matt_dev

MULTI The Escapists

Recommended Posts

header.jpg?t=1436879745

 

Titolo: The Escapists
Genere: Azione, Indie, Strategia/Rompicapo

Sviluppatore: Mouldy Toof Studios
Editore: Team 17 Digital LTD

Piattaforma: PC Windows, XBox One, PS4

Data di rilascio: 13 Febbraio 2015 (Windows/XBox One); 29 Maggio 2015 (PS4)

 

The Escapists è un videogioco di ruolo con visuale dall'alto, che lancia un originale sguardo ludico alla vita quotidiana in una prigione, con un unico obiettivo comune a tutti i detenuti: evadere!

 

Il gioco

 

Sotto l’occhio vigile delle guardie, dovrai svolgere la tua routine giornaliera, appropriandoti in segreto di oggetti utili alla fuga, senza farti notare dai sorveglianti. Imparerai anche a trasformare elementi apparentemente innocui in utilissimi strumenti, o addirittura armi, da usare per mettere in scena astuti e insospettabili diversivi. 


Sarà fondamentale imparare a gestire con saggezza il tempo a disposizione, in modo da capire quando è meglio non dare troppo nell'occhio e quando è invece il caso di dedicarsi ai piani di fuga: così potrai conoscere alla perfezione le routine giornaliere della vita dietro le sbarre e cogliere i momenti perfetti per entrare in azione. Presto la prigione non avrà più segreti per te e scovare possibili vie di fuga o distrarre le guardie diventerà il tuo pane quotidiano. 

Giorno dopo giorno, potrai migliorare le statistiche del tuo personaggio in vari modi, ad esempio impegnandoti regolarmente in diverse attività fisiche e intellettuali, senza dimenticare però di presentarti sempre all’appello, svolgere i compiti che ti vengono assegnati e mantenere buoni rapporti con gli altri detenuti. Solo bilanciando al meglio routine quotidiana e astute strategie di evasione potrai raggiungere l’obiettivo finale: la fuga verso la libertà! 

 

Caratteristiche principali

  • 8 prigioni completamente funzionali, completa di tutte le normali attività di routine, per una simulazione di vita dietro le sbarre! 
  • 10 diversi tipi di lavori carcerari in cui cimentarti, sempre che tu abbia la giusta preparazione per ottenerli e svolgerli al meglio! 
  • Oltre 185 oggetti diversi da trovare e, in alcuni casi, da usare per costruirne altri. 
  • Diversi “favori” da svolgere per conto di altri detenuti: non vorrai mica farti dei nemici, vero? 
  • Guardie e detenuti molto caratterizzati e terribilmente spiritosi che ti terranno in riga, facendoti però anche divertire! 
  • Diverse possibilità di evasione da scovare e pianificare per diventare un vero maestro della fuga! 
  • Classifica di Steam – Dopo la fuga, confrontati con gli altri evasi per scoprire chi è il migliore! 
  • Editor di prigioni – Crea da zero il tuo carcere modello e condividilo con la community!

 

Trailer di lancio

 

 

 

Ammetto di non aver ancora messo mano sul titolo, ma ho visto qualche video di gameplay parziale, e sembra interessantissimo, e soprattutto divertente.. all'inizio magari può sembrare difficile ingranare nelle meccaniche, ma non posso ancora dirlo con certezza :asd:

 

Qualcuno di voi l'ha giocato? Che ne pensa? :mmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora