Recommended Posts

large_zoWUdaaWKPDyr9b0il0YcggDWgJ.jpg

 

 

 

Tropic Thunder è un film commedia d'azione del 2008, scritto, prodotto, diretto e interpretato da Ben Stiller. La pellicola prende in giro i più famosi film di guerra e lo star-system hollywoodiano in generale.

Ben Stiller si è avvalso della collaborazione dell'amico Justin Theroux e di Etan Cohen (da non confondersi con il più noto regista-sceneggiatore Ethan Coen). Il film ha come interpreti principali Ben Stiller, Jack Black e Robert Downey Jr., che vestono i panni di un gruppo di attori.

Il film, coprodotto dalla DreamWorks SKG e dalla Paramount Pictures, è uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2008.

 

 

 

Titolo originale Tropic Thunder

Paese di produzione Stati Uniti, Germania

Anno 2008

Durata 107 min.

121 min. (Unrated director's cut)

Colore colore

Audio sonoro

Rapporto 2,35 : 1

Genere commedia, avventura, azione

Regia Ben Stiller

Soggetto Ben Stiller, Justin Theroux

Sceneggiatura Etan Cohen, Justin Theroux, Ben Stiller

Produttore Stuart Cornfeld, Eric McLeod, Ben Stiller

Produttore esecutivo Justin Theroux

Distribuzione (Italia) Universal Pictures

Fotografia John Toll

Montaggio Greg Hayden

Musiche Theodore Shapiro

Scenografia Jeff Mann

 

 

 

Trama:


Il divo (in declino) dei film d'azione Tugg Speedman, il cinque volte premio Oscar Kirk Lazarus, l'attore comico eroinomane Jeff "Fats" Portnoy, il rapper Alpa Chino e l'attore esordiente Kevin Sandusky sono lo sgangherato cast di un kolossal sulla guerra in Vietnam, basato su Tropic Thunder, le memorie del veterano di guerra John "Quadrifoglio" Tayback, che ha perso entrambe le mani in combattimento. Le riprese procedono a rilento a causa dell'invidia tra gli attori, ma il regista inglese Damian Cockburn, spinto dalla pressione del produttore Les Grossman, decide di portare a termine le riprese del film ad ogni costo.

Gli attori vengono abbandonati nel cuore della foresta vietnamita, disseminata di telecamere nascoste e vari ordigni esplosivi, per ottenere un maggior realismo. Gli attori, dotati solamente di una mappa e del copione del film, dovranno attraversare la foresta, alla fine della quale c'è un elicottero ad aspettarli. Il regista muore per lo scoppio di una mina francese inesplosa: gli attori, ad eccezione di Lazarus e Sandusky, credono che il tutto sia un trucco della produzione.

I cinque viziati attori, spinti da Speedman, si incamminano nella foresta per portare a termine le riprese del film ma non si rendono conto di essere capitati nel triangolo d'oro, sede della produzione di eroina dei Flaming Dragon Gang. I pericolosi trafficanti avvistano i cinque e immaginano si tratti di agenti della Drug Enforcement Administration (DEA). Intanto Lazarus e Sandusky si rendono conto che Speedman li sta portando nella direzione sbagliata; da quel momento le loro strade si dividono: Speedman decide di proseguire perché vuole a tutti i costi terminare le riprese del film, mentre gli altri quattro decidono di tornare indietro. Poco dopo Speedman viene catturato dai trafficanti di droga e trattato come un prigioniero di guerra. Il gruppo di trafficanti si rende presto conto che il loro prigioniero altri non è che il protagonista del film Simple Jack (unico film in loro possesso in formato VHS) e costringono Speedman a reinterpretare più volte al giorno le scene del film.

A Los Angeles, l'agente di Speedman, Rick Peck, sta contrattando alcuni vantaggi per il suo cliente col produttore Grossman, quando riceve la richiesta di riscatto da parte dei vietnamiti. I quattro attori, vagando per la foresta, incappano nella base dei trafficanti, dove scoprono che il loro collega è prigioniero e decidono di intervenire. Sfortunatamente però vengono scoperti e inizia un conflitto a fuoco.

Dopo aver superato i trafficanti, trovano Speedman e riescono a fuggire rocambolescamente. Dopo essere saliti sull'elicottero vengono però minacciati con un RPG dal piccolo capo dei trafficanti, ma il tempestivo arrivo di Rick Peck, in soccorso dell'amico Tugg, salva loro la vita.

Gli avvenimenti sono stati interamente ripresi dalle telecamere nascoste e il lungometraggio Tropic Blunder diviene un successo clamoroso di pubblico e critica. Tugg Speedman riceve il suo primo premio Oscar, consegnatogli dall'amico Kirk Lazarus, rompendo la sua lunga serie di flop cinematografici.

 

 

 

 

 

 

Fonte

 

 

Collegamenti:
Robert Downey Jr.
Tom Cruise
Creedence Clearwater Revival

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato stupendo. Il top comunque lo si raggiunge in questa scena  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film davvero divertente e geniale come pochi chi lo criticò non ne capì lo spirito e le citazioni tra cui i Jefferson XD

 

poi un colonna sonora pazzesca che ho ascoltato più e più volte :ahsi:

 

mi sta venendo voglia di riguardarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina Sei riuscita a guardarlo alla fine? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte migliore sono i finti trailer iniziali, in special modo quello dei frati gay con Downey Jr. e Maguire..è qualcosa di spettacolare! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora