Recommended Posts

2ag3x90.jpg

Topic unico per parlare della Formula 1 

La Formula 1 o Formula Uno, in sigla F1, è la massima categoria (in termini prestazionali) di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito definita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA).

La categoria è nata nel 1948 (in sostituzione della Formula A, a sua volta sorta solo qualche anno prima, nel 1946), diventando poi a carattere mondiale nella stagione 1950. Inizialmente definita dalla Commissione Sportiva Internazionale (CSI) dell'Associazione Internazionale degli Automobil Club Riconosciuti (AIACR), associazione antesignana della Federazione Internazionale dell'Automobile, oggi la Formula Uno è regolata dal Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici (inglese: World Motor Sport Council; sigla: WMSC) della Federazione Internazionale dell'Automobile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso interesse per la F1.. gare monotone, la Ferrari non è più quella di una volta, strapotere della mercedes ed Hamilton.. La seguivo ai tempi di schumi, quando ancora mi dava qualche emozione  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai visto correre a quei tempi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'ho visto correre e smettere di correre :qwo:
sono stati brutti giorni tra feriti e morti, è stato nel 94 a San Marino, lo ricordo come se fosse ieri, morì anche Ratzenberger il giorno prima e ferito Barrichello :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza shumi smisi ...

ormai la formula 1 è una balla :tsk:

e dire che ricordo questa come se fosse ieri: 

hakkinen vs shumacher è stato qualcosa di epico in quei tempi ... davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cercato pure di affezionarmi ad hamilton e ho visto un bel po' di gare a sprazzi dopo l'abbandono di shumi ma niente da fare ... 

a mio parere è cambiata proprio la formula 1!

è diventata pallosa e con meccaniche e stili che fanno cadere le palle xD

in più, anche se parlo da inesperto, credo che non ci siano più non solo i shumi di una volta ma anche i mostruosi hakkinen, coultard e via discorrendo :sasa:

senna invece non è della mia generazione e pace all'anima sua :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cercato pure di affezionarmi ad hamilton e ho visto un bel po' di gare a sprazzi dopo l'abbandono di shumi ma niente da fare ... 

a mio parere è cambiata proprio la formula 1!

è diventata pallosa e con meccaniche e stili che fanno cadere le palle xD

in più, anche se parlo da inesperto, credo che non ci siano più non solo i shumi di una volta ma anche i mostruosi hakkinen, coultard e via discorrendo :sasa:

senna invece non è della mia generazione e pace all'anima sua :/

Infatti da quando hanno messo tutte quelle regolamentazioni, limiti ecc ormai la F1 non è più divertente come lo era anni fa purtroppo. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca a tutti  :mepiange: Vettel per quanto mi sia simpatico non lo sostituirà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula 1 è sempre stata pallosa anche ai tempi di shumi. I sorpassi erano una rarità si vinceva grazie alle tattiche. 

in più, anche se parlo da inesperto, credo che non ci siano più non solo i shumi di una volta ma anche i mostruosi hakkinen, coultard e via discorrendo  :sasa:

Coultard era scarso. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai diventa sempre più noiosa. Io la seguo ancora ma spesso spengo la Tv a metà gara.

Per un po di azione bisogna solo sperare in qualche incidente anche se è brutto da dire  :eqw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai diventa sempre più noiosa. Io la seguo ancora ma spesso spengo la Tv a metà gara.

Per un po di azione bisogna solo sperare in qualche incidente anche se è brutto da dire  :eqw:

A me piacciono le partenza dove si schiantano tutti (senza farsi male ovviamente) :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gli stessi discorsi che si facevano ai tempi di Shumacher. Era meglio quando c'era Senna ahah

La f1 è rimasta quasi sempre la stessa a parte 2 anni fa quando c'erano una marea di sorpassi e vincevano squadre diverse ma poi è arrivato Todt e ha avvantaggiato le squadre che fanno il motore ossia Ferrari e Mercedes ed è tornata una f1 di merda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non frega a nessuno vi informo che Hamilton ha vinto il campionato di F1 :eqw: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che segue la F1 sa dirmi perchè l'intervistatore italiano non poteva andare oltre una certa posizione della griglia di partenza per intervistare i collaudatori e co.?

E poi, quacuno ha visto la giornalista gnocca che ha intervistato lauda prima di noi? :peo:

@Big Daddy  :kuchiyose:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pre-gara me lo sono perso purtroppo, quindi non saprei dirti. Comunque effettivamente è abbastanza strana sta cosa...  :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto della nuova Ferrari SF16-H presentata oggi

160009_new-SF16-h_mediagallery-article.j

ferrari61.jpg

ferrari13.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti