Recommended Posts

logo_peppa.JPG

 

Peppa Pig è un cartone animato britannico per bambini in età prescolare diretto e prodotto da Astley Baker Davies. È distribuito in 180 paesi[1], rivolto ad un pubblico di bambini e consta di episodi di 5 minuti circa ciascuno. 
 
Titolo orig. Peppa Pig
Lingua orig. inglese
Paese Regno Unito
Autori Neville Astley, Mark Baker
Regia Neville Astley, Mark Baker, Phillip Hall, Joris Van Hulzen
Produttore Phil Davies
Musiche Julian Nottï
Studio Astley Baker Davies Ltd
Reti Channel 5, Nick Jr.
1ª TV 31 maggio 2004 – in programmazione
Episodi 196 / 209 Completa al 94%. in programmazione V serie
Durata ep. 5-10 min
Reti it. Nickelodeon, Rai YoYo, Disney Junior
1ª TV it. 2005 – in programmazione
Episodi it. 156 (completa) I, II, III, IV serie
Durata ep. it. 5 min
Generi bambini, commedia
 
Trama:

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una gentile e simpatica ma a volte vanitosa scrofa antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici il cui nome inizia con la lettera del nome dell'animale in inglese ad esempio Peppa inizia con la lettera p di pig (maiale). La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; spesso compaiono anche Nonna e Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, e marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell'episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano che sarà presentata nella quinta stagione. Una delle caratteristiche principali del programma è che quando la famiglia Pig esce di casa si perde sempre, perché Papà Pig, non sapendo leggere la carta stradale finisce per bloccare tutti e viene preso in giro da Mamma Pig.
I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, iniziando quasi sempre le conversazioni con il loro verso, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti. Tema ricorrente nel cartone è quello di saltare su e giù nelle pozzanghere di fango perché, come dice la voce narrante "tutti amano saltare su e giù nelle pozzanghere di fango". Tutti i personaggi del cartone vivono e lavorano in edifici costruiti in cima ad una collina ad eccezione della famiglia di Rebecca coniglio che vive in una casa scavata all'interno della collina come spesso fanno i veri conigli. Le colline sono estremamente ripide, ma i veicoli le percorrono senza alcun problema. Al termine degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata coricandosi per terra. I più piccoli, talvolta, reagiscono a qualche inattesa delusione con un pianto fragoroso e copiose lacrime che sgorgano in lunghe linee orizzontali tratteggiate. I maschi dei personaggi indossano la maglietta a forma di cerchio, le femmine gli abitini più femminili.

 

 
 
Parere personale: :trollface:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piaccia o no è da considerarsi un cartone animato come tutti gli altri  :prrr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piaccia o no è da considerarsi un cartone animato come tutti gli altri  :prrr:

 

Vero i miei figli ci sono cresciuti e la piccolina ed il secondo la guardano ancora, peccato facciano ormai da anni sempre gli stessi episodi rincoglionendo di fatto i bambini, ma si sa peppa e' peppa ed anke io spesso l'ho guardato e magari lo guardo ancora (rincoglionendomi) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mai :ayo:

 

 

chissà a cosa pensavano i disegnatori quando hanno realizzato il cartone :mmm: mah

peppa+pig.png

Guarda cos'ho appena postato in Shout  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora