XOUJO

3DS Project X Zone

Recommended Posts

project_x_zone_boxart.jpg

 

Project X Zone (プロジェクト クロスゾーン Purojekuto Kurosu Zōn?, "Cross Zone") è un videogioco crossover di strategia e tattica per il Nintendo 3DS sviluppato in collaborazione dalla Banpresto e Monolith Soft[1] e distribuito dalla Namco Bandai. Il gioco è il "seguito" del videogioco del 2005 Namco × Capcom e presenta personaggi dai giochi della Namco Bandai, Capcom e SEGA. Uscito in Giappone l'11 ottobre 2012, è stato annunciato il 21 gennaio 2013 che il gioco verrà distribuito anche in Europa, Nord America e Australia nell'estate del 2013. La versione occidentale manterrà comunque il doppiaggio originale in lingua giapponese. Inoltre è stato annunciato che il gioco

arriverà in occidente senza censure,

 

Sviluppo Banpresto, Monolith Soft
Pubblicazione Namco Bandai
Ideazione Kensuke Tsukanaka
Data di pubblicazione Giappone 11 ottobre 2012, Europa 21 gennaio 2013
Genere Strategia, Videogioco di ruolo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo 3DS
 
Modalità di gioco

Gli stage di Project X Zone avvengono in location a griglia appartenenti ai titoli coinvolti nel crossover. Le unità base che si controlleranno sono formate da due personaggi fissi (dette Pair Unit) a cui si può aggiungere un altro personaggio singolo (detto Solo Unit) per avere del supporto durante i combattimenti.
Il nome del sistema di combattimento è Cross Active Battle System, premendo il tasto A combinandolo con le direzioni del Circle Pad del 3DS si possono fare fino a 5 attacchi diversi. Altri attacchi aggiuntivi sono il Support Attack, che permette al giocatore di chiamare un alleato vicino per aiutare, e il Cross Hit, che blocca l'avversario sul posto mentre riceve attacchi da più unità. Inoltre il giocatore può creare Critical Hits (Colpi critici) combinando il seguente attacco prima che l'avversario colpisca il terreno dopo aver ricevuto il primo.

 
Lista dei personaggi

projxzone.jpg

 

 
Fonti: it.wikipedia
 
@CriticalError Provalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora