Adenina

Software ZbigZ

Recommended Posts

ZbigZ

zbigz.jpg

• Lingua: inglese
  • Servizi: personal cloud storage Free / a Pagamento
  • Browser supportati: (teoricamente) multibrowser. Testato su Firefox.
  • Descrizione:

ZbigZ è un servizio che, tra le altre cose, permette di scaricare file torrent senza installare alcun programma sul computer. ZbigZ scarica prima i file nella tua area privata e, dopo averli completati, puoi procedere a scaricarli sul tuo computer. ZbigZ permette di accedere alle sue funzionalità anche senza essere per forza registrati, tuttavia presenta diverse limitazioni: nella velocità massima di download (pari a 150 KB/s), nella dimensione dei file torrent scaricati (che possono essere al massimo di 1 GB) e nel numero di download contemporanei (che possono essere al massimo due). Per scaricare i file torrent si possono comunque utilizzare i magnet link, i classici URL oppure il proprio computer (caricando prima i file .torrent e successivamente premendo su Go!). Purtroppo ZbigZ sembra avere dei problemi con i file torrent di grandi dimensioni, o comunque poco diffusi. (fonte: http://www.informaticapertutti.com/come-scaricare-file-torrent-senza-client-o-programmi/)
  • Home page: Link
  • Commento personale: a differenza di BitLet, che richiede il supporto di Java, è semplice, comodo e non richiede alcun tipo di installazione. Ideale per file di dimensioni non eccessive e per connessioni non particolarmente prestanti.
  • Note: frugando il web ho scoperto che esiste anche l'estensione ufficiale per Chrome. Link

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei :mhm:

L'ho scoperto e l'ho usato solo quando avevo poca connessione (l'altro ieri) :sasa:

Ma immagino non c'entri nulla col fatto che avevi poca connessione, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego: ero in albergo e avevo, appunto, una connessione debole. Avevo necessità di scaricare un file .torrent, ma non ho utorrent o bittorrent sul pc. La connessione era talmente bradipa che non mi consentiva nemmeno di scaricare il programma (ci voleva un mucchio di tempo). Ho trovato allora ZbigZ che, una volta inserito il link, fa tutto da sé e restuisce al volo il file da scaricare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego: ero in albergo e avevo, appunto, una connessione debole. Avevo necessità di scaricare un file .torrent, ma non ho utorrent o bittorrent sul pc. La connessione era talmente bradipa che non mi consentiva nemmeno di scaricare il programma (ci voleva un mucchio di tempo). Ho trovato allora ZbigZ che, una volta inserito il link, fa tutto da sé e restuisce al volo il file da scaricare.

Adesso sì :mki:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti