Recommended Posts

Golden_Boy_dvd.png

 

 

 

Golden Boy è un manga scritto e illustrato da Tatsuya Egawa uscito il 27 ottobre 1995. È stato anche adattato come OAV. La serie è composta da 10 volumi mentre l'anime è composto da 6 episodi usciti in Giappone nel 1995. L'opera cartacea non ha una vera e propria fine (il volume 10 infatti finisce con un "Continua...") in quanto la rivista giapponese su cui veniva pubblicata (Super Jump) ne ha interrotto la pubblicazione perché la casa editrice (la Shūeisha, tra l'altro famosa per essere particolarmente rigida con i suoi autori) non ne gradiva più la storia (non è la prima volta che Egawa è costretto a troncare un proprio fumetto).

Sia nell'anime, ma molto più nel manga, sono presenti forti censure nelle scene che mostrano genitali femminili e maschili, e ciò direttamente nei volumi originali giapponesi del 1993.

 

 

 

Volumi: 6 (Completo)

Anime: 6 episodi (Completo)

 

 

 

Trama:

La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 25 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell'Università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che l'università poteva insegnargli. Ha deciso così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita grazie alla sua agenda, sulla quale prende continuamente appunti, diventando quello che in gergo si chiama freeter.

Compie il suo viaggio per tutto il Giappone sulla sua bicicletta Mezzaluna, alla quale è molto affezionato. Nei primi episodi incontrerà una ragazza diversa, da cui imparerà qualcosa e con la quale rimarrà legato, quindi rimarrà con una stessa studentessa per diverso tempo, per poi iniziare uno scontro.

Avrà a che fare con il "Signor Kongoji", suo compagno di università, che ha una filosofia completamente opposta alla sua, per la quale ci sarà una "lotta per il destino del mondo".

 

 

 

Parere personale: L'anime è clamoroso e mi ha fatto ridere di gusto. Mi è spiaciuto solamente per il fatto che duri solamente sei episodi. Il manga purtroppo non l'ho mai letto, ma prima o poi dovrò recuperarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora