Joker994

Discussione
Benchmark dei nostri cellulari!

24 risposte in questa discussione

Benchmark

Con il termine benchmark si intende un insieme di test (prova) software volti a fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni.
Vi è una seconda definizione, relativa ai test di particolari software: in questo caso il benchmark è la determinazione della capacità di detto software di svolgere più o meno velocemente, precisamente od accuratamente, un particolare compito per cui è stato progettato.
Esistono software di benchmark appositamente studiati (Noi utilizzeremo Antutu) per misurare la velocità di un computer nell'eseguire calcoli di natura grafica, o altri che privilegiano la capacità nell'eseguire calcoli di natura gestionale.
Si possono distinguere due tipologie fondamentali di programmi per il benchmark: quelli sintetici e quelli applicativi.

I benchmark sintetici mirano a misurare le prestazioni del sistema riguardo specifiche operazioni, mentre quelli applicativi si riferiscono all'esecuzione di software applicativo: in entrambi i casi il programma di test restituisce un indice che dovrebbe rappresentare le prestazioni del sistema.
I benchmark sintetici possono essere raggruppamenti di semplici test (microbenchmark) e fornire un risultato per ogni test eseguito. Spesso un'analisi di ciascun risultato risulta più affidabile dell'indice complessivo.
La validità delle misurazioni delle prestazioni di un computer mediante benchmark è fonte di dibattiti perché l'interpretazione dei risultati è spesso complessa. Nel caso di benchmark sintetici che restituiscono un indice, vi è un'inevitabile perdita di informazione nel considerare il risultato complessivo, cosa che può portare ad un'errata interpretazione di esso.
Un problema che affligge i test di benchmark condotti dai produttori è che i programmi di test potrebbero essere scelti o costruiti in modo da privilegiare le caratteristiche dei propri prodotti.

Dopo le nozioni base che Wiki ci da XD, passiamo alla pratica. Ho creato questo topic dopo aver letto che molti ma molte marche cellulari barano (forse) in questi test. Ecco... Perchè non farli noi con i nostri cellulari? Per far ciò ci viene in aiuto ANTUTU, app reperibile nel Play Store QUI

775dantutu-benchmark-3.jpg

Postiamo i nostri risultati del test qui scrivendo anche la marca del nostro cellulare!

Banchmark Nexus 4 by Joker994:

heaf.png

Banchmark Xperia Z by .:Luke:.

Questo è il mio: Xperia Z

3b8p.png

Nel ranking me lo dà inferiore allo Z :sasa:

Banchmark Galaxy S4 by Foroso

:pawa:

gu9y2aha.jpg

Ho un s4 ma credo si capisca dalla scritta :ahsi:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emerald @Carisma20 @Saipan @Cacca Testate anche voi io i miei risultati li ho postati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo 19200 o poco più xD

il problema è che questi programmi non ti danno la reale reattività in quanto si basano solo sull'hardware, quindi un dispositivo con un hardware più potente darà un punteggio più alto, ma magari è ottimizzato malissimo (S4 in seconda posizione :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AnTuTu Benchmark X editor che serve?

Comunque il mio Sony Xperia Go

2yzai2o.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo 19200 o poco più xD

il problema è che questi programmi non ti danno la reale reattività in quanto si basano solo sull'hardware, quindi un dispositivo con un hardware più potente darà un punteggio più alto, ma magari è ottimizzato malissimo (S4 in seconda posizione :asd: )

Non direi... Il mio Nexus è più velocino di quello normale. Lo si vede dallo screen. Non saprei precisamente su cosa si basano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AnTuTu Benchmark X editor che serve?

Comunque il mio Sony Xperia Go

2yzai2o.png

E' quello intaroccabile, alcune case fanno le furbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo riscaricarlo? .-. Non ho voglia .-. Anche perchè non capisco che significano i nueri che escono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto positivo XD

Decisamente no :rotfl: ma incide per caso che mi sono arrivati messaggi e/o conversazioni su Whatsapp? xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare senza che li ricevi mettendo mod aereo... Vedi un pochetto XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare senza che li ricevi mettendo mod aereo... Vedi un pochetto XD

Ho provato adesso quello X Editor ed esce 13000 :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butta il telefono XD ahhhahahah no no... Fai quello completo

Partito :rotfl: vedremo :zuzu:

EDIT: come l'altra volta :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:pawa:

Immagine inserita

Ho un s4 ma credo si capisca dalla scritta :ahsi:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bu ho fatto test e mi è uscito quasi 10000 non so cosa sia :boh:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti