Fabi_92

OS Windows 10

Recommended Posts

Qualcuno sa come disabilitare la notifica che ti chiede di aggiornare a windows 10? XD Non lo voglio, mi trovo troppo bene col 7 u.u

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://it.ccm.net/faq/6594-eliminare-notifica-ottieni-windows-10

Invece, per disattivare la notifica conservando però l'update, basta cliccare sul logo Windows(menu d'avvio), ricercare Utilità di pianificazione. Dal menu a destra, aprire Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Setup , selezionare gwx, e disattivare le azioni pianificate: 

Usa questo metodo... E' una rottura ogni volta togliere aggiornamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La microsoft sul proprio sistema può mettere essenziale per non andare incontro a multe spaventose. Il mac è poco diffuso per questo non gli rompono le scatole... poi cazzo lo paghi 3 mila euro certo che ti deve mettere tutto. :asd:

Poi windows non è diretto agli sviluppatori o ai programmatori ma all'utente comune, la riga di comando è poco importante. Poi se deve essere come in linux che per ogni stronzata chiede la password lo preferisco cosi. :)

ps http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1879457462&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

" Nel marzo del 2004 Bruxelles ha chiesto al gruppo statunitense di non includere più automaticamente in Windows, presente in più del 90% dei computer di tutto il mondo, il software audio-video Media Player, e di divulgare tutte le informazioni tecniche necessarie affinché i concorrenti possano sviluppare prodotti compatibili o "interfacciabili" con Windows. A fine marzo il successore di Monti, Neelie Kroes, ha nuovamente messo in guardia la società, che dal 2007 progetta di mettere sul mercato un motore di ricerca e un antivirus da allegare a Vista, l'ultima versione di Windows. Kroes ritiene che questa decisione riduca in modo ancor più drastico la concorrenza, come avvenne nel caso del navigatore Netscape e del lettore audio-video Real Player e, nel lungo termine, tarpi le ali all'innovazione."

Una parte dell'articolo per farti capire quanto la microsoft è legata da vincoli perchè ha una posizione dominante. 

Quoto a pieno :asd: come la maxi-multa degli anni 90(?) da parte dell'Antitrust riguardo Internet Explorer o più recentemente questa  :asd: ovvio che devono stare alla larga dalle multe ed essendo il SO più diffuso vengono controllati a vista!

Utenti comuni, facilità di utilizzo....il multidesktop lo trovo abbastanza inutile, idem Cortana   :peo: pessima proprio! Vogliono rendere un PC più interattivo ma senza molto successo...chi è che al posto di aprire chrome fa "Hey Cortana, apri Google Chrome" :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La microsoft sul proprio sistema può mettere essenziale per non andare incontro a multe spaventose.

lo sapevo già ma sono sentenze molto vecchie di un'epoca in cui il software veniva venduto in CD... e in ogni caso sono leggi senza senso di persone che non sanno neanche come funziona il mondo del software, poi che microsoft abusa della sua posizione è vero e le multe come quella per internet explorer sono più che giuste (visti i problemi che si hanno adesso con siti che devono mantenere la compatibilità con ie6). in ogni caso finchè includono ciò che serve (e la linea di comando per quanto brutta c'è) va bene così, ciò che infatti stavo dicendo è che la devono migliorare... e che non ha senso non includerla (anche perchè la linea di comando integrata nell'os chi cavolo si mette a svilupparla se non chi produce l'os?)

per la cronaca, il fatto che non ti chieda la password è una delle peggiori vulnerabilità di windows (ma tanti come te preferiscono così, quindi beh poi non ti lamentare delle vulnerabilità o del computer che rallenta...)...

Utenti comuni, facilità di utilizzo....il multidesktop lo trovo abbastanza inutile, idem Cortana

"il multidesktop lo trovo abbastanza inutile, idem Cortana"

ok tu lo trovi inutile. e scommetto che hai a malapena provato queste funzioni.

al contrario io trovo che siano delle ottime funzionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sapevo già ma sono sentenze molto vecchie di un'epoca in cui il software veniva venduto in CD... e in ogni caso sono leggi senza senso di persone che non sanno neanche come funziona il mondo del software, poi che microsoft abusa della sua posizione è vero e le multe come quella per internet explorer sono più che giuste (visti i problemi che si hanno adesso con siti che devono mantenere la compatibilità con ie6). in ogni caso finchè includono ciò che serve (e la linea di comando per quanto brutta c'è) va bene così, ciò che infatti stavo dicendo è che la devono migliorare... e che non ha senso non includerla (anche perchè la linea di comando integrata nell'os chi cavolo si mette a svilupparla se non chi produce l'os?)

per la cronaca, il fatto che non ti chieda la password è una delle peggiori vulnerabilità di windows (ma tanti come te preferiscono così, quindi beh poi non ti lamentare delle vulnerabilità o del computer che rallenta...)...

"il multidesktop lo trovo abbastanza inutile, idem Cortana"

ok tu lo trovi inutile. e scommetto che hai a malapena provato queste funzioni.

al contrario io trovo che siano delle ottime funzionalità.

LE ho provate ma non le trovo utili. A che mi serve il multidesktop? O Cortana per chiedere che tempo fa? :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE ho provate ma non le trovo utili. A che mi serve il multidesktop? O Cortana per chiedere che tempo fa? :peo:

il multi-desktop serve per distribuire le varie finestre in modo da non averne 200 aperte tutte in un unico spazio.

se stai facendo una qualsiasi operazione con il computer e ad esempio hai bisogno di fare una ricerca su internet puoi lasciare l'applicazione principale aperta mentre fai la ricerca a schermo intero in un'altra finestra, e se le informazioni da cercare le devi ad esempio leggere dall'applicazione puoi fare switch tra browser e applicazione in pochi secondi.

le alternative sono l'alt + tab (comodo ma solo se ne hai poche di finestre aperte, se ne hai tante è molto più comodo il multi-desktop) e minimizzare la finestra (di nuovo se ne hai troppe diventa scomodo).

ti faccio un esempio semplice, stai giocando e vuoi guardare una soluzione/ mettere la musica (cambiare canzone), con il multi-desktop lasci il gioco aperto in un desktop e lanci tutte le applicazioni che vuoi nell'altro.

Il bello è che non ti devi limitare ad un desktop solo, ne puoi fare quanti ne vuoi (io mi trovo bene con 3-4)... e quando hai tante applicazioni/finestre aperte le puoi anche spostare di desktop senza chiudere il programma e riaprirlo)...

Se ad esempio stai guardando più di un documento testuale puoi distribuire le diverse finestre tra più desktop e di conseguenza puoi occupare più spazio (al contrario in un desktop solo sarai sempre limitato a sovrapporre le finestre).

Tra parentesi sapendo la scorciatoia da tastiera (e in certi computer quali il mac anche con le gesture da trackpad) si può switchare molto velocemente e il tutto risulta davvero comodissimo.

Non basta provarlo una volta, bisogna usarlo, finchè non ti abitui ad usare una funzione essa ti sembrerà inutile.

se usi un'applicazione per volta non ti serve (ma questo non significa che è inutile, perchè ad altri serve).

Cortana è un'assistente virtuale, puoi chiedergli il tempo, come chiedergli di segnarti quel che devi fare, a che ora e dove, probabilmente aggiungeranno (come per siri) la possibilità di prendere appunti vocali, e magari fare telefonate ("chiama tizio") da computer (la chiamata viene comunque fatta su smartphone ma tutto viene trasferito su computer attraverso connessione bluetooth/wifi)... inoltre se devi aprire un'applicazione e non ce l'hai a portata di mano è comodissima anche per aprire le applicazioni (e se penso agli hololens è chiaro che quella funzione sarà ancora più utile in futuro).

È una comodità in più che viene offerta, certo puoi anche controllare il computer attraverso il terminale ma forse l'interfaccia grafica è più comoda no? È lo stesso discorso. In molti quando è uscito windows 95 hanno detto la stessa cosa... a cosa serve l'interfaccia grafica se si può fare tutto da dos? (all'epoca erano più numerosi quelli che sapevano usare dos piuttosto che quelli che sapevano usare l'interfaccia grafica).

Non tutti hanno la voglia di aggiornarsi, personalmente non voglio che un giorno qualcuno mi chiami "vecchio imbranato" perchè non so utilizzare un computer/smartphone/qualsiasi altra cosa ci sarà in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece, per disattivare la notifica conservando però l'update, basta cliccare sul logo Windows(menu d'avvio), ricercare Utilità di pianificazione. Dal menu a destra, aprire Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Setup , selezionare gwx, e disattivare le azioni pianificate: 

Usa questo metodo... E' una rottura ogni volta togliere aggiornamento.

L'ho fatto ma la notifica c'è ancora XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te la chiede nemmeno il mac o android ecc. Chiedertela ogni volta per qualsiasi stronzata che devi per un sistema non server è inutile

il multi-desktop serve per distribuire le varie finestre in modo da non averne 200 aperte tutte in un unico spazio.

se stai facendo una qualsiasi operazione con il computer e ad esempio hai bisogno di fare una ricerca su internet puoi lasciare l'applicazione principale aperta mentre fai la ricerca a schermo intero in un'altra finestra, e se le informazioni da cercare le devi ad esempio leggere dall'applicazione puoi fare switch tra browser e applicazione in pochi secondi.

le alternative sono l'alt + tab (comodo ma solo se ne hai poche di finestre aperte, se ne hai tante è molto più comodo il multi-desktop) e minimizzare la finestra (di nuovo se ne hai troppe diventa scomodo).

ti faccio un esempio semplice, stai giocando e vuoi guardare una soluzione/ mettere la musica (cambiare canzone), con il multi-desktop lasci il gioco aperto in un desktop e lanci tutte le applicazioni che vuoi nell'altro.

Le finestre vanno sotto, clicchi e apri la finestra... Non so dove le vedi le difficoltà?

Diciamo che è inutile perchè lo è...

Cortana è un'assistente virtuale, puoi chiedergli il tempo, come chiedergli di segnarti quel che devi fare, a che ora e dove, probabilmente aggiungeranno (come per siri) la possibilità di prendere appunti vocali, e magari fare telefonate ("chiama tizio") da computer (la chiamata viene comunque fatta su smartphone ma tutto viene trasferito su computer attraverso connessione bluetooth/wifi)... inoltre se devi aprire un'applicazione e non ce l'hai a portata di mano è comodissima anche per aprire le applicazioni (e se penso agli hololens è chiaro che quella funzione sarà ancora più utile in futuro).

Non tutti hanno la voglia di aggiornarsi, personalmente non voglio che un giorno qualcuno mi chiami "vecchio imbranato" perchè non so utilizzare un computer/smartphone/qualsiasi altra cosa ci sarà in futuro.

Utilizzo google now a volte al massimo per la sveglia non certo per chiedergli del tempo. :asd: Può essere che in futuro cose come cortana non saranno utilizzate. Non è la prima volta che cose considerate un innovazione non le utilizzano e diventano inutili con il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te la chiede nemmeno il mac o android ecc. Chiedertela ogni volta per qualsiasi stronzata che devi per un sistema non server è inutile

Le finestre vanno sotto, clicchi e apri la finestra... Non so dove le vedi le difficoltà?

Diciamo che è inutile perchè lo è...

Utilizzo google now a volte al massimo per la sveglia non certo per chiedergli del tempo. :asd: Può essere che in futuro cose come cortana non saranno utilizzate. Non è la prima volta che cose considerate un innovazione non le utilizzano e diventano inutili con il tempo.

il mac quando c'è bisogno dei permessi di amministratore chiede sempre la password, come è giusto che sia.

non vedo difficoltà, vedo perdita di tempo, lasciare tutto aperto senza dovermi spostare con il mouse per cliccare sulla finestra giusta è comodo, con i desktop virtuali è tutto molto più comodo. potrei farti la stessa domanda al contrario. per quanto mi riguarda sono utilissimi e comodissimi.

lo utilizzi per mettere la sveglia... e poi dici che è inutile... non è la prima volta che una cosa che semplifica la vita viene considerata inutile. in particolare con il passare del tempo quando le funzionalità migliorano e quella funzione diventa indispensabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo usarla per chiedere il meteo può essere figo la prima volta, ma non è una funzione indispensabile che usi tutti i giorni :asd:

Non so su PC, ma ho Cortana sul cellulare, un giorno avevo un esame all'università, alle 14:30. Cortana conosceva data e luogo perché l'avevo salvato nel calendario.
Grazie a internet ha controllato il traffico lungo il mio solito tragitto, senza che glielo chiedessi, e mi ha consigliato di partire subito se non volevo arrivare tardi. Che dire, sono giunto a destinazione perfettamente in orario :asd:

Se non fosse stato per lei sarei partito 15 minuti dopo come faccio sempre quando ho lezioni/esami a quell'ora e sarei arrivato decisamente tardi :siciao:

Questa cosa è capitata anche ad altri e quando l'ho letta la prima volta l'ho trovata assurda finché non è capitata anche a me
Ha anche altre funzioni utili come ricordarti cose in base all'orario o ad eventi tipo "quando mi chiama Martina ricordami di farle gli auguri".

Dovrebbe avere anche uno "Shazam" integrato e chissà cos'altro, pure io la uso poco e non l'ho esplorata completamente ma credo che in fondo sia un buon progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac quando c'è bisogno dei permessi di amministratore chiede sempre la password, come è giusto che sia.

non vedo difficoltà, vedo perdita di tempo, lasciare tutto aperto senza dovermi spostare con il mouse per cliccare sulla finestra giusta è comodo, con i desktop virtuali è tutto molto più comodo. potrei farti la stessa domanda al contrario. per quanto mi riguarda sono utilissimi e comodissimi.

lo utilizzi per mettere la sveglia... e poi dici che è inutile... non è la prima volta che una cosa che semplifica la vita viene considerata inutile. in particolare con il passare del tempo quando le funzionalità migliorano e quella funzione diventa indispensabile.

Guarda che in windows 8.1 se non gli dai i permessi di amministratore a un programma ha poterio limitati.

Non capisco la storia di perdere tempo... Cliccare la finestra giusta è perdere tempo? E' questione di un attimo. Windows è sempre stato fatto in quel modo, non dico migliore ma che rende superfluo il multi windows.

Certo usarla per chiedere il meteo può essere figo la prima volta, ma non è una funzione indispensabile che usi tutti i giorni :asd:

Non so su PC, ma ho Cortana sul cellulare, un giorno avevo un esame all'università, alle 14:30. Cortana conosceva data e luogo perché l'avevo salvato nel calendario.

Grazie a internet ha controllato il traffico lungo il mio solito tragitto, senza che glielo chiedessi, e mi ha consigliato di partire subito se non volevo arrivare tardi. Che dire, sono giunto a destinazione perfettamente in orario :asd:

Se non fosse stato per lei sarei partito 15 minuti dopo come faccio sempre quando ho lezioni/esami a quell'ora e sarei arrivato decisamente tardi :siciao:

Questa cosa è capitata anche ad altri e quando l'ho letta la prima volta l'ho trovata assurda finché non è capitata anche a me

Ha anche altre funzioni utili come ricordarti cose in base all'orario o ad eventi tipo "quando mi chiama Martina ricordami di farle gli auguri".

Dovrebbe avere anche uno "Shazam" integrato e chissà cos'altro, pure io la uso poco e non l'ho esplorata completamente ma credo che in fondo sia un buon progetto

Ecco se mi dici cosi è già altra roba. Molto utile... Per il meteo dove apri metro e ti ritrovi icona del meteo dove ti dice tutto. Con queste applicazioni mi devo ricordare le parole ecc mi scazza parecchio preferisco usare applicazione. Pero questo che mi dice di cortana dove interviene per aiutarti è utilissimo. Basta parlare come un coglione a un cellulare è lui che interviene per aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che in windows 8.1 se non gli dai i permessi di amministratore a un programma ha poterio limitati.

Non capisco la storia di perdere tempo... Cliccare la finestra giusta è perdere tempo? E' questione di un attimo. Windows è sempre stato fatto in quel modo, non dico migliore ma che rende superfluo il multi windows.

certo, ma windows non ti chiede la password per i permessi di amministratore. prima di mettere la password uno ci pensa due volte, al contrario su windows viene fuori una finestra con scritto Sì/NO molto fastidiosa.

Anche su linux e mac si può usare il sistema che dici tu... ma questo non significa che sia il sistema più comodo. ti ripeto, se hai 5-10 finestre averle in un unico desktop ti limita molto e fai facilmente confusione. Se ne hai aperta 1-2 invece il metodo classico (rimpicciolire una finestra) è valido... ma ci sono anche programmi che non possono essere rimpiccioliti... e magari mentre un programma che richiede di essere in primo piano e non vuole rimpicciolirsi (esistono programmi di conversione video così), tu vuoi fare altro (ad esempio vuoi vederti un video su youtube a tutto schermo.... con il multi-desktop puoi farlo.

è una funzionalità che a me serve continuamente (ad esempio al uso per distribuire più codici su più desktop o per testare un'applicazione mentre sull'altro desktop codifico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, domanda fast: fino a quando è disponibile la versione gratuita di W10 che non ricordo? :mhm: (grazie)

Entro 1 anno da quando è uscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di installarlo, purtroppo tante prove(in giro per internet ne cantano male) fanno un illecito e bisogna crederci, pur continuando a creare modifiche per mettere freno alla voglia spasmodica di Microsoft di sapere tutto di noi, credo che non se ne verrà mai a capo completamente. Chissà forse fra qualche anno potrebbe essere migliorato(sopratutto nella "sezione privacy" e allora gli darò una possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sui PC di conoscenti e parenti ho visto che abbastanza volte fa vedere dei bug assurdi, tipo si blocca tutto e il tasto start non funziona, oppure il PC non si spegne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sui PC di conoscenti e parenti ho visto che abbastanza volte fa vedere dei bug assurdi, tipo si blocca tutto e il tasto start non funziona, oppure il PC non si spegne.

Oltre a questo, come si può vedere non vi e alcun interesse a installarlo. O cambiano rotta una volta e per sempre o la gente gli farà fare la fine di Windows Vista(ed e un peccato perchè a differenza di quest'ultimo, Windows 10 sembra essere leggero a detta di un bel pò di persone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto la cosa importante per la gente è il tasto start. Su windows 8.1 questi bug non mi sono mai capitati.

Oltre a questo, come si può vedere non vi e alcun interesse a installarlo. O cambiano rotta una volta e per sempre o la gente gli farà fare la fine di Windows Vista(ed e un peccato perchè a differenza di quest'ultimo, Windows 10 sembra essere leggero a detta di un bel pò di persone).

Peo... E' leggero quanto windows 8.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto la cosa importante per la gente è il tasto start. Su windows 8.1 questi bug non mi sono mai capitati.

Peo... E' leggero quanto windows 8.1

Io sarei rimasto con Xp, se avessero continuato ad aggiornarlo. Sono passato a Win7, che con degli ipotetici Service Pack avrebbe raggiunto tranquillamente la stabilità di Xp e l'avrebbe migliorato, purtroppo la Microsoft pensa esclusivamente al mero guadagno e delle opinioni dei suoi utenti se ne strafrega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga sapete come passare da w10 a windows 8 nonostante sono passati i 30 giorni di prova? Mi sono trovato bene con w10 ma purtroppo qui i giochi si bloccano e non so il motivo.Con w8 stavo da Dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il Corriere riporta questa notizia

Lo scivolone di Microsoft: Windows 10 si scarica anche se non lo vuoi

Io invece ho il problema contrario...

Ho un HP con windows 8.1 ed è da luglio che ho l'avviso che appena è pronto l'aggiornamento di windows 10, potrò installarlo... ma ad oggi ancora niente...

Sapete perchè?

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti