Gekigami

Software Problema gestione audio

Recommended Posts

Come da titolo ho un grave problema con l'audio del mio pc, non mi riconosce più il cavo e ogni volta che lo collego adesso appare questa schermata vuota dove un tempo c'era la possibilità di attivare l'audio stesso dalle casse o dalle cuffie.

Aiutatemi per favore, non mi piace stare in queste condizioni... :urk:

6gv1w0.png

Edit: Mi è toccato riavviare per farlo tornare normale, comunque c'è qualcosa che non va è già da qualche giorno che mi dice che il cavo si toglie quando invece è perfettamente collegato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gekigami

:mmm: il jack è collegato all'entrata anteriore? Dalla schermata si vede che l'unica entrata abilitata è quella anteriore rosa; se ci clicchi sopra non ti esce nessuna opzione?

esempio casse centrali, cuffie, ecc?

Hai provato a reinstallare i driver audio? Prova questo QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gekigami

:mmm: il jack è collegato all'entrata anteriore? Dalla schermata si vede che l'unica entrata abilitata è quella anteriore rosa; se ci clicchi sopra non ti esce nessuna opzione?

esempio casse centrali, cuffie, ecc?

Hai provato a reinstallare i driver audio? Prova questo QUI

In teoria il jack posso metterlo anche dietro, ma siccome sono negato lo metto davanti.

Avevo cliccato tutti i pulsanti ma non funzionavano, nessuna opzione mi veniva data.

Ora provo il programma e vedo, comunque oggi ancora non mi ha dato problemi. :sasa:

Edit: Installato ma non capisco come funziona, come aggiorno? :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicchi sul driver che vuoi aggiornare (audio) e si apre il browser. Ti indirizzerà nel link da scaricare in base al sistema ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicchi sul driver che vuoi aggiornare (audio) e si apre il browser. Ti indirizzerà nel link da scaricare in base al sistema ecc...

Dopo un ora ti tentativi e continui aggiornamenti continua a darmi questa di situazione.

efm7ac.png

Ho aggiornato più e più volte ma continua a dirmi che devo aggiornare, ho anche chiuso e riaperto il programma (oltre ad aver riavviato il pc più volte) molte volte.

Perché fa così? :fumopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gekigami

tu hai "due driver" in audio.. hai aggiornato nvidia hdmi audio giusto? a destra -> c'è un + verde ti cambia il driver da aggiornare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gekigami

tu hai "due driver" in audio.. hai aggiornato nvidia hdmi audio giusto? a destra -> c'è un + verde ti cambia il driver da aggiornare..

Li ho aggiornati entrambi ma niente cambia nella schermata. :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: non saprei che dire...e il problema c'è sempre giusto?

hai provato a collegarci il cell al jack per vedere se il problema è il jack o la porta audio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho aggiornati entrambi ma niente cambia nella schermata. :grat:

Hai provato a reinstallare il driver ufficiale del sito Nvidia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: non saprei che dire...e il problema c'è sempre giusto?

hai provato a collegarci il cell al jack per vedere se il problema è il jack o la porta audio?

Per ora non si sta ripetendo il problema, da quando ho installato questo programma e fatto i vari aggiornamenti (anche se la schermata dice il contrario) non mi da più problemi.

Mi sento confuso. :fiaccopeo:

Hai provato a reinstallare il driver ufficiale del sito Nvidia?

Già provato dall'inizio , però quel driver è anche audio?

Pensavo fosse solo per la parte grafica. :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://drp.su/prova questo, installa solo i driver e non i programmi mi raccomando :)

Scusa il ritardo, stavo in vacanza mentale. :sasa:

Penso che lascerò perdere, non capisco quale delle due versioni devo scaricare. :fiaccopeo:

Lo sò che sono un novellino forte ma mi vengono le crisi al momento se devo decidere quale delle due versioni scaricare. :mepiange:

Chiedo ad un moderatore di chiudere, non che abbia risolto (delle volte si stacca ancora l'audio) ma adesso non c'ho la testa per continuare a provare. :addommi:

Grazie a tutti per i numerosi tentativi, mi spiace avervi fatto perdere tempo. :mepiange:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.