Cronoblack

Disconnessione Utorrent

Recommended Posts

Ho un problema con utorrent. Quando lo apro di giorno principalmente, inizia a scaricare con una buona velocità per poi scendere drasticamente e disconnettersi poco dopo (si disconnette anche la linea a volte). Questo problema invece sembra non presentarsi la notte o almeno così mi è sembrato. Ho letto che potrebbe essere il router che crasha ma non dovrebbe accadere anche di notte? Ho aperto la porta usata da Ut tramite impostazioni router e rimosso anche il firewall ma niente è cambiato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato, tralasciando utorrent, che spesso nonostante io riesca ad entrare nel router, al momento di caricare una pagina web mi stia 3 ore con la scritta "risoluzione host.." e poi appare la scritta del dns non trovato o qualcosa del genere.. cosa potrebbe essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che router hai? che dns usi? quelli di infostrada? se hai quelli di google da dove li hai impostati? dal client o dal router direttamente (se c'e la possibilit perchè non tutti ce l'hanno. cosa rara ma non impossibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione.

Confermo quanto detto che quando comincio a scaricare con utorrent mi cade spesso la linea, e sul browser mi da il seguente messaggio: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET

Credo mi mandi in pappa i DNS. Ho visto che aggiungendo all'errore la parola utorrent nel motore di ricerca mi da tante pagine di persone che hanno il mio stesso problema, ma essendo tutte in inglese c'ho capito ben poco. 

Ricordo che ho un Trust Wireless ADSL2+ Router (15898), adsl infostrada 7mega, DNS google impostati dal pannello di rete del pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto li, hai provato qualche altro programma oltre a uTorrent? Tipo Deluge o qBittorrent?

Che versione di uTorrent usi?

I DNS forse è meglio se li imposti dal router, mentre dal pc li lasci automatici.

Il 29/9/2015 at 01:39, Cronoblack dice:

Ho notato, tralasciando utorrent, che spesso nonostante io riesca ad entrare nel router, al momento di caricare una pagina web mi stia 3 ore con la scritta "risoluzione host.." e poi appare la scritta del dns non trovato o qualcosa del genere.. cosa potrebbe essere?

La connessione al router è praticamente una richiesta in rete locale, normale che sia immediata :sasa:

Edit: altra cosa, i problemi te li da solo con uTorrent in donwload o anche quanto è chiuso/stoppato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Noble4 dice:

La butto li, hai provato qualche altro programma oltre a uTorrent? Tipo Deluge o qBittorrent?

Che versione di uTorrent usi?

I DNS forse è meglio se li imposti dal router, mentre dal pc li lasci automatici.

La connessione al router è praticamente una richiesta in rete locale, normale che sia immediata :sasa:

Edit: altra cosa, i problemi te li da solo con uTorrent in donwload o anche quanto è chiuso/stoppato?

Appena disinstallato deluge perchè avevo lo stesso problema :asd: Stessa cosa con qbittorrent e vuze. Quindi non credo sia un problema del programma in se e per se.

Ho utorrent 3.4.9 build 43085.

Non sono sicuro possa impostare i dns dal mio router, almeno da quanto ne sappia con il mio trust.

La connessione cade dopo un po' che scarica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che farei io è un ripristino del router alle impostazioni iniziali dopo aver controllato se ci sono aggiornamenti firmware. Se ancora mi da quel problema disinstallo e riinstallo utorrent. Se ancora non risolvo provo a impostare opendns o google dns sul router reimpostando ad automatico sul pc. Provo anche con un altro pc. Controllo anche sulla pagina del router che i valori della mia linea siano normali. Spero di averti dato un po' di suggerimenti per inquadrare meglio il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barby7771 dice:

Ciò che farei io è un ripristino del router alle impostazioni iniziali dopo aver controllato se ci sono aggiornamenti firmware. Se ancora mi da quel problema disinstallo e riinstallo utorrent. Se ancora non risolvo provo a impostare opendns o google dns sul router reimpostando ad automatico sul pc. Provo anche con un altro pc. Controllo anche sulla pagina del router che i valori della mia linea siano normali. Spero di averti dato un po' di suggerimenti per inquadrare meglio il problema.

Ripristino router già fatto, aggiornamenti firmware per il mio router non ce ne sono mai stati. Ho reinstallato utorrent e il problema continua.

Non posso al momento controllare con un altro pc perchè posseggo solo questo portatile.

I valori adsl sono nella norma, se non lo fossero avrei problemi anche con la navigazione normale.

Aggiungo che le porte sono aperte.

Come li imposto i dns dal router?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripristino router già fatto, aggiornamenti firmware per il mio router non ce ne sono mai stati. Ho reinstallato utorrent e il problema continua.

Non posso al momento controllare con un altro pc perchè posseggo solo questo portatile.

I valori adsl sono nella norma, se non lo fossero avrei problemi anche con la navigazione normale.

Aggiungo che le porte sono aperte.

Come li imposto i dns dal router?

Dovrei vedere le impostazioni.. prova a smanettare un attimo, dovresti vederlo se c'è... intendo nella pagina del router. Se non c'è prova a reimpostare ad automatico i valori dns e riprova. Oppure prova ad usare gli opendns. Oppure prova a richiudere le porte ( ad esempio io con utorrent non le ho mai aperte e scarico alla massima velocitá della mia linea )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barby7771 dice:

Dovrei vedere le impostazioni.. prova a smanettare un attimo, dovresti vederlo se c'è... intendo nella pagina del router. Se non c'è prova a reimpostare ad automatico i valori dns e riprova. Oppure prova ad usare gli opendns. Oppure prova a richiudere le porte ( ad esempio io con utorrent non le ho mai aperte e scarico alla massima velocitá della mia linea )

Il problema si presenta sia a porte chiuse che aperte. 

Ho impostato dal router gli opendns ma solo dalle impostazione ethernet, non so se me le abbia impostate per tutti. 

Comunque non credo sia qua il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Noble4 dice:

Nelle impostazioni di uTorrent, a quanto hai messo il numero di connessioni massime?

200 massime / 50 per torrent

Ho provato per curiosità ad abbassare a 10 massime e 2 per torrent ma non è cambiato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Noble4 dice:

Era esattamente quello che volevo suggerirti di provare :siciao: al momento non mi viene in mente altro però :qwo:

Noble hai per caso letto qualcosa in inglese cercando  "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET utorrent" su google? Escono un po' di risultati ma la lingua la capisco poco e col traduttore stiamo messi peggio :asd::manina: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noble hai per caso letto qualcosa in inglese cercando  "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET utorrent" su google? Escono un po' di risultati ma la lingua la capisco poco e col traduttore stiamo messi peggio :asd::manina: 

Dovresti provare con un altro PC. Se il problema non lo risolvi quasi sicuramente non è un problema tuo visto che il router l'hai gia ripristinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Cronoblack dice:

Ho dato un occhiata solo a 1-2 risultati. L'idea del numero di connessioni massime proveniva da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non provi un altro pc come puoi sapere dov'è il problema? Anche io ho controllato cercando quei termini ma può essere di tutto. In sostanza quando chrome ha un problema di rete ti dice cosi. Se il problema non è il tuo router ( visto che l'hai resettato ) o è la linea o è il tuo pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2017 at 01:27, Cronoblack dice:

Quindi in sostanza non è possibile far nulla? :/

Cambia Provider :). Wind/ infostrada limitano i p2p mettono i filtri . Spero di esserti stato utile. Dopo vedi te. :susu::susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Angmar9412 dice:

Cambia Provider :). Wind/ infostrada limitano i p2p mettono i filtri . Spero di esserti stato utile. Dopo vedi te. :susu::susu:

L'unica soluzione sarebbe Tim ma costa un un botto di più e non vale la pena per la stessa 7 mega. Se dovessero mettere anche una 20/30 mega cambio al volo.

Altrimenti non c'è altra soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti