XOUJO

NETFLIX

58 risposte in questa discussione

2WmspGt.png

Cos'è NETFLIX?

Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.

La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, che viene utilizzato dai clienti anche per la restituzione.

Il sottoscrittore dell'abbonamento può tenere quanto vuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco, Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall'abbonato.

Dal 2010, con l'espansione dell'offerta in altri paesi, in particolare nel Sudamerica e in Europa, e l'avvio di produzioni originali, Netflix ha registrato un rapido incremento di popolarità, superando nel 2014 i 50 milioni di abbonati, più di 35 dei quali negli Stati Uniti

Come funziona?

Per usufruire dei contenuti è necessario disporre di una connessione internet e di uno schermo collegato alla rete. Al momento del lancio, in particolare, Netflix sarà disponibile su smart tv, Apple tv, Vodafone Station, tablet, computer, smartphone e console per video giochi (Xbox, PlayStation, Nintendo Wii). Per gli abbonati, la possibilità di scegliere quando e dove guardare i programmi di intrattenimento: sarà possibile, infatti, guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi.

In quali paesi è disponibile il servizio?

https://help.netflix.com/en/node/14164

Produzioni originali:

Nel marzo del 2011, Netflix ha annunciato l'intenzione di produrre contenuti originali per il suo servizio "Watch Instantly", iniziando con la serie politica House of Cards - Gli intrighi del potere, che ha debuttato nel febbraio del 2013. La serie ha come interprete principale l'Oscar Kevin Spacey, mentre i primi due episodi sono diretti dal celebre regista David Fincher.

Alla fine del 2011, Netflix ha ordinato due stagioni da otto episodi di Lilyhammer e una quarta stagione di Arrested Development - Ti presento i miei. In seguito è stato riportato che Netflix ha in programma l'ordine di una stagione da 13 episodi per entrambe le serie Orange Is the New Black e Hemlock Grove.

Nel novembre 2013 è stato annunciato un accordo tra la Marvel Entertainment e Netflix per la trasmissione di quattro serie tv e una miniserie, per un totale di 60 episodi, basate su alcuni personaggi della Marvel e prodotte dalla Marvel Television: Daredevil, Jessica Jones, Pugno d'acciaio e Luke Cage saranno i protagonisti delle quattro serie e si uniranno poi nella miniserie sui Difensori.

Tipi di abbonamento:

Le possibilità di abbonamento offerte sono tre e l’importo varia sia a seconda dei dispositivi che si possono collegare al servizio, sia della qualità delle immagini.

Abbonamento "base" da 7,99€ al mese

L’abbonamento base, quello più economico, costa 7,99 euro al mese tutto incluso e prevede contenuti in qualità standard (niente Hd, quindi) visibili da un solo dispositivo a scelta (pc, smart tv, tablet, XBOX, Playstation o altro).

Abbonamento "standard" da 9,99€ al mese

Il secondo tipo di abbonamento costa 9,99 euro al mese e prevede il Full Hd, ossia l’alta definizione, e l’utilizzo contemporaneo da parte di due dispositivi: questo significa che due utenti possono vedere due programmi diversi su due tv, su una tv e una consolle e così via.

Abbonamento "premium" da 11,99€ al mese

Il top dell’offerta è l’abbonamento da 11,99 euro al mese: in questo caso i contenuti in streaming sono visibili in 4K, ossia in Ultra Hd (peccato che i televisori compatibili con questo standard siano al momento davvero pochi), e l’uso è consentito su quattro dispositivi diversi. Per chi si abbona non c’è alcun vincolo minimo di fedeltà.

l’abbonamento si può sospendere in ogni momento e si può scegliere di non pagare un mese e riprendere quello successivo.

Questo sito vi permette di sfogliare il catalogo completo di Netflix in base al paese: http://unogs.com

Questo invece vi limita a riportare soltanto il catalogo di Netflix Italia: https://www.screenweek.it/netflix/all

u5tfpYA.png

Sito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che NETFLIX sarà disponibile in Italia dal 22 Ottobre 

non sapevo se postarlo qui in tema libero oppure nella sezione film e serie TV :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che però detiene i diritti per la messa in onda di molte serie netflix, perché acquistate precedentemente all'arrivo di Netflix in Italia, quindi seppur infinity faccia abbastanza pietà, avrà molte esclusive che Netflix non può avere perché arrivato tardi.

Mediaset in questi anni sta facendo terra bruciata, poi si lamentano della pirateria, vabbé...

comunque sì, pure io lo vedo bene in film&serie tv, ma saranno i rispettivi mod a decidere :addoct:

Piace a XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conoscete l'inglese o comunque riuscite a seguire le serie con i sub eng ( e avete molto tempo libero), secondo me, dovreste fare l'abbonamento da subito :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri il servizio é disponibile anche in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il mese gratuito già.. ho provato a cercare un pò di serie e film ma non ci sono ancora..

Aspetterò :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio spostare il Topic in sezione Film e Serie TV? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto va bene settimana prossima faccio il mese di prova a netflix e vediamo un pò com'è.

Se non mi sbaglio c'è un sito apposito che fa vedere il catalogo completo netflix in base al paese.

Sul sito ufficiale non è possibile sfogliare il catalogo.

Qualcuno ricorda il nome del sito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CriticalError

Questo sito ti permette di sfogliare il catalogo completo di Netflix in base al paese: http://unogs.com

Questo invece si limita a riportare soltanto il catalogo di Netflix Italia: https://www.screenweek.it/netflix/all

Inserisco i 2 link anche al primo post. Magari possono essere utili a qualcuno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Legend of Zelda diventerà una serie televisiva in live action targata Netflix. Il servizio di streaming ha annunciato recentemente l’intenzione di finanziare un nuovo progetto non identificato, con la ragguardevole cifra di 1,5 miliardo di dollari. The Wall Street Journal afferma che questo progetto consisterebbe in una collaborazione con Nintendo per una serie live action basata su The Legend of Zelda, pianificata in concomitanza con l’arrivo entro l’anno del servizio in Giappone. Continua...

darlin_nedtvh2sfr4phj_1_b.jpg

Cosa ne pensate? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kin*

Finalmente  :crywoh:

Edit

Sostituita l'immagine andata off 

Piace a Kin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto subito l'abbonamento appena uscito in italia. All'inizio i miei non erano molto d'accordo perchè pensavano che fosse una cosa tipo sky (e quindi che stavo buttando via soldi), adesso rompono se ritardo di un giorno di fare la ricarica alla tessera postepay. io l'avevo fatto soprattutto per vedere le serie tv della marvel Daredevil e Jessica jones, ma poi hanno aggiornato la lista con Breaking Bad e altro; devo dire che mi piace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha Netflix?

Stavo facendo un pensierino sull'abbonamento :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2016 at 22:03, CriticalError dice:

Qualcuno di voi ha Netflix?

Stavo facendo un pensierino sull'abbonamento :mmm:

Idem qui, volevo prendere la versione standard streammabile su due dispositivi contemporaneamente e condividerla con la donna...ma tutti barboni qua a quanto pare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso xD

A me non serviva sinceramente ma mia madre e mio fratello non ne facevano a meno :asd:

Ho preso la versione da 9 euro poichè la versione base che permette lo streaming con una sola persona non basta per niente :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti