alex47ka

MULTI Sniper Elite Saga

Recommended Posts

image.jpg

 

 

Sniper Elite è un videogioco di tipo sparatutto in terza persona tattico a tema di Guerra sviluppato dalla software house britannica Rebellion Developments.

 

 

se_1.jpg

 

Informazioni:
Sviluppo: Rebellion Developments, Raylight Studios (Wii)
Pubblicazione: MC2 France, Reef Entertainment (Wii)
Ideazione: / / /
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2005 (N. America), 30 settembre 2005 (EU)
Genere: Sparatutto in terza persona 
Tema: Guerra 
Modalità di gioco: Singolo giocatore, multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 2, Wii, Xbox
Distribuzione: / / / 
Supporto: DVD, download
 
Trama:
Il gioco si svolge nell'aprile del 1945. La seconda guerra mondiale è prossima alla conclusione e russi e tedeschi si scontrano in una furiosa battaglia per la conquista di Berlino. Il giocatore veste i panni di un tiratore scelto americano inviato dall'OSS, Karl Fairburne, la cui missione è di vitale importanza: recuperare le informazioni del progetto nucleare tedesco per evitare che Stalin acceda alle ricerche sulla bomba atomica e alla tecnologia V2 della Germania, un'anticipazione della guerra fredda.
Nel disperato tentativo di evitare la sconfitta, l'esercito tedesco ha chiamato alle armi la popolazione civile, incluse le donne, gli anziani e perfino i bambini a partire da 10 anni, costringendola a combattere in prima linea alle porte della città. La Luftwaffe, ormai indebolita, non è in grado di opporre resistenza ai frequenti raid aerei, sia diurni che notturni, degli alleati. Truppe sovietiche si aggirano per la città, in cerca di vendetta per le sofferenze subite e per l'incredibile numero di morti causato dai tedeschi nella loro patria (la battaglia di Stalingrado si è conclusa solamente 2 anni prima). Il centro della città è deserto e offre le condizioni ideali per questa operazione segreta dell'OSS.
Ci sono diverse fazioni che si contendono il controllo della città: la resistenza tedesca, che aiuta Karl, il NKVD sovietico e le forze naziste. Martin Bormann, figura estremamente importante del Reich, è uno degli obiettivi che Karl deve assassinare in quanto vuole incontrarsi con un contatto del NKVD alla porta di Brandeburgo per disertare con i sovietici. Gli altri personaggi (come il dr. Max Lohmann, importante scienziato tedesco che Fairburne deve catturare e scortare fuori da Berlino verso gli Stati Uniti per impedirgli di cadere nelle mani dei sovietici) sono fittizi, ad eccezione del generale Patton, che ha inviato Fairburne in missione.
 
Gameplay:

 

se_2.jpg


Informazioni:
Sviluppo: Rebellion Developments
Pubblicazione: Rebellion Developments, 505 Games, Ubisoft (Giappone)
Ideazione: / / /
Data di pubblicazione: 4 maggio 2012
Genere: Sparatutto in terza persona 
Tema: Guerra 
Modalità di gioco: Singolo giocatore, multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U
Distribuzione: Steam
Supporto: DVD, Blu-ray Disc
 
Trama:
L’Agente segreto Karl Fairburne è un infiltrato nella Berlino del 1945, un cecchino dell’ Alleanza paracadutato dietro le linee nemiche durante la battaglia, negli ultimi giorni di Guerra. La nuova missione che Fairburne deve portare a termine, denominata Operation Paperclip, ha lo scopo di reclutare alcuni degli scienziati nazisti per metterli al servizio degli Stati Uniti. Gli obbiettivi di Karl sono 5: Wolff, Hans Von Eisenberg, Gunther Kreidl, Swaiger (che poi dovrà salvare perché si unirà agli americani) e Muller, sono tutti scienziati tedeschi che stavano progettando il programma V2. L'ambientazione del gioco vanno dal 21 aprile al 1º maggio 1945 Il gioco inizia con un tutorial, dopodiché dovremo andare alla Porta di Brandeburgo (senza farci scoprire) ad uccidere Von Eisenberg e il suo contatto russo, dopo dovremmo scappare resistendo all'attacco tedesco. A questo punto dovremmo uccidere Kreidl, che sta passando con un convoglio nella zona di Berlino "schonenberg". Presi tutti suoi piani Karl dovrà andare alla struttura Mittelwerk e trovare Swaiger, ma non lo troverà, in compenso distruggeremo la struttura. I russi hanno raggiunto Berlino e ci daranno filo da torcere, il loro obbiettivo è di catturare Swaiger, che intanto è detenuto nella Obernplatz, pronto ad essere fucilato per tradimento, Karl distruggerà il ponte per fermare l'avanzata dei russi e ci dirigeremo a Obernplatz, liberato Sweiger lo dovremmo scortare verso la nostra posizione, sfortunatamente lui morira, dicendoci di un certo "Tabun". Il prossimo obbiettivo di Karl è Muller, rintanato nel suo posto di comando, dovremmo farci strada tra i tedeschi e raggiungere la Flak tower e da li, con un colpo perfetto,Karl ucciderà il suo obiettivo e scapperà. Per trovare le informazioni sul V2 dovremmo andare al posto di comando sovietico "Karlhorst" e li Karl scoprirà che tabun è un gas nervino e che i russi lo hanno messo su un V2 e si stanno preparando a lanciarlo su Londra. Ora il cecchino andrà al sito del lancio e distruggerà il V2, impedendo così il lancio. Il suo prossimo obbiettivo è di nuovo Wolff, dopo esserci diretti al "punto di partenza", la Porta di Brandeburgo, dovrà salirci fino in cima e da lì, con un colpo perfetto, ucciderà Wolff.
 
Gameplay:

 

se_3.jpg

 

Informazioni:
Sviluppo: Rebellion Oxford
Pubblicazione: Rebellion Developments, 505 Games
Ideazione: / / /
Data di pubblicazione: 1 luglio 2014 (N. America), 27 giugno 2014 (EU)
Genere: Sparatutto in terza persona 
Tema: Guerra 
Modalità di gioco: Singolo giocatore, multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, Wii U
Distribuzione: Steam
Supporto: DVD, Blu-ray Disc

 

Trama:

Africa, 1942. Karl Fairburne è un cecchino elíte dell'esercito statunitense ed è stato inviato in Nord Africa in ausilio ai soldati britannici bloccati nella città di Tobruck. Dopo la caduta della città in mano ai nazisti, Karl riesce a scappare per poi mettersi sulle tracce del progetto "Seuche", un misterioso piano d'attacco contro le forze alleate in Europa. Ma la missione non sarà facile dato che Karl si trova solo contro le Afrika Korps e i soldati del Regio esercito italiano. Per avere una mano sulle ricerche, Karl libera dal Forte Rifugio, una fortezza fascista, una spia britannica, Brauer, che lo aiuterà nel contrassegno dei nemici nell'arido Canyon di Kasserine e che gli fornirà utili informazioni per riuscire a capire cosa hanno in mente le Afrika Korps guidate da un certo Vahlen, un sadico ufficiale nazista devoto solo alla svastica, contro le forze alleate. Sempre a Kasserine, grazie ad una pizza cinematografica e ad un proiettore, Karl scopre la vera identità del progetto Seuche: Esso consiste nella costruzione di un enorme carroarmato: il Landkreuzer P-1000 Ratte costruito appositamente per reprimere gli attacchi alleati su tutti i fronti. Successivamente Brauer viene ucciso dall'attacco di un carroarmato Tiger, che Karl distruggerà colpendo le grate di protezione dove si trova il serbatoio. Karl verrà poi mandato a conquistare un aeroporto dell'Afrika Korps con il supporto del Long Range Desert Group. Sarà qui che Karl scoprirà l'ubicazione della fabbrica del Ratte e sfrutta un passaggio dei "Topi del deserto" per arrivare alla fabbrica, dove riuscirà a portare a termine la propria missione eliminando Vahlen e distruggendo definitivamente il temutissimo Ratte. Karl infine lascia la zona vittorioso, dicendo che il suo lavoro non è ancora finito e che ancora molta gente deve essere uccisa, aprendo così la strada verso un nuovo possibile sequel.

 

Gameplay:

 

Fonte: Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora