Fabi_92

fotografiamo 4° Contest - Votazioni

Quale vi piace di più?  

21 voti

1. 1. Quale vi piace di più?

Recommended Posts

@Adenina

Lo so, ma penso ci debba essere un criterio minimo di qualità. Quella foto poteva anche avere il mio voto se fosse stata sistemata meglio ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci debba essere un criterio minimo di qualità

Ovvero una foto sfocata che manco si vede ... di certo non la 3 che descrive davvero tanto!

Se ci saranno più voti in questo modo mi trovo costretto a trovare un'altra soluzione.

Non trovo sbagliato il vostro modo di votare (chi sarei per dire questo?) ma era quello che volevo evitare inizialmente; lo precisai pure nel topic di organizzazione.

Mi passerebbe pure la voglia di partecipare ad un qualcosa che esalta la qualità della foto che quello che si è fotografato o che potrebbe suscitare.

Mi spiace solo che siamo in pochi e che quindi non si possono fare milioni di contest....ma io dividerei "Contest serio sulla fotografia" da "Contest a spruzzi sulla fotografia" xD

cioè mi spiego meglio:

- uno fa una foto quasi al buio e scattata male di una creatura della notte introvabile

- uno mi fa una foto perfetta in colori, tonalità, orizzonte e balle varie di una cosa un po' più semplice

io preferirei la prima in un contest come questo.

poi boh, questo è un esempio del cavolo ed entriamo sul personale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe seghe Fabi. almeno secondo me, tutti possono usare i criteri che vogliono. Se si organizzasse qualcosa tipo foto professionale, chi parteciperebbe? Quanti sono gli appassionati? Dai commenti pare solo Lady e Crit...noi due ( più tu ovviamente :zizi: ) siamo due capre che fanno clik :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La post produzione è vietata dal regolamento :sasa:

- Non sono ammesse modifiche, Color-Correction etc. Vogliamo la foto al naturale addoct.gif

- Non sono ammessi fotomontaggi, firme e altro

- é permesso ritagliare/ridimensionare una foto (per un particolare ad esempio) ma SOLO con paint

- uno fa una foto quasi al buio e scattata male di una creatura della notte introvabile

Voglio vederla :mku:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe seghe Fabi. almeno secondo me, tutti possono usare i criteri che vogliono.

Ma infatti è quello che ho detto anche io.

se no cambiavo regolamento o annullavo i voti :rotfl:

Il fatto è che non mi piacerebbe partecipare a quel tipo di contest xD mi sembra più distante di quanto tu creda :)

Ho detto se non si fosse capito, una cosa personale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me phaby è incassato perchè non lo vota nessuno :rotfl:

Comunque uno dei miei metri di giudizio è sicuramente l'originalità. Poi ci può stare che invece di votare una originalissima, voti quella che mi piaccia di più. Quindi che vor dì? Voto a sentimento :asd: Ognuno è libero di dire "oggi voglio premiare i colori", "domani l'inquadratura", "dopodomani a simpatia" :asd:

Alla fine per come la vedo io chi vince non mi importa, perchè il vedere tutte quelle foto è comunque una vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

photoshop è ivietato nel contest quindi se la foto ha fatto uso di ps va eliminata.. si può perdonare solo se ha aumentato la nitidezza perchè leggermente scura o sfocata.

i contest se ne potrebberof are a bizzeffe e ci sarebbero mille mila cosa da provare ma lo sapete non ci stanno partecipazioni se riechiedono l'uso delle manine  e della testina quindi come dice fabi accontentiamoci...teoricamente e oniricamente parlando.

Riguardo le foto postate secondo me ognuno ha voluto coliere quel qualcosa di particolare che lo ha colpito e questo è ilv ero significato del fotografare.. se invece  si vuol parlare di tecnica e del fatto che la maggior parte non utilizza alcuna tecnica o altro beh  gli esperti  del foro possono aprire topic in merito spiegando le modalità, effetti ecc. sarebbe interessante inoltre è un modo per rivitalizzare sezione arte sempre se poi sono di interesse pubblico.. solo che se volete aprirli personalmente ritengo che sia il caso di parlare di tecnica dal principio perchè molti  scattano foto inquadrando il particolarre  che ritengono interessante e semplicemente scattano senza curarsi di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il contest chiude oggi, prima di sapere di chi sono le foto, volevo fare i complimenti all'autore della 1 per aver immortalato una rarissima balena nuvola volante :evviva:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... contest terminato e ha vinto kin :susu:

quando possibile dico tutti gli altri oppure ditelo voi stessi che state leggendo xD

per esempio la mia è la numero uno.

solo kin ha capito della balena cavoli... pensavo fosse più in bella vista u.u

anche tu kin... scegli pure qui il nuovo tema :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco di chi erano le foto :zuzu:
personalmente comunque ero indeciso di brutto a sto giro :rotfl:
ero in dubbio con queste:

1

qqwM7pg.jpg

2

c0kx7wq.jpg

3

QOGPBJV.jpg

fabi_92

CdM9KMr.jpg

germanoreale

bWJVWHH.jpg

kin

IoEOUej.jpg

cronoblack

iO3dhIk.jpg

charlie

AGaBhh7.jpg

nonna saku

MfFYhTp.jpg

brezza dell'est

F3J2Sou.jpg?1

matt_dev

oh0NTNl.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la mia foto è scattata in Norvegia, con un HTC Wildfire S e senza ritocchi di alcun tipo, e tra l'altro scattata dalla moto (giusto per l'orizzonte eh :ops: ) è impossiile che la Norvegia offra brutti scorci paesaggistici, a me è piaciuta tutta, e sono posti che qui non vedrò mai, almeno non in Sicilia.

Vi posto un po' di altre foto, se avete la possibilità andate a vedere di persona :zizi: quella con cui ho partecipato l'ho scelta per la linea di sole all'orizzonte, le altre simili scartate (anche se preferivo le montagne) o per la presenza dei cavi o per l'assenza di quella linea di luce.

rHH5jCp.jpg

Rck6KhI.jpg

Soig1yR.jpg

85Oq9Gt.jpg

Rm3V7rn.jpg

3rsC1KO.jpg

y7hcIq8.jpg

rQIxhfO.jpg

8GjjVZ2.jpg

M7oI4x0.jpg

tHrVIJV.jpg

LVMMnUx.jpg

O4rswrY.jpg

A8PW5ss.jpg

E scelgo la panchina come prossimo tema, visto che il contest era nato con quell'idea, almeno la fotografiamo, povera panchina triste :rotfl:

Anzi Fabi, ti mando subito la foto, complimenti a tutti comunque, foto bellissime davvero, compresi anche i controluce che in ogni caso a me piacciono (ovviamente se non accecanti e che nascondono il resto). :zizi:

Fabi anche i tuoi "scarti" mi piacciono, soprattutto la 2 e la 3 :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la mia foto è scattata in Norvegia, con un HTC Wildfire S e senza ritocchi di alcun tipo, e tra l'altro scattata dalla moto (giusto per l'orizzonte eh :ops: ) è impossiile che la Norvegia offra brutti scorci paesaggistici, a me è piaciuta tutta, e sono posti che qui non vedrò mai, almeno non in Sicilia.

Vi posto un po' di altre foto, se avete la possibilità andate a vedere di persona :zizi: quella con cui ho partecipato l'ho scelta per la linea di sole all'orizzonte, le altre simili scartate (anche se preferivo le montagne) o per la presenza dei cavi o per l'assenza di quella linea di luce.

rHH5jCp.jpg

Rck6KhI.jpg

Soig1yR.jpg

85Oq9Gt.jpg

Rm3V7rn.jpg

3rsC1KO.jpg

y7hcIq8.jpg

rQIxhfO.jpg

8GjjVZ2.jpg

M7oI4x0.jpg

tHrVIJV.jpg

LVMMnUx.jpg

O4rswrY.jpg

A8PW5ss.jpg

E scelgo la panchina come prossimo tema, visto che il contest era nato con quell'idea, almeno la fotografiamo, povera panchina triste :rotfl:

Anzi Fabi, ti mando subito la foto, complimenti a tutti comunque, foto bellissime davvero, compresi anche i controluce che in ogni caso a me piacciono (ovviamente se non accecanti e che nascondono il resto). :zizi:

Fabi anche i tuoi "scarti" mi piacciono, soprattutto la 2 e la 3 :sasa:

che ricordi foreste a perdita d'occhio XD e poi decine di filari con il pesce messo ad essiccare XD le renne, i miritilli e i porcini giganteschi a centinaia poi non dimentichiamo il sole di mezzanotte! Mi piace quel paese ci sono andata 2 volte euna cosa che ricorderò sempre è il verde a pedita d'ochio ti sentivi liberato da ogni catena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.