charlie!

MULTI Final Fantasy Saga

Recommended Posts

Action rpg

Ma beh, non è che sia una novità, è dal 12 che tentano di portare la saga su un altro stile di gioco, poi questo era nato come VSXIII, preannunciato come action rpg, hanno semplicemente colto l'occasione per farci abituare all'idea del cambiamento... magari avevano semplicemente premeditato tutto dall'inizio quelli la :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, ho amato i combattimenti a turni, ma mi sono ritrovato un paio di anni fa a rigiocare FF8 ed ho trovato fastidiosissimi gli incontri casuali ed allenarsi nei combattimenti a turni (contro i boss invece sono più che graditi). Quindi per me ben venga un combat system action, purchè abbia una sua strategia, che so, ad esempio devono rimanere le differenze tra nemici deboli ad un determinato elemento piuttosto che agli attacchi fisici, oppure nemici agili e deboli e lenti e forti. In questo modo si potrebbe pure scegliere un approccio ravvicinato oppure attacchi a lunga distanza. Insomma, se fatto bene può uscire un gran gioco anche senza i turni. Fondamentali però sono quegli elementi che fanno un FF: bella trama, party, level up, "open world" (tra virgolette), summoning etc.

E voglio pure i filmati in CG che sono sempre bellissimi (e ci saranno) :addict:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dal 12 (facciamo pure X-2 anche se quella la considero una parentesi semi comica :mmm:) che stanno attentando a FF :tsk: cmq staremo a vedere cosa ne vien fuori :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa decente del 12 era l'assenza degli incontri casuali, anche se il combat system faceva ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Final Fantasy torni nella retta via (anche senza Sakaguchi).Per quando riguarda gli FF attuali il 13 è soprattutto 13-2 non li ho potuti vedere infatti in questa gen mi sono dedicato ai Tales , Atelier , Nino Kuni ecc..

spero che  con questo ff15 "anche sè sarà un action gdr" abbia storia e gameplay decenti

Comunque per me i migliori ff sono

IX (il primo che ho finito)

VII

VIII

X

OT: qualcuno sà sè uscirà Dragon Quest per Ps4?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito di un dragon quest nuovo in sviluppo. e questo non c'è per console. http://multiplayer.it/giochi/dragon-quest-x-per-wii.html

Cmq credo che i turni non torneranno mai più.

FF13  x x x x x x x L1 x x x x xx x x x x x

FF13-2 x x x x x xx L1 x x x xx x cambia "pokemon" x x x x xx x ... nessun finale, trama ridicola...

FF13-3 almeno dovrebbe farti scegliere che mosse fare invece di fare tutto da solo. niente party però, non si può avere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessi una ps3 modificata non avrei giocato a nessuno dei FF13 :siciao: il 13-3 lo giocherò giusto per sapere come va a finire, ma di sicuro non mi curerò di tutti gli extra (se saranno presenti, visti i 2 predecessori non ne sarei così sicuro): storia principale da finire il prima possibile per evitarsi quei fastidiosissimi combattimenti (ed ho detto tutto) e se ci saranno finali alternativi (ormai non escludo più nulla), gli altri me li guardo su youtube. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho giocati tutti dall'8 fino al 13 (a parte l'11 che era solo online se non sbaglio)

quelli che mi sono piaciuti di più sono stati  l'8 e il 10.

il 13 per conto mio è stato carino ma niente di che, bisognava solo cambiare strategia durante il combattimento.

quello che non mi piace di quelli nuovi in confronto con quelli vecchi è che li rendono troppo facili (come tutti, o quasi tutti i giochi moderni) e nella crescita del personaggio non si può sbagliare... con quelli vecchi avevi molta più libertà e se sbagliavi a fare crescere i personaggi ad un certo punto te li trovavi deboli e c'era il rischio di non andare più avanti.

e poi era più bello usare tutti i personaggi e decidere te ogni mossa volta per volta piuttosto che avere una tattica preimpostata, tipo il gambit nel 12, non mi piace così.

come combattimento a turni per me il migliore è stato il 10, senza la barra del tempo (che non ricordo come si chiama) ma con in alto a destra uno schemino dove vedevi a chi toccava e dopo chi c'era... così ti potevi ragionare te sulla strategia da usare, bellissimo...

invece come crescita del personaggio l'8, che bisognava far crescere le abilità dei gf, associarli e combinarli ai personaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, e sarò l'unico, a me questo metodo di combattimento, già usato in FFVII-Dirge Of Cerberus se ricordo bene, a me piace molto :sasa: sarà fuori dagli schemi dei classici FF e sarà anche un genere diverso ma a me piace moltissimo :sisi:

Il X :sbav: bei ricordi :mki:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma FFVII-Dirge Of Cerberus era  un spin off della saga .Comunque ogni tanto magari  ci postare che ne fanno uno ("spin off")action senza gli emelenti gdr.. 

Il X  :sbav: bei ricordi  :mki:

si X è molto bello apparte quella M... del X-2  ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma FFVII-Dirge Of Cerberus era  un spin off della saga .Comunque ogni tanto magari  ci postare che ne fanno uno ("spin off")action senza gli emelenti gdr.. 

si X è molto bello apparte quella M... del X-2  ....

Sisi so che è uno spin off, però non so perchè quel genere di combattimento mi attira :mmm: però in effetti stanno uscendo dal loro sentiero principale :sasa:

X-2 anche a me è piaciucchiato però preferisco X tutta la vita :asd: li comprerò in versione remastered HD per Ps3 :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FF 10 è inizio della fine dei ff secondo me... hanno tolto world map, non parliamo della storia stupida. Il gioco era troppo facile da finire... non mi è rimasto nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FF 10 è inizio della fine dei ff secondo me... hanno tolto world map, non parliamo della storia stupida. Il gioco era troppo facile da finire... non mi è rimasto nulla

Invece a me non è dispiaciuto per nulla.. certo non era come i vecchi, ma sono un pò un fanatico di sta saga, non ne ho trovato uno che non mi sia piaciuto (canonici ovviamente, gli spin-off se li possono quasi tenere..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matt ffvii crisis core secondo me è meglio del xiii e anche dell viii :asd:

del XIII ovviamente, del VIII non credo proprio :P.. magari il 7 è meglio dell'8!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VIII è uno dei peggiori final fantasy ma almeno la world map ce l'ha LOL Crysis la storia sembra idiota... hanno fottuto la storia di ff 7

WTF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti