Fabi_92

OS
Windows 10

99 risposte in questa discussione

Windows 10

Please login or register to see this image.

• Lingua: Multi
  • Licenza:Gratis, ma solo per chi aggiorna da Windows 7 o Windows 8.x originali, ed entro un anno dall'uscita. Altrimenti 130€ per la versione Home se non sbaglio
  • Requisiti di sistema:

• Processore:
      1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC

• RAM:
      1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit

• Spazio su disco rigido:
      16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit

• Scheda video:
      DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0

• Display:
      800x600
  • Home pagePlease login or register to see this link.
  • Download: Please login or register to see this link.

Qualcuno potrebbe controllare le info che ho dato? sapete è una vita che creo post di questo tipo e ogni tanto spero anche nell'aiuto di qualche buon utente :tsasd:

L'ho aperto perchè ho appena aggiornato e nonostante qualche bug che sto notando, (se metto la luminosità da 0 a 50 mi si vede tutto nero, è possibile? :peo:), mi sto trovando da DIO!
Davvero un ottimo lavoro finalmente :ahsi: a parte i primi 3 minuti, mi sono ritrovato di fronte a un sistema operativo molto intuitivo e con tutto quello che mi occorre.

Bisognerà vedere in fluidità ovviamente e per ora non mi sembra molto un granchè ... magari si deve ottimizzare, bho :boh:

Ovviamente l'ho installato grazie alla notifica che avevo sul mio windows 7 :susu:

Vedremo più avanti :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che aggiornerò quando sarà già stabile..

Mi sono trovato malissimo con l'aggiornamento da 7 a 8, molti programmi non andavano più..

Soprattutto l'antivirus Please login or register to see this image. /emoticons/default_facepalm.gif" alt=":facepalm:" />

Attenderò, non rischio Please login or register to see this image. /emoticons/default_susu.jpg" alt=":susu:" />

Piace a pazzorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. fai benissimo. capitò anche a me e ho aggiornato SOLO perchè avevo formattato un mese fa quindi ero già senza niente o quasi Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">

il fisso con tutti i giochi etc. non lo aggiorno neanche morto prima che mi parte steam e cose così ... non si sa mai.

detto questo, è terribilmente figo. altro che win 8 Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:">

Piace a matt_dev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito Microsoft:

Please login or register to see this link.

• Processore:

1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC
  • RAM:

1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
  • Spazio su disco rigido:

16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
  • Scheda video:

DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0
  • Display:

800x600
Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Idem  Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" /> Ho provato 10 sul portatile e mi ha dato moltissimi problemi con vari programmi  Please login or register to see this image. /emoticons/default_nono1wj.gif" alt=":nono:" />

Piace a matt_dev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di windows 8 ? Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />  Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si Please login or register to see this image. /emoticons/default_mhm.png" alt=":mhm:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovrei provarlo su macchina virtuale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato da windows 7 pro ed ho dovuto fare vari tentativi, perchè il primo mi ha dato qualche problema.

Ma partendo da una installazione pulita dii windows 7 e poi aggiornando a windows 10 è andato tutto OK, nessuno degli errori avuti nel primo tentativo ...e tutti i componenti hardware riconosciuti.

Fare una installazione pulita di windows 10 partendo dalla ISO sembra non sia possibile. Anche se prima avevo aggiornato da windows 7 e windows 10 risultava attivo, quando si fa una installazione pulita usando l'ISO non riconosce il product key di win 7 e dopo l'installazione ti chiede di attivarlo con esito negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigliate di formattare completamente il pc prima di passare a W10?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi sapere quando sarà possibile averlo da windows 7 e 8.1 CRACKATI. Please login or register to see this image. /emoticons/default_fpsdb-1.gif" alt=":badass:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato su 3 pc, 2 portatile (1 dei quali un vecchissimo compaq..) e va abbastanza bene l'altro è un asus k53s e invece il fisso è un assemblato con scheda madre asus.. non ho avuto nessun problema di driver. questo volta sembra che microsoft abbia fatto le cose bene stavolta :) l'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio che per lo store mi ha fatto collegare l'account microsoft e mi ha trasformato l'account da "locale" a "remoto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me deve ancora arrivare la notifica di aggiornamento sul mio tablet, spero ne valga la pena  Please login or register to see this image. /emoticons/default_124tyyd.jpg" alt=":urk:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this link.

Però, insomma, la tua rimarrebbe una copia illegale Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" /> (ma se finora, con un copia illegale, ci hai convissuto bene, non ti cambierebbe nulla) Please login or register to see this image. /emoticons/default_mhm.png" alt=":mhm:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che sul forum non appoggiamo, né supportiamo qualsiasi forma/tipo di pirateria, sarebbe bene che tu provvedessi ad utilizzare una copia legale del software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this link. Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" /> aspetto una guida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Taliten Crow touché Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:happy:

però non so se andrà bene sul mio pentium 4 3.00GHz... :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova, tanto (se ti va male) hai un mese di tempo per ritornare a Windows 7 (così dice Microsoft)  :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato su macchina virtuale, nessun problema e non sembra affatto male Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> ciò nonostante rimango con 8.1, piu che altro per una questione di abitudine Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" /> a livello di prestazioni non ho visto molta differenza tra 10 e 8.1 e Cortana ce l'ho già sul telefono. Edge non sembra tanto male (anche se l'ho provato poco) ma cmq sto vene con Firefox.
Vedo molti commenti negativi su Windows 8, io mi trovo bene Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" />
Farò sicuramente il passaggio a W10 ma più avanti. Se non sbaglio verso ottobre-novembre dovrebbe uscire un mini aggiornamento per introdurre alcune cose che non erano pronte per il Day 1. Inoltre in quel periodo dovrebbe uscire anche la versione per telefono, cosi aggiorno PC e Lumia  Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" />

Gratis, ma solo per chi aggiorna da Windows 7 o Windows 8.x originali, ed entro un anno dall'uscita. Altrimenti 130€ per la versione Home se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1230hl5.jpg

:mepiange:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un copia e incolla ...

aggiorno Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ha in più? Non ditemi lo start. Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Con windows 8.1 mi trovo bene, non ricsco a trovare motivi per cambiarlo. Prestazioni? Sono simili. Hanno rimesso addirittura aero che faceva crashare vista e windows 7. Girando tra i vari siti parlano solo dello start. Se è cosi rimango a windows 8.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardati la gestione delle finestre (in modo intelligente direi), la semplicità nell'usarlo e nel trasformarlo da tablet a versione desktop ..

Semplicità nelle impostazioni ... i cambiamenti ci sono eccome. non solo lo start xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fiaccopeo:

Vabbè, potresti installarlo manualmente da dvd o da penna usb, un po come si faceva su 8.1 (io l'ho fatto su un vecchio Dell e parte :asd: ) oppure (molto più semplice) cambare CPU o tutto il computer :sisi:

...oppure rimani con windows 7, tanto va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti