pazzorik

MULTI Mirror's edge catalyst

Recommended Posts

mirrorsedgecatalystimage1-555x555.jpg

Titolo: mirror's edge catalyst

Sviluppatore: DICE

Editore: Electronic Arts

Genere: Action futuristico/ Altro

Data di uscita: 23 febbraio 2016

Piattaforma: Xbox One, PS4 e PC

Trama:

Faith è un'audace ed indipendente Runner che combatte per la libertà a Glass, una città dall'apparenza elegante e super tecnologica ma che nasconde un terribile segreto. Esplorala in lungo e in largo, dai tetti magnificamente illuminati alle oscure e fredde gallerie. È una città enorme, tutta da scoprire e Faith è il fulcro dell'azione. Grazie alla visuale in prima persona potrai sfruttare i suoi movimenti fluidi e l'abilità avanzata di combattimento per dominare l'ambiente e smascherare la cospirazione. Questo Mirror's Edge porta l'immersività del genere azione-avventura a un livello superiore.

Trailer:

Gameplay:

Sito ufficiale:

http://www.mirrorsedge.com/it_IT/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato il primo, storia un po banale ma ottimo gameplay, ogni tanto ci gioco ancora.

Secondo me alla fine il vero divertimento era trovare nuovi percorsi ed essere sempre piu veloce ed agile, senza mai fermarsi :pawa:

Questo secondo capitolo sembra stupendo, decisamente piu curato del precedente. Sarei tentato di prenderlo a scatola chiusa al D1 :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato il primo, storia un po banale ma ottimo gameplay, ogni tanto ci gioco ancora.

Secondo me alla fine il vero divertimento era trovare nuovi percorsi ed essere sempre piu veloce ed agile, senza mai fermarsi :pawa:

Questo secondo capitolo sembra stupendo, decisamente piu curato del precedente. Sarei tentato di prenderlo a scatola chiusa al D1 :ahsi:

Sono tentato anche io sebbene non ami nè i prima persona nè gli sci-fi ma questo è veloce, pulito, notturno e ben fatto :asd: peccato che non lo stiano spingendo per niente :urk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti, non se ne sente parlare per nulla. Personalmente mi stava per venire un infarto quando è partito il trailer di annuncio all'E3 2013, spettacolo :evviva:

Poi però il silenzio totale fino all'E3 di quest'anno dove hanno mostrato il gameplay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noble4 dice:

Le recensioni si aggirano attorno al 7 - 8 - 8.5

:Fottesega: lo avrei preso cmq

Beh 8 non mi pare poco, abbastanza in linea con il primo capitolo :sisi: .

Ma non ho capito, questo è considerato come un reboot e quindi non un sequel? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, pazzorik dice:

Beh 8 non mi pare poco, abbastanza in linea con il primo capitolo :sisi: .

Ma non ho capito, questo è considerato come un reboot e quindi non un sequel? :mmm:

Non ho letto molto della trama per evitare spoiler ma posso confermare al 100% che è un reboot. No sequel.

8 è certamente un buon voto, ma il gioco è notevolmente migliorato rispetto al primo capitolo e dargli un punteggio simile non penso faccia giustizia al lavoro che hanno fatto :mmm: senza contare che ho letto commenti del tipo "ma è tutto cosi statico e ci sono pochissimi NPC" e cose cosi. Che cavolo, è ambientato sui tetti, quanta gente e movimento ci deve essere? :peo:

Boh, mi sembra perfettamente giocabile da chiunque ma penso rimarrà un gioco di nicchia come lo è stato il primo.

Per quanto riguarda la durata, qualcuno lo ha finito in 5 ore, qualcun'altro in 12 (collezionabili eslcusi).

Ci può stare, non c'è difficoltà regolabile ma credo dipenda da quanto uno è abile :mmm: 

Magari aspetto un piccolo taglio di prezzo, ma sarà sicuramente mio :pawa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finita la storia, gioco bellissimo :crywoh: 

Sarò breve, trama sicuramente migliore del primo (non che ci volesse molto :asd: ), e il free roaming è decisamente una scelta azzeccata. Come durata, ci ho messo circa 9-10 ore solo per la campagna.

Una nota a parte sull'ambientazione e il design, davvero spettacolari e con uno stile praticamente unico (come fu anche per il primo capitolo) per cui tanto di cappello a DICE. Anche a dettagli medi fa la sua bella figura :zizi: dispiace non averlo potuto giocare a ultra.

Nel complesso sicuramente promosso, era esattamente il gioco che mi aspettavo e ora con calma mi farò anche le secondarie e i collezionatili, cose che di solito lascio stare ma voglio passarci ancora qualche ora di gioco prima di toglierlo.

Da quanto so le vendite non sono andate molto bene. Non so se ci sarà un altro capitolo e sarebbe veramente un peccato visto il lavoro che ha fatto DICE con Catalyst :giupeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me era piaciuto, senza troppe pretese a livello di trama ma lo ricordo con piacere, fluido, spettacolare e veloce.  Senza problemi tecnici peraltro, che di sti tempi è raro. Buon gioco sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti