saprei :mhm: non esiste una città che mi piaccia a 360 gradi considerando anche clima e cibo. In ogni caso dovrei cercare il compromesso :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto tu il disegno Alex? :mhm:

Cosa odio della mia città: non offre praticamente nulla per i giovani, l'assoluta assenza di parcheggi, se non a pagamento (e anche quelli sono pochi e costosissimi), la viabilità in generale :sasa:

Cosa amo della mia città: i paesaggi, l'aria (piuttosto pulita per essere nel Nord Italia), il centro storico, il lago :sisi:

Se rimanessi in Italia mi trasferei probabilmente a Verona :sisi: mi piace parecchio come città, sembra anche piuttosto giovane :sisi:

All'estero non saprei :mhm: non esiste una città che mi piaccia a 360 gradi considerando anche clima e cibo. In ogni caso dovrei cercare il compromesso :sasa:

No, non l'ho fatto io :rotfl:

In che senso che non offre nulla per i giovani? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che la città offre perlopiù ristoranti e pizzerie :sisi: zero locali, se non qualche pubbettino :sisi: d'estate la vita notturna finisce a mezzanotte :peo: d'inverno è inesistente :sisi: è una città prettamente turistica/per vecchi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda cosa amo della mia città: più che altro è un paesino che si chiama Gračišće di pochi abitanti comunque mi piace molto  sono abbastanza lontana dalla città non ci sono smog macchine traffico e la gente che passa per il borgo o va a piedi oppure in bicicletta durante le ore più tranquille tipo dalle 12.00 alle 16.00 è mollto tranquillo il paese quando vai in giro per il borgo noti sopratutto le anziane signore che fanno cucito fuori da case e la piazzetta alle 16.00 si riempe poco e di sera c'è molta tranquillità. Niente vita notturna e si respira aria molto pulità 

cosa odio del mio paese: anche da me l'estate il divertimento la sera è veramente poco fino alle 23.00 mentre in inverno alle 20.30 è come se fossero le 3 della mattina :pea: :pea:  e poi ci sono pochi bar dove incontri qualche anziano che parla e gioca a carte e non ci sono negozi per fare shooping oppure discosteche dove conoscere gente non c'è una vita notturna attiva le volte che esco la sera devo andare a Pula per trovare divertimento e anche ogni volta che devo andare a comprarmi qualche vestito oppure devo andare al centro commerciale devo spostarmi a Pula oppure a Pazin anche il fastidio che devo subire sempre avanti e indietro da Gračišće a Umag per i corsi di italiano polacco mi rende stanca anche perchè passano pochi mezzi che portano direttamente al mio paese e quando prendo i mezzi devo fare Gračišće------>Pazin-------> Umag 

all estero?!? non lo so ma se ne avrei la possibilità andare in Belgio sarebbe molto buono :amore: :amore:

oppure mi piacerebbe tanto tornare a vivere nella città in cui sono nata (Biograd Na Moru) li non mi manca niente c'è tutto :amore: :amore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che la città offre perlopiù ristoranti e pizzerie :sisi: zero locali, se non qualche pubbettino :sisi: d'estate la vita notturna finisce a mezzanotte :peo: d'inverno è inesistente :sisi: è una città prettamente turistica/per vecchi :sisi:

La classica città per vecchi quindi :zaza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tizi che ti suonano nel pieno della notte e i testimoni di Geova che suonano alle 8 del mattino :eqw:.

In parole povere chi mi suona al citofono in orari non opportuni :eqw:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto. è la mia città ideale.

l'unico lato negativo è che nella mia zona non prende la fibra ottica, quindi se dovessi cambiare cambierei quartiere XD.

a parte gli scherzi l'unica città estera che mi ha attirato tanto quanto la mia città è Vienna, davvero stupenda... mentre in italia Roma sono rimasto colpito da Roma, sarò banale ma mi piace perchè mi ricorda la mia città.

PS. per la cronaca abito in una provincia di Torino attaccata a Torino (si potrebbe quasi chiamare periferia di Torino tanto è vicina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si? Per curiosità, di che città sei tu? :mhm:

L'ultima immagine che ho postato in "immagine del giorno" è la mia città :ahsi: per quello chiedevo a proposito del lago :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la tua città :sisi:

Artisticamente e visivamente sì, è un gioiello rinascimentale circondato dall'acqua. E questo è l'unico aspetto che metto tra i positivi..oltre ovviamente al mangiare bene che però è tipico dell'Italia intera oserei dire :sisi:

Tra i negativi:

- Inquinamento e problemi di salute: nonostante la maggior parte delle aziende e fabbriche abbiano chiuso a causa della crisi è una delle città con il più alto tasso tumorale percentile d'Italia  "grazie" ad un piano di costruzione di fabbriche e raffinerie alle porte della città criminale...il vento porta costantemente i fumi tossici e cancerogeni sulla città.

A calcare la mano ci pensa la "conca" della pianura padana, che fà ristagnare tutto quello che c'è di cattivo :ahsi: io ad esempio soffro di allergia ad un sacco di cose qui ma spostandomi leggermente in montagna sto già molto meglio a dimostrazione di questo fatto :sisi:

- Clima: essendo circondata dall'acqua e avvallata nella pianura padana il clima è umidissimo, la maggior parte dell'anno il livello di umidità è sopra il 90% e non c'è praticamente ricambio d'aria. Zanzare a secchiate, allagamenti in molte zone, infestata dalle nutrie.

Una palude moderna, non bene. :facepalm:

- Gente: Si fà i cazzi degli altri ad ogni piè sospinto fuorchè quando succede qualcosa di brutto/criminale...a quel punto nessuno ha sentito o visto niente. Falsi moralismi, falso buonismo, falsa carità cristiana, falsi!

- Economia: ha chiuso quasi tutto causa crisi , la gente è senza lavoro, aumenta la povertà, i senza tetto e la criminalità a causa soprattutto di un afflusso di immigrati spropositato che non trovando lavoro qui o se ne vanno o si danno alla "malvivenza"

- Divertimento: Offre molto poco come quasi tutte le cittadine medio-piccole

Se ne avessi la possibilità ovviamente mi trasferirei altrove, non lontanissimo...in un paesino di montagna nel bresciano o qualunque altra provincia del nord con montagne. alberi e aria sana sarebbe già un sogno..dove poter stare quotidianamente a contatto con la natura e gli animali e molto poco con la gente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik da quello che racconti ti consiglio di andare in un paese chiamato Tarvisio (paese al confine tra Slovenia e Austria 730 metri di altezza più aria pulita di cosi xD) oppure nel Brennero mia madre ci è stata da giovane e mi ha detto che sono dei paesi bellissimi isolati e con tanta aria fresca xD oppure anche Trogir una delle città più belle della costa Croata (Dalmazia) 15 mila abitanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik da quello che racconti ti consiglio di andare in un paese chiamato Tarvisio (paese al confine tra Slovenia e Austria 730 metri di altezza più aria pulita di cosi xD) oppure nel Brennero mia madre ci è stata da giovane e mi ha detto che sono dei paesi bellissimi isolati e con tanta aria fresca xD oppure anche Trogir una delle città più belle della costa Croata (Dalmazia) 15 mila abitanti

Il problema non sono i posti dove andare, ce ne sono veramente tanti anche vicinissimi, sono i soldi per potersi trasferire là e di quelli :ahsi: ce ne sono veramente pochi :facepalm:

Comunque me li segno, grazie del consiglio Marija ! :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina  Davvero!?! Wow comunque penso perchè prima era della republica di Venezia (insieme all Istria) dopo è passato alla ex jugoslavia e poi alla Croazia e qualcosa di italiano è rimasto infatti il suo vero nome è Gallignana comunque penso siamo 1500 abitanti o forse meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti