XOUJO

Cuphead

Recommended Posts

cuphead_header_top.png

Cuphead è un gioco indie sviluppato dai fratelli canadesi Ciad e Jared Moldenhauer in esclusiva per XBOX ONE e PC. 

Informazioni

Sviluppatore Studio MDHR

Publisher Studio MDHR

Designer Jared Moldenhauer

Artist Chad Moldenhauer

Composer Kris Maddigan

Motore Grafico Unity

Piattaforma Microsoft Windows, Xbox One

Il giocatore inizia perdendo una scommessa con il diavolo, e passa l'intero tempo di gioco nel tentativo di ripagarlo. Il gioco si basa su continue battaglie con i boss ed ha una struttura a livelli ramificata[1]. I livelli sono accessibili tramite una mappa del mondo, esplorabile come in un GDR, la quale a sua volta ha i suoi segreti.

Cuphead ha vite infinite, mantiene le sua armi dopo la morte[1] ed ha un'abilità di parata che, se utilizzata per parare oggetti di diverso colore, riempirà una barra che gli permetterà di eseguire mosse speciali. Inoltre, Il gioco prevede una modalità cooperativa, che permette di aggiungere un secondo giocatore umano durante le battaglie contro i boss. In questo caso, il secondo giocatore userà il personaggio di Mugman.

Immagini

Spoiler

pic02.jpg

pic01.jpg

pic05.jpg

pic03.jpg

pic04.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'E3 hanno annunciato la data d'uscita che dovrebbe essere il 29 settembre. Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho visto la prima volta mi ha ricordato Mickey's Wild Adventure per la vecchia playstation 1, sono abbastanza interessato :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di capire se è un capolavoro o un totale sfacelo.

Ha le carte in regola per entrambe le cose :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un livello run&gun e due boss, il feeling dei comandi è buono, lo stile grafico è unico nel suo genere, artisticamente è eccezionale, lo trovo un gioco mooolto gradevole :sisi: non so da dove sia uscito sto gioco in un periodo in cui escono tutti giochi senza anima, veramente mi ha colpito, non mi esprimo sul livello di difficoltà, i primi due livelli li ho fatti abbastanza facilmente, invece il secondo boss, una specie di palla che poi si trasforma in una tomba :eqw: mi ha fatto morire un discreto numero di volte :asd: ma niente di impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che niente potesse superare dark souls, e invece... bloccato a 48%, non riesco a battere

Spoiler

Djimmi the genius o Wally the bird, quest'ultimo è op da fare schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a farli alla difficoltà più facile, io fino al primo mondo non ho avuto particolari problemi a difficoltà normale, al secondo mondo iniziano un po' a pizzicare le balle :asd: ma a costo di bestemmiare tutti i santi del paradiso voglio farli tutti senza abbassare la difficoltà :addictina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kies dice:

Prova a farli alla difficoltà più facile, io fino al primo mondo non ho avuto particolari problemi a difficoltà normale, al secondo mondo iniziano un po' a pizzicare le balle :asd: ma a costo di bestemmiare tutti i santi del paradiso voglio farli tutti senza abbassare la difficoltà :addictina:

Battuti entrambi ieri sera e sempre a regular, bisogna solo trovare la strategia adatta :asd:

Il primo che ho citato l'ho battuto con 3 vite su 3 :asd:

Spoiler

Wally se rimani attaccato al muro non può mai prenderti con le uova rotte e anche le piume diventa molto più facile evitarle, però rompe le balle assai nella terza fase, ho sempre perso due vite lì e ho dovuto fare l'ultima al pelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kies dice:

Allo shop che hai comprato?

L'attacco verde a ricerca, quello rosso a corto raggio che fa più danni, la 4 vita, il caffé che riempie velocemente la barra ex e la granata difensiva. Come charm uso sempre quest'ultimo, fa davvero la differenza passare i colpi nemici senza danni (a meno che non ricompari su qualcosa di dannoso), la uso sempre contro i boss, altro che la quarta vita. L'attacco rosso mi è stato utile col boss

Spoiler

delle macchine tozza tozza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanta pazienza che avete :peo: ma giocate con gamepad o tastiera?

senza pazienza e senza gamepad ci si arrende alla vecchiaia e si attiva la god mode ad un certo punto scusate :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto giocando con la tastiera, ad un certo punto avevo provato a usare il gamepad ma mi trovavo male perché ormai mi sono abituato con la tastiera quindi amen :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ruffycrazy dice:

quanta pazienza che avete :peo: ma giocate con gamepad o tastiera?

senza pazienza e senza gamepad ci si arrende alla vecchiaia e si attiva la god mode ad un certo punto scusate :asd:

Pad cablato xbox 360

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche un mio amico preferisce la tastiera al pad in generale :mmm:

è un gioco stupendo e finirei con l odiarlo senza god mode e mi dispiacerebbe :sasa: comunque ho già dato in passato per altri titoli :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ruffycrazy dice:

anche un mio amico preferisce la tastiera al pad in generale :mmm:

è un gioco stupendo e finirei con l odiarlo senza god mode e mi dispiacerebbe :sasa: comunque ho già dato in passato per altri titoli :asd:

Io vengo dal 100% di crash bandicoot 1, quindi mi sono temprato abbastanza :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto a 46%, mi mancano un gun&run e un boss e passo al terzo mondo, Beppi il clown mi ha fatto sudare non poco :asd: comunque tu li fai i parry? Io sinceramente manco ci provo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kies dice:

Sto a 46%, mi mancano un gun&run e un boss e passo al terzo mondo, Beppi il clown mi ha fatto sudare non poco :asd: comunque tu li fai i parry? Io sinceramente manco ci provo :asd:

No i parry tendenzialmente non li cago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto giocando, ho finito la prima parte... inizia ora a farsi un pò difficilotto (seppur sia morto quasi un centinaio di volte :lol: )

Bello, adoro l'estetica anni '30, fighissima davvero... mi sta divertendo assai (lo sto anche streammando :ops: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tgK2AsF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto giocando sul mio portatile purtroppo vecchiotto con dei compromessi ma alla fine e' cmq giocabile per fortuna, gran gioco nn se ne fanno piu cosi e credo vada almeno provato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi informo che gli sviluppatori hanno annunciato anche una futura versione fisica del gioco, probabilmente ci sarà anche una collector.

Fatto bene a non prenderlo, speravo proprio in una versione fisica, i giochi in digitale non li sopporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti