Recommended Posts

OkamiNTSCcoverFinal.jpg

Titolo: Ōkami
Data di uscita: 20 aprile 2006
Designer: Hideki Kamiya
Genere: Avventura dinamica
Sviluppatori: Clover Studio, Ready at Dawn
Premi: British Academy Video Games Award per la categoria Original Score, altri
Piattaforme: Wii, PlayStation 2, PlayStation 3

Trama:

In Ōkami il giocatore controlla il protagonista, Amaterasu, ovvero il kami del sole secondo lo shintoismo, in un ambiente simile ad una xilografia con colori ad acqua che ricorda un'illustrazione giapponese animata fatta ad inchiostro.

Trailer:

Gameplay:

Sito ufficiale:

www.okami-game.com/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato e platinato l'HD per ps3

Gioco stupendo, ricorda un po' lo stile degli Zelda, però davvero molto bello, l'unica pecca è la traduzione, purtroppo non esiste (se non fanmade) una versione italiana, l'inglese parlato non è complicatissimo, però ammetto che più di una volta ho dovuto guardare le soluzioni (anche quasi d'obbligo se volete completarlo al 100% eh XD) per cavarmela perché avevo letto distrattamente o non compreso appieno...

Ma questa è tutta colpa del mio inglese scarso, non certo del gioco :asd:

Niente dicevo, ne vale davvero la pena e lo consiglio molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato e platinato l'HD per ps3

Gioco stupendo, ricorda un po' lo stile degli Zelda, però davvero molto bello, l'unica pecca è la traduzione, purtroppo non esiste (se non fanmade) una versione italiana, l'inglese parlato non è complicatissimo, però ammetto che più di una volta ho dovuto guardare le soluzioni (anche quasi d'obbligo se volete completarlo al 100% eh XD) per cavarmela perché avevo letto distrattamente o non compreso appieno...

Ma questa è tutta colpa del mio inglese scarso, non certo del gioco :asd:

Niente dicevo, ne vale davvero la pena e lo consiglio molto.

Io ce l'ho sulla ps3 da una vita ma dopo il trauma di flowers ho paura ad iniziarlo :facepalm:

In molti ne hanno parlato molto bene o molto male...ad occhio sembra uno di quei giochi che o li ami o li odi..sbaglio Dark? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non direi... non c'entra nulla flower XD

è proprio totalmente un altro genere di gioco, come ho detto, ricorda molto più gli adventure stile Zelda :sisi:

ti consiglio di provarlo, magari non ti piace nemmeno il genere eh, però con flower non c'entra proprio una cippa :asd:

Non so se stiamo parlando dello stesso gioco, ma io con flower intendo questo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non direi... non c'entra nulla flower XD

è proprio totalmente un altro genere di gioco, come ho detto, ricorda molto più gli adventure stile Zelda :sisi:

ti consiglio di provarlo, magari non ti piace nemmeno il genere eh, però con flower non c'entra proprio una cippa :asd:

Non so se stiamo parlando dello stesso gioco, ma io con flower intendo questo:

Sì sì è quello...non so perchè li associassi allora :mmm:

Da una parte mi hai tolto un peso dall'altra :ahsipeo: sono uno dei pochissimi non amanti della saga Zelda :ommiohorror:

Ho adorato il Windwaker ma solo quello :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì è quello...non so perchè li associassi allora :mmm:

Da una parte mi hai tolto un peso dall'altra :ahsipeo: sono uno dei pochissimi non amanti della saga Zelda :ommiohorror:

Ho adorato il Windwaker ma solo quello :facepalm:

Ah allora boh, ti posso solo consigliare di provarlo XD

Il rischio che non ti piaccia comunque è alto :siciao:

Però provalo, che come gioco merita tantissimo, platinum games è una mezza garanzia in quanto a gameplay e il resto :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé lol, comunque prova a iniziarlo senza pregiudizi :zuzu:

Poi vabbé, se non ti piace lo metti a monte, a me è piaciuto tantissimo in ogni caso :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruffycrazy dice:

Ci siamo quasi :awes: Quanti lo giocheranno per pc? :mmm:

Eccomi, l ho già preordinato su steam giovedì scorso in modo da non fare le corse.
Per questo gioco il preordine è un obbligo, finalmente potrò ritornare nel mondo di Okami.
Alle 19:00 si potrà scaricare il gioco come sempre. :hero:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gekigami dice:

21bn80g.png

La tristezza :peo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi il rimborso e scaricalo illegalmente :trollface: 

A me di sto gioco mi ha sempre dato fastidio che è uscito per ogni console ma... è sempre rimasto solo ed esclusivamente in inglese :facepalm: Almeno su Wii posso giocarlo in italiano :supeo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, XOUJO dice:

La tristezza :peo: 

E' ancora più triste vedere che su steam la gente si lamenta del framerate di cui ricordo chiaramente che già sulla ps2 era pessimo, ma non dell'icona che mostra la tirchieria degli autori.

31 minuti fa, Fabb dice:

Chiedi il rimborso e scaricalo illegalmente :trollface: 

A me di sto gioco mi ha sempre dato fastidio che è uscito per ogni console ma... è sempre rimasto solo ed esclusivamente in inglese :facepalm: Almeno su Wii posso giocarlo in italiano :supeo: 

Non lo farò, in compenso chiederò sul forum di steam se c'è un modo per modificarla.
Voglio poter mettere un icona degna per un simile gioco, non ricordarmi il fatto della lingua.
E' stata una cazzata assurda a mio parere, costava davvero tanto fare il copia e incolla dei dialoghi tradotti in maniera decente?
Bah. :nuu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gekigami dice:

E' ancora più triste vedere che su steam la gente si lamenta del framerate di cui ricordo chiaramente che già sulla ps2 era pessimo, ma non dell'icona che mostra la tirchieria degli autori.

Non lo farò, in compenso chiederò sul forum di steam se c'è un modo per modificarla.
Voglio poter mettere un icona degna per un simile gioco, non ricordarmi il fatto della lingua.
E' stata una cazzata assurda a mio parere, costava davvero tanto fare il copia e incolla dei dialoghi tradotti in maniera decente?
Bah. :nuu:

Penso tu possa cambiarla semplicemente dalle proprietà dell'icona del collegamento. Se non ricordo male puoi farlo anche da stea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate, forse si tratta dei miei driver.
Vedo nelle proprietà dell'icona che è diversa l'immagine, spero sia quello perché ci vuole veramente poco a fare un icona per un gioco. :penso:

Edit: Dopo ore finalmente sono riuscito ad aggiornare i driver, e adesso si vede la vera icona di Okami.
Perché mi desse questo problema solo con questo gioco è un mistero (le altre icone si vedevano tutte), ma ve la mostro in tutta la sua magnificenza!

2e0ioib.png

Chiedo scusa per la discussione inutile, mai mi sarei aspettato che mi avrebbe dato problema solo con un gioco. :2flower::2flower:
Sul desktop ho una marea di giochi, ma fa niente. :penso:

Modificato da Gekigami
Aggiornamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temevo che il mio vecchio pc non ce la facesse invece tutto apposto :awes:  ci giocai un pochino sulla wii di mio cugino che ho modificato pochi anni fa ,finalmente potrò  giocarmelo tutto :zuzu:

la traduzione amatoriale è stata fatta un patchata è fattibile ? per il momento ho scaricato la traduzione e messa sul kindle :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dark Sky dice:

Ma la vera domanda è: @pazzorik, dopo tutti questi anni, l'avrà giocato Okami? XD

Avevo fatto l'intro se non ricordo male trovandolo un po' un pippone e conseguentemente abbandonato , Shame on me :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti