Brezza dell'est

manga Kyou no Kira-kun - Close to heaven

Recommended Posts

k9oab.png


 


Kyo no Kira-kun (きょうのキラ君?) è uno shojo manga giapponese scritto e illustrato da Rin Mikimoto. E 'pubblicato da Kodansha sulla rivista Bessatsu Friend. Il primo volume è stato pubblicato il 13 gennaio 2012. In Italia è ancora inedito.


 


Trama


La trama di Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto segue le vicende di un'eccentrica ragazza di nome Nino che tiene un pappagallo su una spalla e di un bevitore di nome Kira il quale trascorre i suoi giorni in una sorta di nonsense quotidiano. Le case di Nino e Kira sono vicine, ma i due non si sono mai neanche parlati, almeno fino al giorno in cui Nino scopre accidentalmente il segreto di Kira: da quel momento i loro destini saranno uniti e le loro vite quotidiane diventeranno molto più interessanti, portandoli così vicini al Paradiso. Fonte


 


Titolo Originale: Kyou no Kira-kun

Titolo Inglese: Closest Love to Heaven / Today's Kira-kun

Storia: Rin Mikimoto

Disegni: Rin Mikimoto

Edit. Originale: Kodansha

Tipologia: Shoujo

Genere: Sentimentale, Drammatico, Scolastico

Anno: 2011

Vol. originali: 9 (completato)

Capitoli: 34

 


 


 

Opinione personale:

davvero bello secondo me. Storia originale e molto toccante, disegni aggraziati e delicati. Più che una storia d'amore, per me è una storia di vita :mmm: dove i protagonisti scoprono piano piano cosa significhi sentirsi vivi e credere nelle proprie capacità. E' interessante la relazione morte-vitalità, nel senso che la consapevolezza del poco tempo concessoci accresce l'intensità di ogni momento vissuto, ed è piacevole leggere di un protagonista maschile che esprime la propria emotività senza vergognarsene. Lo straconsiglio :zizi:


 

Spoiler del finale


tranquilli, finisce bene :asd:



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora