Sakura

Luoghi speciali in cui leggere in pace

17 risposte in questa discussione

Librerie, Bar,Biblioteche esistono infiniti luoghi per leggere..

C'è la convinzione che "la casa" sia il luogo migliore in cui leggere ma è una gran cazzata.. spesso in "casa" ti disturbano continuamente appena ti metti a leggere oppure ti vietano di leggere perchè devi fare questo o quello ritenuti "più" importanti....

All'estero ho sentito parlare di molti luoghi in cui le persone possono scrivere, leggere e gustarsi momenti di pace insieme ad un amato libro.

A differenza del nostro paese non sei considerato un "pazzo alienato"   se ti porti un libro o scrivi in un bar.

Insomma esistono luoghi in cui la gente ama i libri e può goderseli in pace passando qualche momento indimenticabile.

Questo topic serve per parlare di questi luoghi..

Ne conoscete qualcuno?

Ne avete visti in internet?

Avete mai visto quelle immense biblioteche con le scaffalature fino al soffitto piene di ogni tipo di libro?

Immagini, foto,articoli potete postare ogni dettaglio inerente questi luoghi; per parlarne e sognare un po' un luogo in cui sentirsi bene e in pace con i propri libri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo bene solo a casa mia :sisi: Sul mio letto :sisi: quando non c'è nessuno :sisi:

Mi piace l'assoluto silenzio quando leggo, quindi non andrei mai in giro a farlo. Forse non andrei nemmeno in biblioteca, perché voglio stare svaccata e comoda :asd:

Leggere per me è una droga, non riesco a farne a meno :sisi:

Cmq, tornando IT, so che ci sono diversi baretti/librerie in cui puoi sorseggiare qualcosa sfogliando o leggendo un libro. Mi pare ce ne sia uno a Varese, se non ricordo male :mhm:

Di biblioteche da paura ne ho viste un po' nelle dimore storiche :sisi:

Una volta sono stata in un albergo che era pieno di libri, stupendo :amore: ma non mi ricordo il nome :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo bene solo a casa mia :sisi: Sul mio letto :sisi: quando non c'è nessuno :sisi:

Mi piace l'assoluto silenzio quando leggo, quindi non andrei mai in giro a farlo. Forse non andrei nemmeno in biblioteca, perché voglio stare svaccata e comoda :asd:

Leggere per me è una droga, non riesco a farne a meno :sisi:

Cmq, tornando IT, so che ci sono diversi baretti/librerie in cui puoi sorseggiare qualcosa sfogliando o leggendo un libro. Mi pare ce ne sia uno a Varese, se non ricordo male :mhm:

Di biblioteche da paura ne ho viste un po' nelle dimore storiche :sisi:

Una volta sono stata in un albergo che era pieno di libri, stupendo :amore: ma non mi ricordo il nome :mhm:

beata te ade!

io qui in casa ho sempre rotture, se scrivo al bar il cameriere viene sempre a girarmi intorno, togliere tazze ecc... esiste un bar solo con i libri ma la pasticceria è discutibile, qualche votla ci vado ma di rado. Non c'è un luogo.. perfino la bioblioteca è mal fatta per colpa di regole assurde

Quanto vorreie sistesse un posto in cui poter stare ore senza preoccuparmi di nulla e godendomi appieno tutto

Ho sempre sognato un luogo in cui liobri e bar si connubino  e recentemente ho sentito che a vienna e in inghilterra ci sono delle pasticcerie famose che servono torte e hanno librerie interne in cui puoi gustarti una orta e leggere o scrivere.

In internet confesso non ho trovato nulla ma mi  è venuta voglia di cnoscere di più di questi luoghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno segreto, in realtà, è leggere tutta sola, sdraiata in un campo con l'erba alta, in cui non può entrare nessuno. In collina o in montagna, non importa. È fondamentale che ci sia un sole tiepido e una temperatura perfetta :sisi:

Ma è solo un'utopia, ci sono degli evidenti problemi tecnici :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh è un bel sogno ade. Ho guardato le immasgini di hotel con biblioteca dato che gli hai citati sono davvero stupendi proprio il tipo di luogo che sogno per  gustarmi libri e manga

Rga partecipate su! se conoscete qualcuno diq uesti luoghi non abbiate paura a parlarne e postare fotografie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:addommi: io sono marghigiana Adee @Adenina Pare bellissimo ** Tu ci sei stata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nu, non ancora. L'ho trovato mentre cercavo info su cose speciali da vedere in caso di gita a Torino :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In giardino sdraiato sull'amaca :zizi: si sta una crema, specialmente in estate.

Piace a Sakura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi un uomo volgare avrei una risposta bellissima da dare :zaza: ma sono nata donna.

Piace a Sakura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a letto quando tutti dormono. :riot:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Piace a Sakura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, XOUJO dice:

In giardino sdraiato sull'amaca :zizi: si sta una crema, specialmente in estate.

Infame invidia :yuxifua: ma hai dimenticato la bibitina fresca per i periodi estivi mandrilletto :saltafua:

16 ore fa, Adenina dice:

Se fossi un uomo volgare avrei una risposta bellissima da dare :zaza: ma sono nata donna.

una signora funesta come lei può dirle uguale madamigella :fistfua:

16 ore fa, Fabi_92 dice:

io a letto quando tutti dormono. :riot:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Uomo saggio e funeesto tu :susu: l'ora migliore!

Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti