Recommended Posts

onesheet.jpg

Dawson's Creek è una serie televisiva statunitense del genere teen drama, creata da Kevin Williamson. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi.

Info e Cast:

Titolo originale Dawson's Creek
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1998-2003
Formato serie TV
Genere teen drama, romantico
Stagioni 6
Episodi 128
Durata 41 min (episodio)
Lingua originale inglese
Aspect ratio 16:9 (presentato in 4:3PS)
Colore colore
Audio stereo

Interpreti e personaggi

James Van Der Beek: Dawson Leery
Katie Holmes: Joey Potter
Joshua Jackson: Pacey Witter
Michelle Williams: Jen Lindley
Mary Beth Peil: Evelyn "Grams" Ryan
Mary-Margaret Humes: Gail Leery
Nina Repeta: Bessie Potter
John Wesley Shipp: Mitch Leery
Meredith Monroe: Andie McPhee
Kerr Smith: Jack McPhee
Busy Philipps: Audrey Liddell

Colonna sonora:
Run Like Mad di Jann Arden come sigla di apertura stagione 1
I Don't Want to Wait di Paula Cole

Prima stagione 13 Episodi - Prima TV USA 1998 - Prima TV Italia 2000
Seconda stagione 22 Episodi - Prima TV USA 1998-1999 - Prima TV Italia 2000
Terza stagione 23 Episodi - Prima TV USA 1999-2000 - Prima TV Italia 2000-2001
Quarta stagione 23 Episodi - Prima TV USA 2000-2001 - Prima TV Italia 2001-2002
Quinta stagione 23 Episodi - Prima TV USA 2001-2002 - Prima TV Italia 2002-2003
Sesta stagione 24 Episodi - Prima TV USA 2002-2003 - Prima TV Italia 2003

Trama:

Capeside, Massachusetts. Dawson Leery è un aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg. Dopo un'infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley si scopre innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter, orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia; Pacey Witter, figlio del capo della Polizia, è il migliore amico di Dawson, continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito; Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita. Ai quattro protagonisti si uniscono nella seconda stagione anche i fratelli Jack ed Andie McPhee: il primo è un timido ragazzo che si rivela essere omosessuale e che deve quindi affrontare la mentalità della provincia, mentre la seconda è una ragazza sensibile ed intelligente afflitta da alcuni disturbi psichici. Le storie sentimentali dei sei ragazzi si intrecciano con la loro vita di tutti i giorni, fra gli ultimi anni della scuola superiore ed i primi anni del college. Dalla terza stagione in avanti il perno della trama è principalmente il triangolo amoroso che viene a crearsi fra Dawson, Joey e Pacey. Dalla quarta stagione in poi i protagonisti si preparano ad affrontare gli studi universitari che, tra fughe d'amore, nuove passioni e scelte sbagliate, gli permetteranno di incontrarsi nuovamente tutti insieme solo nell'ultima stagione, a Capeside.

Fonti: <a data-ipb="nomediaparse" data-cke-saved-href="https://it.wikipedia.org/wiki/Dawson"href="https://it.wikipedia.org/wiki/Dawson" s_creek"="">Wikipedia

Collegamenti:
Christian Kane (episodio 11 - 4^ stagione)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Daddy l'immagine non te la posso accettare, stai recensendo seriamente una serie tv, scegli una locandina o immagine che la rappresenti in modo più professionale per favore :zizi:

seguivo la serie da adolescente come passatempo assieme ad una mia amica :mmm: non ho mai potuto soffrire il personaggio di Dawson che lo associavo a topolino, o Brandon di Bevery Hills 90210, insomma quel genere di protagonista perfettino, buonino,per benino che mi fa cascare le braccia :asd: preferivo di gran lunga Pacey xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Daddy l'immagine non te la posso accettare, stai recensendo seriamente una serie tv, scegli una locandina o immagine che la rappresenti in modo più professionale per favore :zizi:

seguivo la serie da adolescente come passatempo assieme ad una mia amica :mmm: non ho mai potuto soffrire il personaggio di Dawson che lo associavo a topolino, o Brandon di Bevery Hills 90210, insomma quel genere di protagonista perfettino, buonino,per benino che mi fa cascare le braccia :asd: preferivo di gran lunga Pacey xD

Ovvio che ti piacesse il ribelle Pacey :asd:

Si trombava la professoressa :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti