Cronoblack

Disconnessione Utorrent

Recommended Posts

2 ore fa, Cronoblack dice:

L'unica soluzione sarebbe Tim ma costa un un botto di più e non vale la pena per la stessa 7 mega. Se dovessero mettere anche una 20/30 mega cambio al volo.

Altrimenti non c'è altra soluzione?

Hai provato ad attivare l'offuscamento ? Opzione>preferenze>Bitorrent>Protocollo di offuscamento abilitalo e prova così.. Fammi sapere notte.

P.S. Io ho i 20 mega di Tim e vado da Dio ;), però costicchia un pò.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angmar9412 dice:

Hai provato ad attivare l'offuscamento ? Opzione>preferenze>Bitorrent>Protocollo di offuscamento abilitalo e prova così.. Fammi sapere notte.

P.S. Io ho i 20 mega di Tim e vado da Dio ;), però costicchia un pò.

Non so se sia la stessa cosa ma ho come impostazioni:

Crittografia protocollo:

in uscita = forzata

permetti conn. in ingresso non critt: (non spuntato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cronoblack dice:

Non so se sia la stessa cosa ma ho come impostazioni:

Crittografia protocollo:

in uscita = forzata

permetti conn. in ingresso non critt: (non spuntato)

Prova mettere abilitata non forzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cronoblack dice:

Come devo fare?

Pannello di controllo>Windows firewall nel menù in alto a sinistra c'è una voce che dice consenti programma o funzionalità di windows apri e vai incerca di utorrent ef ai rimuovi ovviamente con utorrent chiuso . 

Poi volevo chiederti che dns hai impostato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per proporti anche io la cifratura del protocollo :qwo: a questo punto non ho proprio piu idee. Non saprei neanche dirti dove sta il problema. L'ultima cosa che posso dirti è usare una live-cd (dvd ormai :zaza: ) di Ubuntu e provare da li con Trasmission (dovrebbe essere incluso :mmm: )

Non è esattamente come provare un secondo computer ma se anche li non funziona si potrebbe ipotizzare provider e/o router come cause.

Se invece su Ubuntu funziona è un problema di OS/configurzione torrent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se possa c'entrare qualcosa, ma tra le impostazioni ho le seguenti:

DNS over TCP = Consentito (in uscita)

DNS over UDP = Consentito (in uscita)

E' giusto che sia solo consentito in uscita o bisogna consentirlo anche in entrata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noble4 dice:

Stavo per proporti anche io la cifratura del protocollo :qwo: a questo punto non ho proprio piu idee. Non saprei neanche dirti dove sta il problema. L'ultima cosa che posso dirti è usare una live-cd (dvd ormai :zaza: ) di Ubuntu e provare da li con Trasmission (dovrebbe essere incluso :mmm: )

Non è esattamente come provare un secondo computer ma se anche li non funziona si potrebbe ipotizzare provider e/o router come cause.

E' il provider da cambiare come ho detto all'inzio . I 10 anni fà avevo un provider nella quale non mi ricordo il nome ma limitava già all'epoca i programmi di filesharing, figurati i provider attuali.. L'unico modo e passare a TIM che per adesso che io sappia non dovrebbe limitare i filesharing se non nelle ore di punta la velocità cala un pò ma niente di drastico.. Oppure prova fastweb che anche lui sento pareri di amici che và bene con torrent. Spero di esserti stato d'aiuto..

P.S. Te ne parlo uno esperto di eMule e file sharing in generale.

Adesso, Cronoblack dice:

Non so se possa c'entrare qualcosa, ma tra le impostazioni ho le seguenti:

DNS over TCP = Consentito (in uscita)

DNS over UDP = Consentito (in uscita)

E' giusto che sia solo consentito in uscita o bisogna consentirlo anche in entrata?

Tcp cambia e metti in entrata

udp lascia così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Noble4 dice:

In caso andrebbe bene anche Ubuntu che mi funzioni in contemporanea con windows tramite un programma che non ricordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi Wine? Ma non ti serve, masterizzi il dvd e avvii Ubuntu da li, non devi fare un installazione fisica.

Un tentativo non ti costa nulla secondo me, ma è probabile che sia come dice Angmar, ovvero una limitazione del provider. E se fosse davvero cosi, la crittografia del protocollo torrent credo fosse la tua unica speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti proponeva ubuntu è per provare con transmission ma transmission c'è anche per windows quindi se proprio non hai altro pc per provare o ti provi un altro torrent client tipo transmission oppure prova anche un live cd che piú o meno è come usare un altro pc. Le impostazioni sono diverse se li usi in contemporanea ma ti conviene fare un live cd o chiavetta ( meno sbattimento ). Mi pare che invece di voler trovare la soluzione tu stia complicando le cose.
Altra cosa, io non ho mai avuto problemi di limitazione dei torrent da parte dei provider, n'è con infostrada, n'è con tim n'è con vodafone n'è con niente e sinceramente non credo che ti limitino il p2p.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, barby7771 dice:

Quello che ti proponeva ubuntu è per provare con transmission ma transmission c'è anche per windows quindi se proprio non hai altro pc per provare o ti provi un altro torrent client tipo transmission oppure prova anche un live cd che piú o meno è come usare un altro pc. Le impostazioni sono diverse se li usi in contemporanea ma ti conviene fare un live cd o chiavetta ( meno sbattimento ). Mi pare che invece di voler trovare la soluzione tu stia complicando le cose.
Altra cosa, io non ho mai avuto problemi di limitazione dei torrent da parte dei provider, n'è con infostrada, n'è con tim n'è con vodafone n'è con niente e sinceramente non credo che ti limitino il p2p.

Perchè semplificare la vita se puoi complicartela? :D

EDIT:

Sono riuscito a provare uTorrent su XP in un altro pc, e il problema persiste :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Sei quasi sicuro ora che il tuo problema è il provider! Dovresti provare a chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni. Loro ti chiariscono se sono imposte delle limitazioni sull'utilizzo dei p2p ( dubito ) e possono controllarti e magari sistemarti i valori della linea come l'snr margin e l'attenuazione. A proposito, posso chiederti di postarli che controlliamo? Li trovi sulla pagina di configurazione del router. Che router hai? Scusa le mille domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, barby7771 dice:

Grande! Sei quasi sicuro ora che il tuo problema è il provider! Dovresti provare a chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni. Loro ti chiariscono se sono imposte delle limitazioni sull'utilizzo dei p2p ( dubito ) e possono controllarti e magari sistemarti i valori della linea come l'snr margin e l'attenuazione. A proposito, posso chiederti di postarli che controlliamo? Li trovi sulla pagina di configurazione del router. Che router hai? Scusa le mille domande.

Dovrebbero essere nella norma. Ora mi scoccia che sono a letto e dovrei riavviare il router perchè si è impallato e non mi fa accedere :asd: 

Comunque chiamando infostrada secondo te mi dicono che ci sono i blocchi? Io ne dubito.. e poi qualora mi confermassero questa cosa, secondo te mi toglierebbero sti blocchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiedere semplicemente se sono attivi dei blocchi per applicazioni p2p o file sharing e loro dovrebbero risponderti sinceramente. Se dicono di no magari li richiami dopo un po' e azzardi che cambi provider perchè non ti va utorrent.

Da quello che ho capiti cercando velocemente online è che non applicano blocchi.

Bisogna vedere quei due valori, attenuazione e SNR margin che potrebbero essere il problema delle disconnessioni ( però in questo caso non penso centri utorrent ).

Hai provato ha scaricare un grosso file dal browser? Disconnessioni niente giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, barby7771 dice:

Prova a chiedere semplicemente se sono attivi dei blocchi per applicazioni p2p o file sharing e loro dovrebbero risponderti sinceramente. Se dicono di no magari li richiami dopo un po' e azzardi che cambi provider perchè non ti va utorrent.

Da quello che ho capiti cercando velocemente online è che non applicano blocchi.

Bisogna vedere quei due valori, attenuazione e SNR margin che potrebbero essere il problema delle disconnessioni ( però in questo caso non penso centri utorrent ).

Hai provato ha scaricare un grosso file dal browser? Disconnessioni niente giusto?

I file da browser vanno senza problemi. Praticamente mi manda in pappa i DNS da quanto ho capito. Se leggi i messaggi precedenti nella discussione, vedi anche i messaggi di errore che mi spuntano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, barby7771 dice:

Tutti i provider applicano filtri sulle applicazioni p2p Sia Tim che vodafone tutti, Wind/ infostrada, Teletu sono quelli che lo filtrano di più..

Queste cose le sò perchè frequentando altri forum assisto utenti su questi discors, e in qeusto forum c'era uno stesso utente che aveva il tuo identico problema ha risolto cambiando provider.

4 ore fa, Cronoblack dice:

I file da browser vanno senza problemi. Praticamente mi manda in pappa i DNS da quanto ho capito. Se leggi i messaggi precedenti nella discussione, vedi anche i messaggi di errore che mi spuntano

Prova a navigare senza programmi p2p accesi, dopo accendi utorrent se vedi che ti dà problemi di DNS con utorrent acceso senza dubbio è filtraggio. Prova qbitorrent e simile a utorrent però senza pubblcità, provalo e fammi sapere grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a navigare senza programmi p2p accesi, dopo accendi utorrent se vedi che ti dà problemi di DNS con utorrent acceso senza dubbio è filtraggio. Prova qbitorrent e simile a utorrent però senza pubblcità, provalo e fammi sapere grazie.

Molti provider li applicano ma non sul singolo utente ma sulla totalità degli utenti nel caso la centrale fosse intasata, com'è giusto che sia. Questo mi sembra che invece sia diverso. Online ne ho trovati altri di problemi simili ma non uguali e per di piú molto vecchi ( qualche anno fa ). Mi pare molto strano che a molti il p2p con infostrada funzioni e a pochi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti