XOUJO

PS4 The Last Guardian

Recommended Posts

8 minuti fa, matt_dev dice:

Ma il topic non era "Videogames NEWS"? :grat: 

Hai perfettamente ragione, spostata la discussione nel topic di TLG :susu:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, scusate, mi state dicendo che se un gioco è vecchio allora non vale il prezzo pieno?

Perché se un falegname ci mette 10 anni a fare un mobile non devi pagarlo a prezzo pieno? mica te lo fa pagare di più, anche FFXV ci ha impiegato 10 anni a uscire, il discorso vale per entrambi, poi sul livello tecnico boh, @pazzorik se li hai già giocati entrambi o se hai partecipato sullo sviluppo per poter affermare che FF sia meglio di TLG così fortemente io non lo so, non li conosco, non conosco il gameplay e le meccaniche di TLG e non ho detto che sarà un gioco migliore, ho detto che mi interessa di più, magari FF è più bello, io non lo so, non penso siano paragonabili ma va bene, il mio è un parere soggettivo, di quanto al momento FFXV mi interessi poco e TLG mi interessi maggiormente perché credo possa darmi un'eseprienza diversa e spero nuova, FF non credo mi darà nulla di diverso da un RPG misto a un Kingdom Hearts qualsiasi, magari sbaglio, anzi, sicuramente sbaglio, però al momento non mi interessa scoprirlo, sicuramente lo giocherò, però solo più avanti.

@Cannavaro stai scherzando? ci sono un sacco di restyling e nuove riedizioni di automobili, e ovviamente tutte a prezzo pieno.

Ma siete seri? perché un gioco ci mette di più ad essere sviluppato allora dovrebbe avere un taglione sul prezzo solo perché vi ha creato aspettative? tanto gli sviluppatori lavorano gratis per la gloria di farsi un buon nome tra i videogiocatori sì? :rotfl:

Che poi, se vogliamo dire che il prezzo di 60 euro sia ingiustificato per QUALSIASI videogioco e che personalmente non sono disposto a spenderli per nessun titolo in particolare è tutto un'altro discorso, ma è come dire che se un film ci impiega anni per essere girato, dovrebbero farti il prezzo del biglietto ridotto, è un discorso un po' assurdo il vostro, scusate eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dark Sky dice:

Non capisco, scusate, mi state dicendo che se un gioco è vecchio allora non vale il prezzo pieno?

Perché se un falegname ci mette 10 anni a fare un mobile non devi pagarlo a prezzo pieno? mica te lo fa pagare di più, anche FFXV ci ha impiegato 10 anni a uscire, il discorso vale per entrambi, poi sul livello tecnico boh, @pazzorik se li hai già giocati entrambi o se hai partecipato sullo sviluppo per poter affermare che FF sia meglio di TLG così fortemente io non lo so, non li conosco, non conosco il gameplay e le meccaniche di TLG e non ho detto che sarà un gioco migliore, ho detto che mi interessa di più, magari FF è più bello, io non lo so, non penso siano paragonabili ma va bene, il mio è un parere soggettivo, di quanto al momento FFXV mi interessi poco e TLG mi interessi maggiormente perché credo possa darmi un'eseprienza diversa e spero nuova, FF non credo mi darà nulla di diverso da un RPG misto a un Kingdom Hearts qualsiasi, magari sbaglio, anzi, sicuramente sbaglio, però al momento non mi interessa scoprirlo, sicuramente lo giocherò, però solo più avanti.

@Cannavaro stai scherzando? ci sono un sacco di restyling e nuove riedizioni di automobili, e ovviamente tutte a prezzo pieno.

Ma siete seri? perché un gioco ci mette di più ad essere sviluppato allora dovrebbe avere un taglione sul prezzo solo perché vi ha creato aspettative? tanto gli sviluppatori lavorano gratis per la gloria di farsi un buon nome tra i videogiocatori sì? :rotfl:

Che poi, se vogliamo dire che il prezzo di 60 euro sia ingiustificato per QUALSIASI videogioco e che personalmente non sono disposto a spenderli per nessun titolo in particolare è tutto un'altro discorso, ma è come dire che se un film ci impiega anni per essere girato, dovrebbero farti il prezzo del biglietto ridotto, è un discorso un po' assurdo il vostro, scusate eh.

Io sono serissimo Sky :asd: questo è uno gioco in pratica INTERAMENTE creato su pS3, con dinamiche e modalità figlia di quegli anni, che poi gli abbiano dato una grafica figa m'importa relativamente, è un gioco che in teoria nasce vecchio...così come è nata vecchia la PS4 che oggi ci troviamo ad infamare.

Se domani mi fanno uscire il *nuovissimo, figherrimo e tutto nuovo* Altered Beast del Megadrive su Ps4, e poi me lo fanno col medesimo scorrimento del cacchio e quel tipo di animazioni che solo chi ci ha giocato conosce ( :asd: ) ma mi fanno la grafica figa, permetti che mi incazzo se me lo passi a 60€? poi ti ripeto, per adesso son supposizioni e magari in due anni (ci credo poco visto la lentezza che gli contraddistingue) hanno rivoltato il gioco come un calzino e l'hanno totalmente modernizzato, ma per come stanno le cose ora il mio pensiero è quello esposto sopra.

Visto che l'esempio della macchina non è stato recepito completamente (visto che il restyling non è MAI solo nella scocca, ossia la parte estetica) te lo cambio per spiegarmi meglio :asd: OGGI ti compreresti un Iphone 3 a 800€? ti compreresti Uncharted 1 a 60€ con una grafica figa? ti compreresti No Man's Sky a....ah no, parecchi furboni questo l'hanno fatto nonostante fosse palesemente una puttanata la loro campagna promozionale  :ops: no non credo, perchè la tecnologia e le modalità di sviluppare un gioco sono progredite nel tempo e a meno che tu non punti solo ed esclusivamente sulla grafica, comprare un prodotto vecchio al prezzo di un'ultimissima uscita è una boiata.

Poi oh magari mi smentiranno alla grande ed uscirà un giocone di ultima generazione, ma per adesso non ci credo e per me resta un possibile gran gioco della PS3 con nuova grafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dark Sky dice:

Sì, esatto e mi sembra anche perfettamente logico come spiega poi benissimo Canna:

1 ora fa, Cannavaro dice:

Visto che l'esempio della macchina non è stato recepito completamente (visto che il restyling non è MAI solo nella scocca, ossia la parte estetica) te lo cambio per spiegarmi meglio :asd: OGGI ti compreresti un Iphone 3 a 800€? ti compreresti Uncharted 1 a 60€ con una grafica figa? ti compreresti No Man's Sky a....ah no, parecchi furboni questo l'hanno fatto nonostante fosse palesemente una puttanata la loro campagna promozionale  :ops: no non credo, perchè la tecnologia e le modalità di sviluppare un gioco sono progredite nel tempo e a meno che tu non punti solo ed esclusivamente sulla grafica, comprare un prodotto vecchio al prezzo di un'ultimissima uscita è una boiata.

Poi oh magari mi smentiranno alla grande ed uscirà un giocone di ultima generazione, ma per adesso non ci credo e per me resta un possibile gran gioco della PS3 con nuova grafica.

Esattamente questo. In più aggiungiamoci anni e anni di riinvii e quindi prese per i fondelli.

Io comprendo i fan del genere, se mettessero il nuovo Remedy o Quantic a 200 euro io sicuramente lo compro day one MA con la perfetta consapevolezza di fare una cosa stupida e sbagliata guidata solo dall'emotività!

MAI cercherei in ogni modo di giustificarla e quindi non capirò mai chi cerca a tutti i costi di farlo!

Più chiaro di così non penso di poterlo esprimere, sry :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi pare che stia giustificando un prezzo così elevato? nemmeno io lo prenderei a quel prezzo, siamo matti? Rofl

Come non prenderei nessun gioco a 60 euro.

dico solo che se io giro un film oggi, ma per svariati motivi finiamo di montarlo e riusciamo a distribuirlo solo tra 10 anni, non significa che il prezzo del biglietto al cinema debba essermi in un qualche modo scontato o rimborsato, per quale motivo? perché le tecniche cinematografiche di oggi sono migliori di quelle di 10 anni fa? perché è un film che gira a 720 anziché in 4k?

quindi non vale 8 euro al cinema?

Beh sei liberissimo di non andare a vederlo, come allo stesso modo sei liberissimo di non acquistare un gioco al day one a 60 euro, ma non significa che debba essere ridotto solo perché vi sentite in qualche modo presi in giro, i cosi di produzione ci sono stati, il personale va pagato e il budget è stato speso, che questo sia stato dilatato in un tempo di 10 anni non implica sia costato meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dark Sky dice:

Ma vi pare che stia giustificando un prezzo così elevato?

Sì, mi pare di sì.

5 ore fa, Dark Sky dice:

Come non prenderei nessun gioco a 60 euro.

Qui in un certo senso lo giustifichi ancora una volta mettendolo sullo stesso piano per esempio di un The Witcher 3 che merita completamente i 60 euro del costo all'uscita, sposti il problema per sollevare i "peccati" che stanno dietro allo sviluppo, al marketing e all'uscita ( forse ) di The Last Guardian.

5 ore fa, Dark Sky dice:

dico solo che se io giro un film oggi, ma per svariati motivi finiamo di montarlo e riusciamo a distribuirlo solo tra 10 anni, non significa che il prezzo del biglietto al cinema debba essermi in un qualche modo scontato o rimborsato, per quale motivo? perché le tecniche cinematografiche di oggi sono migliori di quelle di 10 anni fa? perché è un film che gira a 720 anziché in 4k?

quindi non vale 8 euro al cinema?

8.50 da me e vista la media qualitativa dei film che stanno uscendo no, direi che non li vale.

E cmq è un discorso completamente diverso, il servizio offerto quando vai al cinema è più o meno sempre lo stesso perchè la durata è quasi sempre 1,5-2 ore e lo sai in anticipo., lo schermo è lo stesso, la poltrona e i pop corn anche. La qualità anche qui la puoi solo "annusare" tramite recensioni specializzate ma direi che cinema e videogioco sono due paragoni un pò lontani in quanto a fruizione dell'utente per parecchi fattori: costo, impegno, attività sociale per il film, meno sorprese per il film ecc..

Senza contare che a volte si può scegliere di vedere un film appositamente per la trama grottesca proprio per farsi due risate, e qui il costo influisce non poco, non tiro di certo fuori 60 sberle per farmi due risate con TLG.

Il videogioco tripla A o comunque quello che vai a pagare prezzo pieno è un investimento più che un budget da serata con gli amici, e come tale a mio avviso va giustificato maggiormente-> per me che non sono ricco ovviamente, per il miliardario 10 o 100 euro sono la stessa cosa credo.

5 ore fa, Dark Sky dice:

Beh sei liberissimo di non andare a vederlo, come allo stesso modo sei liberissimo di non acquistare un gioco al day one a 60 euro, ma non significa che debba essere ridotto solo perché vi sentite in qualche modo presi in giro, i cosi di produzione ci sono stati, il personale va pagato e il budget è stato speso, che questo sia stato dilatato in un tempo di 10 anni non implica sia costato meno.

E' quello che sto dicendo, come tu o chiunque alttro sei liberissimo di pagarlo 60 euro. Ho solo messo sul tavolo i fatti per i quali non sia PER ME giusto pagarlo quel prezzo. E credo anche di averli ripetuti. Quanto gli sia costato è un problema loro, non mio. Io guardo cosa offre quel prodotto in proporzione al prezzo e la coerenza/buona fede/onestà che hanno avuto in questi anni di sviluppo.

Tra l'altro parli come se i costi di produzione fossero sempre giustificati quando in questo caso chiaramente non lo sono: se gli sviluppatori spendono per 10 anni milioni di euro andando a strappone allora è giusto che glieli paghi io? O come più probabile perchè continuano per motivi vari ( dipendenti o no da loro ) a rimandare e quindi gli stipendi vanno pagati aumentando i costi e diminuendo inevitabilmente la qualità tecnica del gioco?

Io pago 60 euro i CD Project Red sapendo che il costo è più che giustificato, ripeto. Per The Last Guardian non lo è e tutti sanno il perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pazzorik dice:

Sì, mi pare di sì.

No non giustifico il prezzo del caso specifico, non dico certo che un qualsiasi gioco si meriti quei soldi.

dico che state usando un metro sbagliato, le uniche cose che veramente contano sul prezzo di un gioco sono i suoi costi di sviluppo, di marketing e posizionamento, in altre parole se si parla di un Tripla A o di un gioco indipendente e/o minore.

The Last Guardian, Final Fantasy, The Witcher, Uncharted e tutti i titoli di questa fascia, sono tutte grandi produzioni, che vegono pubblicati a prezzo pieno (insomma, gli AAA) sono comparabili che so, ai grandi Blockbuster hollywoodiani.

Quindi è fuori luogo lamentarsi del un costo di un gioco il cui sviluppo è iniziato su una console precedente, altrimenti dovreste lamentarvi tantissimo dei vari The Evil Within, L'ombra di Mordor e tutti i titoli cross gen che sono dei meri porting, mettiamoci pure anche Metal Gear Solid 5, addirittura hanno avuto il coraggio di pubblicare alcune REMASTERED a 50 euro, tipo GTAV e The Last of Us, se non sono soldi totalmente immeritati quelli non so quali lo siano, strapagare delle remastered è assurdo.

Però non ho mai letto delle lamentele riguardo questi titoli, li leggo solo su un gioco che non vi piace o che non ritenete all'altezza per gusto personale, pure Ryse dura poco, non vale 60 euro? e The Order?

Però il discorso è lo stesso, sono entrambi titoli di punta, i cui costi di produzione e marketing sono elevatissimi.

Un esempio di Gioco dal prezzo corretto è l'ultimo Ratchet e Clank, che nasce come un remake del primo per ps2, totalmente rifatto per ps4, eppure l'hanno fatto uscire a 40 euro, meritatissimi.

l'unico gioco palesemente fuori fascia di prezzo è No man's Sky, che costa ingiustificatamente troppo.

Anche The Witness pur essendo un Indie costa 40 euro, però è uno degli indie che ha avuto un budget molto elevato rispetto ad altri giochi indipendenti, giustamente costa di più ma non il prezzo pieno perché NON è un tripla A.

2 ore fa, pazzorik dice:

Qui in un certo senso lo giustifichi ancora una volta mettendolo sullo stesso piano per esempio di un The Witcher 3 che merita completamente i 60 euro del costo all'uscita, sposti il problema per sollevare i "peccati" che stanno dietro allo sviluppo, al marketing e all'uscita ( forse ) di The Last Guardian.

8.50 da me e vista la media qualitativa dei film che stanno uscendo no, direi che non li vale.

E cmq è un discorso completamente diverso, il servizio offerto quando vai al cinema è più o meno sempre lo stesso perchè la durata è quasi sempre 1,5-2 ore e lo sai in anticipo., lo schermo è lo stesso, la poltrona e i pop corn anche.

Non so se è chiaro il mio discorso, non sto giustificando il prezzo del titolo in particolare, ma dico solo come funziona il mercato dei prezzi e con quali criteri vengono prezzati a quel modo, credo sia palese a tutti, solo che è inutile lamentarsene, non è la qualità del gioco o la sua durata a definirne il prezzo, anche se dite che dovrebbe non è così, perché i soldi spesi per produrlo non sono quelli inseriti prettamente nella bontà di un gameplay della durata o della risoluzione grafica, cioè sì, anche in quello, ma non principalmente, venderlo a un prezzo inferiore vorrebbe dire venderlo in perdita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dark Sky dice:

No non giustifico il prezzo del caso specifico, non dico certo che un qualsiasi gioco si meriti quei soldi.

dico che state usando un metro sbagliato, le uniche cose che veramente contano sul prezzo di un gioco sono i suoi costi di sviluppo, di marketing e posizionamento, in altre parole se si parla di un Tripla A o di un gioco indipendente e/o minore.

In realtà sei tu che usi un metro sbagliato. Un videogioco è un prodotto pensato per l'utenza ed io in quanto utente mi preoccupo solo di valutare su quel prodotto merita i soldi che mi chiedono. E sarebbe un metro sbagliato anche per gli sviluppatori pensarla in questo modo credimi.

Davvero pensi che la gente dica " cavoli ci hanno speso tanti soldi porelli, compriamolo a prezzo pieno! ", cavoli loro se hanno speso tanti soldi, non gliel'ha ordinato il dottore.

Boh questo discorso mi sembra talmente lapalissiano che non necessiterebbe manco di spiegazione.

The Last Guardian, Final Fantasy, The Witcher, Uncharted e tutti i titoli di questa fascia, sono tutte grandi produzioni, che vegono pubblicati a prezzo pieno (insomma, gli AAA) sono comparabili che so, ai grandi Blockbuster hollywoodiani.

Trova l'intruso. :asd: 

Davvero TLG non puoi metterlo insieme agli altri a livello di produzione nè tantomeno a livello tecnico, se lo paragoni ad un film è il classico film "prodotto da" Tarantino/Spielberg o qualunque altro nome importante che di fatto ci mette il nome MA che a livello di qualità e costi di produzione di certo non è un film di Tarantino. Gli altri sono i film diretti e interpretati da Tarantino.

Quindi è fuori luogo lamentarsi del un costo di un gioco il cui sviluppo è iniziato su una console precedente, altrimenti dovreste lamentarvi tantissimo dei vari The Evil Within, L'ombra di Mordor e tutti i titoli cross gen che sono dei meri porting, mettiamoci pure anche Metal Gear Solid 5, addirittura hanno avuto il coraggio di pubblicare alcune REMASTERED a 50 euro, tipo GTAV e The Last of Us, se non sono soldi totalmente immeritati quelli non so quali lo siano, strapagare delle remastered è assurdo.

In realtà è cominciato prima ancora di ps3. Fuori luogo de che ? :rotfl:

Mordor è un gioco sopravvalutatissimo ma tecnicamente è pensato per la nuova generazione, qui l'inculata è stata diversa, l'hanno così talmente poi downgradato su current gen da risultare ingiocabile e spingere l'utenza a passare alla next gen. La stessa inculata che presto si vedrà su ps4 pro.

TEW non era obbligatorio giocarlo su next gen, tant'è che l'ho giocato benissimo su ps3 e graficamente faceva la sua porca figura e idem come longevità, atmosfera ed ambientazioni, gioco degnissimo.

MGV non parlo perchè non lo conosco e non seguo la saga.
Le remastered concordo con te che nella maggior parte dei casi sono soldi buttati che finanziano una politica a sfavore dell'utente. L'ho scritto tante volte. Ma qui parliamo di altro.

Però non ho mai letto delle lamentele riguardo questi titoli, li leggo solo su un gioco che non vi piace o che non ritenete all'altezza per gusto personale, pure Ryse dura poco, non vale 60 euro? e The Order?

Però il discorso è lo stesso, sono entrambi titoli di punta, i cui costi di produzione e marketing sono levatissimi.

Le lamentele ci sono su qualsiasi titolo, da parte mia mi spiego poco sopra.

Ryse non li vale così come The order soprattutto per longevità e trama/caratterizzazione quasi assente MA qui parliamo delle punte di diamante tecniche della current gen, TLG è proprio l'opposto.

Non so se è chiaro il mio discorso, non sto giustificando il prezzo del titolo in particolare, ma dico solo come funziona il mercato dei prezzi e con quali criteri vengono prezzati a quel modo, credo sia palese a tutti, solo che è inutile lamentarsene, venderlo a un prezzo inferiore vorrebbe dire venderlo in perdita.

No, non è chiaro perchè noi stiamo parlando di "mela" e tu rispondi "pera".

Io dico TLG non merita 60 euro perchè è un gioco ps3 ( e non cross gen come negli esempi che hai fatto tu che non hanno nulla in comune con TLG) e tu dici che li merita perchè a loro è costato tanto.

Non pago un gioco del 2010 60 euro pure se è la madonna come trama, comparto artistico e longevità. Non puoi mettere sullo stesso piano giochi del 2016 a costo 60 euro solo perchè sono costati uguale. Se GOW4 me lo congelano per 6-7 anni non me ne frega un cavolo se l'hanno pagato uguale, io tra 6-7 anni non gli pago il prezzo pieno.

Se poi continuiamo ad evitare di parlare del motivo principale per cui non si meritano sti soldi generalizzando sul fatto che tutti i giochi non meritano 60 euro OK facciamolo pure ma non arriviamo da nessuna parte!

P.S. Parli di lamentele ma guarda che io non mi sono mai lamentato del prezzo di TLG, ci rido sopra come rido sopra a quello di tanti altri prodotti in tanti altri settori che non acquisterò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ke litigate a fare :asd:? compratelo usato quando costera' sui 20 euro.. a 10/20 euro sto recuperando tutte le esclusive Ps4 tanto nn sono molte :asd: finito Infamous 10 euro, Bloodborne 20, Until Dawn 20 tutti rivenduti naturalmente, ho speso di piu solo per Uncharted 4 30 euro (ma rivenduto allo stesso prezzo) ke tecnicamente e' il top su Ps4 e sto cercando appunto un Assassin (so ke nn e' un esclusiva come nn lo sono Mordor e Dark souls 3 entrambi finiti) e vorrei cmq giocare The Order ke a 10 si trova e per 6/7 ore di game forse e' ben pagato anche se difficile da rivendere poi.. TLG lo aspetto da anni e per ki come me adora Ico e Shadow of colossus dovrebbe essere un acquisto obbligato invece aspettero' di trovarlo al giusto prezzo e se meritera' come spero felice di spendere 20 euro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Actarus76 dice:

Ke litigate a fare :asd:? compratelo usato quando costera' sui 20 euro.. a 10/20 euro sto recuperando tutte le esclusive Ps4 tanto nn sono molte :asd: finito Infamous 10 euro, Bloodborne 20, Until Dawn 20 tutti rivenduti naturalmente, ho speso di piu solo per Uncharted 4 30 euro (ma rivenduto allo stesso prezzo) ke tecnicamente e' il top su Ps4 e sto cercando appunto un Assassin e vorrei cmq giocare The Order ke a 10 si trova e per 6/7 ore di game forse e' ben pagato anche se difficile da rivendere poi.. TLG lo aspetto da anni e per ki come me adora Ico e Shadow of colossus dovrebbe essere un acquisto obbligato invece aspettero' di trovarlo al giusto prezzo e se meritera' come spero felice di spendere 20 euro :asd:

Acta aspetta la remastered di Ezio, gli altri titoli sono deludenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

Acta aspetta la remastered di Ezio, gli altri titoli sono deludenti

E va beh pero ste remastered hanno rotto dai!! nn se ne puo piu basta!! ma io nn spenderei MAI i miei soldi per giochi gia giocati ma ke senso ha? Resident evil 4 per citarne uno.. il top e' quello su Gamecube basta!! il resto e copia incolla.. si su Ps2 misero la modalita' con Ada ma li il discorso era "diverso" nn spenderei nemmeno 10 euro per un remaster preferisco sempre un gioco "nuovo" anche se di 2 anni fa ma almeno vedo e gioco qualcosa di diverso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Actarus76 dice:

E va beh pero ste remastered hanno rotto dai!! nn se ne puo piu basta!! ma io nn spenderei MAI i miei soldi per giochi gia giocati ma ke senso ha? Resident evil 4 per citarne uno.. il top e' quello su Gamecube basta!! il resto e copia incolla.. si su Ps2 misero la modalita' con Ada ma li il discorso era "diverso" nn spenderei nemmeno 10 euro per un remaster preferisco sempre un gioco "nuovo" anche se di 2 anni fa ma almeno vedo e gioco qualcosa di diverso..

Chiaramente se non li avevi già giocati :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

Chiaramente se non li avevi già giocati :asd:

Infatti nn li ho giocati e nn li comprerei ugualmente perche cmq sanno di "vecchio" :asd: allora meglio recuperarli dove sono nati... cmq tornando a TLG potrebbero anke inserire i remaster di Ico e Shadow cosi sarebbero "gratis" e nn sarebbe male avere la trilogia completa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

Beh non concordo, anche perché stavano su ps3 e con una grafica più ripulita te li godi meglio

E torniamo al discorso di prima vuoi pagare un prezzo pieno per un po di grafica in piu? io no grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Actarus76 dice:

E torniamo al discorso di prima vuoi pagare un prezzo pieno per un po di grafica in piu? io no grazie...

se non l ho gia' giocato si, anche perche' parliamo di una generazione diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Actarus76 dice:

Ke litigate a fare :asd:? compratelo usato quando costera' sui 20 euro.. a 10/20 euro sto recuperando tutte le esclusive Ps4 tanto nn sono molte :asd: finito Infamous 10 euro, Bloodborne 20, Until Dawn 20 tutti rivenduti naturalmente, ho speso di piu solo per Uncharted 4 30 euro (ma rivenduto allo stesso prezzo) ke tecnicamente e' il top su Ps4 e sto cercando appunto un Assassin (so ke nn e' un esclusiva come nn lo sono Mordor e Dark souls 3 entrambi finiti) e vorrei cmq giocare The Order ke a 10 si trova e per 6/7 ore di game forse e' ben pagato anche se difficile da rivendere poi.. TLG lo aspetto da anni e per ki come me adora Ico e Shadow of colossus dovrebbe essere un acquisto obbligato invece aspettero' di trovarlo al giusto prezzo e se meritera' come spero felice di spendere 20 euro :asd:

Ma mica stiamo litigando ci mancherebbe, stiamo esprimendo le nostre opinioni da gentiluomini :likeasir:

Ammazza prezzacci,  te la giochi con @King Edward 2  nella compravendita professionale di videogiochi :asd:

A chi interessasse preordinare è disponibile TLG da Mediaworld a 19.99 euro portando un usato dell'elenco: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/game-club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo gli altri hanno spacciatori di giochi di fiducia? :ayo::asd:

Preordine anche da Euronics e Uni..*coff coff*...ro al prezzo di 49.99€ :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pazzorik dice:

Ma mica stiamo litigando ci mancherebbe, stiamo esprimendo le nostre opinioni da gentiluomini :likeasir:

Ammazza prezzacci,  te la giochi con @King Edward 2  nella compravendita professionale di videogiochi :asd:

A chi interessasse preordinare è disponibile TLG da Mediaworld a 19.99 euro portando un usato dell'elenco: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/game-club

Stamane Batman a 15 euro e credo li valga tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, King Edward 2 dice:

Raga a parte lo spacciatore che me li fa a 50 invece di 60 o 60 invece di 70-80 (collectors) non conosco nessuno. A cifre minori compro solo usato su subito.it, anche se 10 euro li ho spesi solo per Knack, poi partono da 15. Ora c'è uno che vende unity a 15 sigillato (che può non piacere dato che è un po' ingiocabile) e poi c'è il tizio approfittatore che vende fifa 15 a 20, bisogna cercare bene. Mo ho passato al mio amico un controller originale bianco a 25 euro, secondo l'inserzionista senza alcun tipo di problema. Vedremo. Riguardo MediaWorld un mio amico voleva portare type -0 ps4 per prendere non ricordo cosa e non glielo accettarono dicendo che doveva mancare in quello specifico MediaWorld e lo avevano già. Mi pare un po' una cacata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2016 at 21:37, pazzorik dice:

In realtà sei tu che usi un metro sbagliato. Un videogioco è un prodotto pensato per l'utenza ed io in quanto utente mi preoccupo solo di valutare su quel prodotto merita i soldi che mi chiedono. E sarebbe un metro sbagliato anche per gli sviluppatori pensarla in questo modo credimi.

Davvero pensi che la gente dica " cavoli ci hanno speso tanti soldi porelli, compriamolo a prezzo pieno! ", cavoli loro se hanno speso tanti soldi, non gliel'ha ordinato il dottore.

Boh questo discorso mi sembra talmente lapalissiano che non necessiterebbe manco di spiegazione.

Trova l'intruso. :asd: 

Davvero TLG non puoi metterlo insieme agli altri a livello di produzione nè tantomeno a livello tecnico, se lo paragoni ad un film è il classico film "prodotto da" Tarantino/Spielberg o qualunque altro nome importante che di fatto ci mette il nome MA che a livello di qualità e costi di produzione di certo non è un film di Tarantino. Gli altri sono i film diretti e interpretati da Tarantino.

In realtà è cominciato prima ancora di ps3. Fuori luogo de che ? :rotfl:

Mordor è un gioco sopravvalutatissimo ma tecnicamente è pensato per la nuova generazione, qui l'inculata è stata diversa, l'hanno così talmente poi downgradato su current gen da risultare ingiocabile e spingere l'utenza a passare alla next gen. La stessa inculata che presto si vedrà su ps4 pro.

TEW non era obbligatorio giocarlo su next gen, tant'è che l'ho giocato benissimo su ps3 e graficamente faceva la sua porca figura e idem come longevità, atmosfera ed ambientazioni, gioco degnissimo.

MGV non parlo perchè non lo conosco e non seguo la saga.
Le remastered concordo con te che nella maggior parte dei casi sono soldi buttati che finanziano una politica a sfavore dell'utente. L'ho scritto tante volte. Ma qui parliamo di altro.

Le lamentele ci sono su qualsiasi titolo, da parte mia mi spiego poco sopra.

Ryse non li vale così come The order soprattutto per longevità e trama/caratterizzazione quasi assente MA qui parliamo delle punte di diamante tecniche della current gen, TLG è proprio l'opposto.

No, non è chiaro perchè noi stiamo parlando di "mela" e tu rispondi "pera".

Io dico TLG non merita 60 euro perchè è un gioco ps3 ( e non cross gen come negli esempi che hai fatto tu che non hanno nulla in comune con TLG) e tu dici che li merita perchè a loro è costato tanto.

Non pago un gioco del 2010 60 euro pure se è la madonna come trama, comparto artistico e longevità. Non puoi mettere sullo stesso piano giochi del 2016 a costo 60 euro solo perchè sono costati uguale. Se GOW4 me lo congelano per 6-7 anni non me ne frega un cavolo se l'hanno pagato uguale, io tra 6-7 anni non gli pago il prezzo pieno.

Se poi continuiamo ad evitare di parlare del motivo principale per cui non si meritano sti soldi generalizzando sul fatto che tutti i giochi non meritano 60 euro OK facciamolo pure ma non arriviamo da nessuna parte!

P.S. Parli di lamentele ma guarda che io non mi sono mai lamentato del prezzo di TLG, ci rido sopra come rido sopra a quello di tanti altri prodotti in tanti altri settori che non acquisterò mai.

Scusa è passato tantissimo tempo e mi ero TOTALMENTE dimenticato di rispondere XD

Comunque la faccio breve, concordo che stiamo parlando di due cose differenti, è chiaro che non sono riuscito ad esprimere il mio punto, in quanto io non considero TLG meritevole di tale cifra "perché ci hanno speso molto" non me ne frega proprio nulla, e non giustifico il prezzo perché penso sia un gioco paragonabile ad altri qualitativamente, non l'ho nemmeno mai detto, non lo metto nella stessa lista di altri tripla A perché penso siano giochi che hanno lo stesso valore.

No, parlo a livello PRODUTTIVO di un gioco, voi non vi capacitavate di come questo gioco possa essere considerato meritevole dei fantomatici 60 euro visto che (a mio parere in modo molto soggettivo, ma tralasciamo) secondo voi ci sono giochi assolutamente migliori, e non lo metto in dubbio, ci mancherebbe che TLG sia il capolavoro definitivo come molti pur avendo visto solo due video lo definiscono, che quindi debba valere molto meno perché sempre secondo voi non hanno assolutamente messo lo stesso impegno a fare questo gioco rispetto a qualche altro gioco allo stesso prezzo.

Io invece, faccio un discorso totalmente diverso, e sono venuto a dire solo che, nonostante le vostre opinioni siano condivisibili o meno (non ho mai detto di non pensarla allo stesso modo o in un altro), purtroppo, non è quello il metro per cui le case prodruttrici e i distributori, definiscono il prezzo di un gioco, e vi ho detto qual è.

Poi si è creata un'altra discussione sul valore presunto dei vari giochi che in realtà non c'entrano nulla col topic, era solo una parentesi, il discorso doveva finire un bel pezzo fa, l'abbiamo portato avanti inutilmente XD

Posso solo dire che riguardo a questo benedetto TLG, io personalmente abbia davvero tanta curiosità, perché mi sono piaciuti moltissimo sia Ico che Shadow of the colossus, TLG mi pare molto un Ico 2 con l'ausilio di un cane (?) anziché della ragazzina (e non la vedo una cosa positiva eh), però voglio dargli fiducia, questo non significa che sia disposto a sborsare 60 euri per il titolo, lungi da me :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il gioco cmq costera' 60 euro minimo quindi ki lo vuole subito li deve spendere... ma come forse ho gia scritto sarebbe stata una scelta giusta dopo aver aspettato diversi anni un prodotto ke doveva essere un esclusiva Ps3 nn lo dimentichiamo, far uscire direttamente una trilogia con incluso il nuovo TLG a prezzo pieno, almeno ci sarebbero stati 3 signori giochi al prezzo di uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Actarus76 dice:

Ma il gioco cmq costera' 60 euro minimo quindi ki lo vuole subito li deve spendere... ma come forse ho gia scritto sarebbe stata una scelta giusta dopo aver aspettato diversi anni un prodotto ke doveva essere un esclusiva Ps3 nn lo dimentichiamo, far uscire direttamente una trilogia con incluso il nuovo TLG a prezzo pieno, almeno ci sarebbero stati 3 signori giochi al prezzo di uno...

Ecco, questa sarebbe stata una grande idea di marketing :sasa: visto gli innumerevoli rinvii ci sono giocatori che dubitano ancora che questo gioco esca veramente, probabilmente dopo 10 anni si sono persi una bella fetta di acquirenti al day1...far uscire una trilogia darebbe ragione al prezzo pieno e metterebbe una pezza agli innumerevoli rinvii, o perlomeno addolcirebbe la pillola :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti