Adenina

Essere felici senza amore, si può?

Recommended Posts

vero-amore-esiste.jpg

Girovagando per il web ho trovato una discussione simile e mi sono detta "mmm.. chiediamo il parere dei polli di NDZF".

Trovare l'amore è uno dei vostri obiettivi?

Ritenete piuttosto di poter vivere bene anche senza?

L'amore è, per voi, elemento essenziale per poter vivere serenamente/felicemente?

Insomma, tutti rimescolamenti della stessa domanda: si può essere felici senza amore?

Ditemi la vostra :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori secondo me è una parte dell'equazione della felicità, mettiamola così :asd:

Ma ovviamente solo quello non basta :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ha suggerito Federico Moccia sto topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da persona a persona, c'è chi sa stare bene senza, chi invece no. Sostanzialmente credo che per essere davvero felici bisogna amare principalmente se stessi, anche se sembra scontata come cosa molto spesso è sottovalutata, nel mio caso, ad esempio, l'ho sottovalutata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende quale significato vogliamo dare alla parola amore.

Se intendiamo amore come relazione sentimentale, rapporto di coppia, allora sì si può essere felici senza amore, perchè come ha scritto kin, la felicità è una nostra risorsa interiore, non dipende dall'esser soli o accompagnati.

Se con la parola amore intendiamo il sentimento in quanto tale, allora no: quando si è felici (ovvero liberi da paure, desideri) si ama. Che sia la vita, una persona, un'attività, un animale, un paesaggio, un fiore, l'intero universo, di fatto in stato di felicità il naturale effetto scaturito è amare. L'amore è la conseguenza di assenza di turbamenti totali della nostra psiche e quando si è veramente felici (anche se per poco) stiamo amando.

Il mio obbiettivo è essere libera da turbamenti e limiti interni, più che trovare l'amore, è trovare la libertà interiore.

Ritengo di poter vivere bene senza amore se diamo alla parola amore il significato sentimentale di relazione di coppia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti