pazzorik

MULTI Silent Hill Saga

Recommended Posts

Silent Hill Saga

hqdefault.jpg

Silent Hill è una serie di videogiochi a tema survival-horror prodotti e sviluppati da Konami. Nella serie, il giocatore prende il controllo di una "persona qualunque" protagonista, che deve muoversi nella decadenza e negli incubi che infestano la città di Silent Hill. Dalla serie è stato generato un franchise composto da film, fubetti, libri e novelle.

200px-Silent_hill_cover_front.jpg

Sviluppo e Pubblicazione: Konami
Data di uscita: 01/08/1999
Piattaforma: Ps1,Ps3
Genere: Survival-Horror
Modalità di gioco: Single Player

Trama:

Il gioco segue la storia di Harry Mason, protagonista, alla disperata ricerca della propria figlia adottiva per le strade della mostruosa città statunitense Silent Hill. Imbattendosi in un culto pagano il cui obiettivo è quello di far resuscitare un nuovo Dio, scoprirà le vere origini della bambina. Cinque sono i finali possibili nel gioco, a seconda delle azioni intraprese dal giocatore, vi è anche un finale segreto.

Gameplay:

medium_cover.png

Data di uscita: 23/10/2001
Piattaforma: Ps2, Ps3 ,Xbox ,Pc, Xbox360

Trama:

Dopo aver ricevuto la lettera da Mary, James si reca a Silent Hill utilizzando la sua autovettura. Tuttavia, giunto a Nathan Avenue, si accorge che il luogo è abbandonato. Lascia la sua macchina e si inoltra in città. Attraversando il cimitero incontra Angela, una giovane ragazza a cui chiede indicazioni per Silent Hill.
In città James inizia a notare le prime stranezze, come la nebbia che avvolge Silent Hill. Dopo aver incontrato il primo mostro, trova le chiavi degli Appartamenti Wood Side. Qui incontra per la prima volta Eddie e Laura, una bambina di otto anni che sembra conoscere Mary. Una volta raggiunto il parco, James incontra Maria, una spogliarellista fisicamente uguale a Mary, che lo accompagnerà nella ricerca di Laura.
Una volta giunti all'ospedale Brookhaven, James viene inseguito da Pyramid Head, un mostro che ucciderà ripetutamente Maria. Uscito dall'ospedale, l'intera città sarà immersa nelle tenebre. James decide quindi di recarsi all'albergo sul lago. Deve tuttavia attraversare la prigione Toluca e il labirinto dove vive Pyramid Head. Dopo aver affrontato Eddie, all'interno della stanza dell'hotel trova una videocassetta in cui assiste all'omicidio di Mary. James si rende conto che è lui l'assassino di sua moglie.
Una volta resosi conto della verità, James deve affrontare i mostri del suo passato che si palesano in due Pyramid Head, creati dalla sua mente allo scopo di punirlo per i suoi peccati. La prova finale di James è lo scontro con la versione demoniaca di Mary sul tetto dell'albergo.

Gameplay:

638823boxart_160w.jpg

Data di uscita: 23/05/2003
Piattaforma: Ps2, Ps3 ,Pc, Xbox360

Trama:

L'inizio della storia ha luogo nei grandi magazzini di una cittadina non distante da Silent Hill, nel quale Heather si reca per l'acquisto di un oggetto commissionatole dal padre. Dopo l'iniziale incontro/scontro con Douglas, un investigatore privato (il quale avrebbe delle importanti rivelazioni sul passato della ragazza), Heather fugge, uscendo dall'edificio. Non appena vi rientra, però, non sembra più esserci anima viva: al posto del normale brusio presente in un centro commerciale, ora si sente solo un cupo silenzio, rotto solo dai suoi passi e dai versi in lontananza di terribili creature in agguato nell'oscurità.
Dopo aver risolto i primi iniziali enigmi, indispensabili per poter continuare la sua disperata fuga da quell'assurda situazione, Heather incontra Claudia, una donna tanto enigmatica quanto sinistra che le parla della nascita del "Paradiso sulla Terra", accennando per la ragazza una qualche sorta di ruolo in tale progetto. Heather viene intanto colta da un forte ed inspiegabile mal di testa, passato il quale la ragazza decide di scendere al piano terra tramite un ascensore per raggiungere finalmente l'uscita. Non appena si riaprono le porte, però, il centro commerciale nel quale si trovava si è trasformato nel peggiore incubo che mente umana potesse concepire.
Sfuggita all'ultima minaccia, vede ricomparire intorno a sé nuovamente il centro commerciale e Douglas, che non dandosi per vinto continua ad inseguirla. Heather però non si fida di lui e scappa a casa. Dopo un altro cambio di realtà in cui si ritrova nuovamente in un mondo infernale riesce a raggiungere il suo appartamento. Qui trova suo padre, Harry Mason (il protagonista del primo capitolo della serie, Silent Hill), ucciso da un mostro, seguace della setta di Samael, di cui Claudia fa parte. La ragazza decide allora di vendicarsi e, aiutata da Douglas, raggiunge Silent Hill.

Gameplay:

51KC1QZ83WL.jpg

Data di uscita: 2004
Piattaforma: Ps2, Xbox, Pc

Trama:

Henry Townshend, un ragazzo di circa trent'anni con l'hobby della fotografia, si è da poco trasferito nell'appartamento 302, primo piano del complesso South Ashfield Heights, ad Ashfield, una ridente cittadina limitrofa a Silent Hill. Dopo un breve periodo di pacifico soggiorno, alcuni strani eventi cominciano ad accadere. Ogni notte, Henry è puntualmente svegliato dallo stesso, identico incubo. Da quel momento, si ritrova intrappolato nel proprio appartamento: la porta, recante la scritta Don't go out!, Walter, è serrata da catene e lucchetti, le finestre sono chiuse ermeticamente, il telefono muto e nessuno sembra sentire le sue urla. Dopo cinque giorni di prigionia una voragine compare nel muro del bagno: Henry, armato soltanto di un tubo di ferro, attraversa il portale in cerca della libertà.

Gameplay:

silent-hill-origins-psp-1.jpg

Sviluppo e Pubblicazione: Konami / Climax Studios
Data di uscita: 16/11/2007
Piattaforma: Ps2, Psp

Trama:

Il protagonista Travis Grady è alla guida del suo camion dopo una faticosa giornata di lavoro, quando decide di prendere una scorciatoia che passa per Silent Hill. All'improvviso vede passarsi davanti una sinistra figura che lo costringe a fermarsi all'improvviso. Così decide di scendere dal camion per dare un'occhiata in giro, ma tutto è strano e innaturale e una folta nebbia ricopre tutto. Dopo un po' giunge davanti ad una casa completamente in fiamme e capisce che quella che vedeva non era nebbia ma cenere e fumo, per cui Travis, dopo aver sentito le urla di una bimba all'interno, dovrà entrare, cercare e salvare Alessa Gillespie; una volta fuori Travis sviene all'improvviso, al suono di una sirena anti-bombardamento, e al risveglio si ritrova sdraiato su una panchina nella città di Silent Hill, vicino l'Alchemilla Hospital, dove dovrebbe essere Alessa, poiché durante l'incendio si era ustionata tutto il corpo. Da qui comincia la sinistra avventura.

Gameplay:

2384643-silent_hill_homecoming_ps3_jp_01

Sviluppo e Pubblicazione: Double Helix / Konami
Data di uscita: 26/02/2009
Piattaforma: Ps3, Xbox 360, Pc

Trama:

Alex è il protagonista del gioco. All'inizio è legato ad una barella mentre un improbabile inserviente, con il camice imbrattato di sangue, lo trasporta lungo il buio corridoio di un ospedale chiamato Alchemilla, il quale compare anche negli altri episodi della saga. Alex sembra non capire cosa gli stia succedendo; rivolge domande all'inserviente, ma questi lo ignora. Accompagnato da immagini di tortura, Alex viene portato in una sala operatoria dove l'inserviente lo lascia, e va via.

Gameplay:

silent_hill_shattered_memories_frontcove

Sviluppo e Pubblicazione: Climax Entertainment / Konami
Data di uscita: 22/02/2010
Piattaforma: Ps2, Psp, Wii

Trama:

Il prologo mostra il protagonista, Harry Mason, che si diverte con la figlia Cheryl in quello che sembra essere un classico video amatoriale. Un misterioso incidente d'auto li divide. Il protagonista si reca da uno psicoanalista e inizia il racconto dei ricordi, che sono frammentati, disturbati.

Gameplay:

silenthilldownpour_cover.jpg

Sviluppo e Pubblicazione: Vatra Games/ Konami
Data di uscita: 22/03/2012
Piattaforma: Ps3, Xbox 360

Trama:

Il protagonista è Murphy Pendleton, un carcerato (matricola RS273A) condannato a vari anni di reclusione presso il penitenziario Ryall State Corrections Facility, per il furto di un'auto della polizia. In cerca di vendetta per un motivo non meglio specificato, Murphy convince George Sewell, una guardia carceriera, a garantirgli segretamente l'accesso alle docce, per riuscire ad incontrare un altro detenuto, Patrick Napier, che dopo un breve dialogo con Murphy, che si conclude con la frase «eravamo vicini...», finisce ucciso a percosse da quest'ultimo.

Gameplay:

Shop Ufficiale:

https://www.konami.com/shop/silenthill/

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_%28serie%29

Collegamenti:

Silent Hill HD Collection in Giochi PS3
Silent Hill Homecoming in Giochi PS3
Silent Hill Downpour in Giochi PS3

Modificato da pazzorik
Aggiunti collegamenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sì che è un bel topic :tenero:

Ho giusto finito poche sere fa il secondo, molto bello, molto profondo.. wow!

Procederò con i successivi, anche se credo mi fermerò a "The Room" :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sì che è un bel topic :tenero:

Ho giusto finito poche sere fa il secondo, molto bello, molto profondo.. wow!

Procederò con i successivi, anche se credo mi fermerò a "The Room" :mmm:

Oltre ai primi 4 a me sono piaciuti molto anche il Downpour ( l'ultimo ) e l'homecoming che fossi in te non mi lascerei sfuggire.

A breve comunque aggiungo i capitoli mancanti, al momento ho il mouse rotto e ci impiego una vita purtroppo :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik hai bisogno di una mano? dove ti dà errore? :mmm:

Grazie Kin ma forse ce l'ho fatta :kietti:

La bimba della cover di Shattered Memories sei tu? :extasiado:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1° ed il 2° perle!! il resto poi un po come i resident evil si sono persi per strada, cmq anche a me l'Homecoming e' piaciuto ha una bella storia ed enigmi discreti mi metteva ansia e nn e' poco, l'ultimo nn merita nemmeno un commento per quel ke mi riguarda e poi si era messo di mezzo un certo Kojima ma l'hanno troncato sul nascere.. peccato sarebbe stato tanta roba il suo Silent Hills...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silent Hill, Alone in the dark e Resident Evil  :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Re-iniziato Silent Hill 2 in versione HD collection ma con voci originali, che gioco mamma mia ancora in grado di mettere ansia...soprattutto perchè correre nella direzione prescelta con alcune inquadrature è praticamente impossibile e si finisce sempre per zig-zagare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho giocati tutti, tranne downpour e book of memories per mancanza di console :zizi:

silent hill 2 è il primo videogioco per pc che ho completato dall'inizio alla fine, ti lascia un buco nell'anima quando lo finisci :steve: il primo lo abbandonai all'indovinello del pianoforte e lo ripresi solo molto tempo dopo :peorotfl: gli altri mi sono piaciuti anche se andando avanti nella saga si "esce" progressivamente dalla cittadina, come in the room in cui di silent hill c'è davvero poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho giocati tutti, tranne downpour e book of memories per mancanza di console :zizi:

silent hill 2 è il primo videogioco per pc che ho completato dall'inizio alla fine, ti lascia un buco nell'anima quando lo finisci :steve: il primo lo abbandonai all'indovinello del pianoforte e lo ripresi solo molto tempo dopo :peorotfl: gli altri mi sono piaciuti anche se andando avanti nella saga si "esce" progressivamente dalla cittadina, come in the room in cui di silent hill c'è davvero poco

Downpour giocalo perchè merita davvero a livello di ambientazione, inoltre graficamente è il punto più alto della saga ( escludendo P.T. che però non si può considerare un capitolo ).

Il 2 è il capolavoro del survival alla orientale a mio avviso, inarrivabile, l'ho finito nuovamente pochi mesi fà e ancora riesce a metterti tensione nonostante sia un pò datato tecnicamente...il 4 secondo me è un altro titolone, si è rinnovato di brutto pur rimanendo su livelli altissimi..l'idea di fondo era tremendamente geniale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato e finito ben 3 volte il primo l'ho semplicemente adorato...poi per una serie di vicissitudini ho abbandonato e ripreso diverse volte le console di casa Sony ma ancora non sono mica riuscito a rigiocare al primo per poi iniziare ad affrontare seriamente gli altri capitoli uno dietro l'altro...ma a breve giuro lo farò :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato e finito ben 3 volte il primo l'ho semplicemente adorato...poi per una serie di vicissitudini ho abbandonato e ripreso diverse volte le console di casa Sony ma ancora non sono mica riuscito a rigiocare al primo per poi iniziare ad affrontare seriamente gli altri capitoli uno dietro l'altro...ma a breve giuro lo farò :D

Fallo, il secondo è un capolavoro assoluto e l'hanno rimasterizzato in maniera ottima per ps3 e pc :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik provvederò non appena(molto presto credo martedì prossimo)entrerò in possesso di una ps3 funzionante...al momento sto finendo FFX su una PS2 con controller che funziona quando gli va(per fortuna che i combattimenti sono a "turni" e non mi perdo nulla anche se mi si pianta a metà di una battaglia :lol:)causa cavo ormai sbrindellato ;-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik è davvero ben fatta la HD collection?

Ho letto praticamente solo critiche negative a riguardo :mmm:

E' il ri-doppiaggio che fà schifo...praticamente ogni voce femminile sembra che sia una strappona intenta nella propria professione quando parla :facepalm: ma tanto basta selezionare l'opzione "doppiaggio originale" :ok:, graficamente hanno fatto un lavoro buonissimo, quando ci sono le cut-scene con i filmati originali si vede una differenza mostruosa ( quando lo giocai al tempo i filmati come sempre erano nettamente superiori alla grafica di gioco mentre con la remastered accade il contrario! ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallo, il secondo è un capolavoro assoluto e l'hanno rimasterizzato in maniera ottima per ps3 e pc :ok:

sicuro che ci sia il remake hd per pc? D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il doppiaggio era l'unica cosa che si salvava, leggevo :asd:
La resa grafica invece, a quanto ne so, non rendeva come quella di una volta, ad esempio la nebbia era inesistente e c'erano glitch grafici ovunque.. non è così? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che ci sia il remake hd per pc? D:

Domanda volutamente pretenziosa visto che basta googlare in un nanosecondo :kaslutti:

Ovviamente ho sbagliato a scrivere -> ps3 e pc  xbox 360

Il doppiaggio era l'unica cosa che si salvava, leggevo :asd:

La resa grafica invece, a quanto ne so, non rendeva come quella di una volta, ad esempio la nebbia era inesistente e c'erano glitch grafici ovunque.. non è così? :mhm:

Che ti devo dire? io ho giocato e finito l'originale e giocato e finito questo remastered e le mie considerazioni te le ho già date matt, vedi tu poi che campana ascoltare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non giocate questa HD Collection è stata rilasciata da un codice sorgente Beta,ancora in fase di Debugging

Oltre le voci c'è un sacco di problemi tecnici,il Framerate è peggiore rispetto quello PS2

Pensate che "Tomm Hulett" questa HD Collection non voleva neanche mettere le voci originali,se non fosse stato per i fan che lo hanno preteso

Poi i doppiatori di quei tempi non hanno preso neanche un centesimo per questo ridoppiaggio

Le voci nuove sono davvero orrende oltretutto:

Spoiler

In Silent hill 2 si può mettere il doppiaggio originale,mentre per Silent Hill 3 le voci è alcuni suoni sono stati cambiati è non si può fare nulla

Ma attenzione questi sono i difetti minori:

Vi mostro qualche difetto che ho notato quando l'ho giocato:

Silent Hill 2 

Spoiler

Quando si attacca con la motosega (L'arma più forte del gioco),il rumore è davvero irritante.

Attenzione con le cuffie che potrebbe rompervi i timpani :asd: Mentre per le TV abbassate di molto il volume,perchè si sente parecchio

(NON STO SCHERZANDO)

Problemi su Cutscene importanti

Spoiler

L'audio nel penultimo filmato di "Born from a wish" è davvero orrendo,la qualità è pessima

minuto 9:44

Altra parte importante

Il video del VHS

La parte più importante del gioco,hanno messo quella specie di immagine con televisore che da solamente fastidio

minuto 45.34  

- Gioco molto più scuro dell'originale

- Framerate pessimo,sopratutto quando si accende la torcia il gioco è molto più lento

Spoiler

minuto 3:22 dove si nota perfettamente

E' molti altri problemi,che evito per non fare il discorso lungo

Silent Hill 3:

- Come ho già detto in precedenza le voci è alcune parole sono state cambiate,però i sottotitoli sono identici alle versioni originali.......non si sono degnati neanche di cambiarli 

- Il gioco potrebbe bloccarsi quando arrivate nella città di Silent Hill (vicino al benzinaio) prima o dopo l'uscita dell'ospedale  

- Il suono del dolore è stato rimpiazzato con il "Game Over"

Spoiler

minuto 20:22

- scena tutta pixellata è sfocata

minuto 4:32:17

minuto 3:29:27

- Suoni mancanti

E' altri problemi negativi che preferirei evitare,per non allungare il discorso

Unica nota positiva

SPOILER IMPORTANTE ALERT

Spoiler

Si vede la faccia di Harry Mason in SH3

minuto 1:44:53 

Silent Hill 4 sapete perchè non è stato fatto in HD,non avevano più il codice sorgente...........mentre gli altri 2 avevano solo dei codici sorgenti BETA ancora incompleti

VI CONSIGLIO DI NON GIOCARE QUESTA HD COLLECTION

Per chi se lo chiede,si avevo l'ultimo aggiornamento installato

Tutto quello che avete visto si ha anche con l'aggiornamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti