Recommended Posts

197px-BlueExorcist1.jpg

 

 

Blue Exorcist (青の祓魔師 Ao no Ekusoshisuto?) è una serie manga shōnen ideata e disegnata da Kazue Kato. In Giappone sono stati pubblicati 13 volumi contenenti 60 capitoli a partire dal 2009. La serie animata omonima di 25 episodi (più un OAVconclusivo) è andata in onda in Giappone a partire dal 17 aprile 2011 su MBS. Alla serie ha fatto seguito un lungometraggio animato prodotto nel 2012.[1][2]. La serie ed il film sono tuttora inediti in Europa.

 

Trama

Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.

La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre adottivo esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch'egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.

 

 

Autore Kazue Kato Editore Shūeisha Rivista Jump Square Target shōnen 1ª edizione aprile 2009 Tankōbon 15 (in corso) Editore it. Panini Comics - Planet Manga 1ª edizione it. 25 giugno 2011 – in corso Periodicità it. bimestrale Volumi it. 13 / 15 9von10.png Generi azionecommediafantasy,avventura

 

Autore Kazue Kato Regia Tensai Okamura Char. design Keigo Sasaki Musiche Hiroyuki Sawano Studio A-1 Pictures Rete MBS 1ª TV 17 aprile 2011 – 2 ottobre 2011 Episodi 25 (completa) Durata ep. 24 min Generi azionecommedia

Immagine

Ao-no-Exorcist.png

Ao.no.Exorcist.full.1343762.jpg

 

Parere personale:

Ho visto solo l'anime e devo dire che è carino, l'unica pecca e che negli ultimi episodi c'è tanto potenziale sprecato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora