Fabi_92

???????????? SEZIONE MERCATINO ????????????

Vi piacerebbe una sezione Mercatino?  

18 voti

1. 1. Vi piacerebbe una sezione Mercatino?

• Si (perchè? -> scrivere nel post)
    • No (perchè? -> scrivere nel post)
    • Indifferente

Recommended Posts

in breve un blog parallelo per la compravendita?beh fai parte dello staff,se dici che è fattibile meglio così :zuzu: anche se poi anzichè portare nuova utenza si rischia di avere più gente attiva li che nel forum vero e proprio ma dettagli :asd:comunque in quel caso se fosse possibile a questo punto aggiungerei la possibilità dell'asta vera e propria,del resto almeno per come la penso io è uno dei punti forti di siti come ebay.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero bisogna tenere conto che come ebay se io metto del materiale in vendita per il forum ma mi devo appoggiare ad ebay poi alla fine del mese c'è anche la fattura da pagare con ebay, perciò non molto conveniente per chi vende,perché dovrebbe alzare il prezzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente ebay e niente aste, mercatino interno

stavo un po' decidendo per il da farsi e per presentare la mia versione di "sezioni".

spiegami ... perchè?

vedo inoltre che molti "blocccano " i venditori professionali ...

perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico si, ma solo se la valuta è in tappi!  :likeasir: 

A parte gli scherzi :ahsi: io sono d'accordo con l'idea del mercatino, l'importante è che sia organizzata bene :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo un po' decidendo per il da farsi e per presentare la mia versione di "sezioni".

spiegami ... perchè?

vedo inoltre che molti "blocccano " i venditori professionali ...

perchè?

Come già sottolineato sopra, ebay trattiene di base l'11% del ricavato +0,35 cent come tasse, più un ulteriore 4% trattenuto da paypal (senza il quale ebay non ti riconosce alcuna protezione), provocando un innalzamento del prezzo che ricadrebbe automaticamente sull'acquirente, rendendo di fatto, meno vantaggioso il mercatino; non diverso da altri servizi, se così vogliamo dire. Nel momento in cui viene a crearsi la possibilità di realizzare un mercatino, visto che è creato per gli utenti, penso che dovrebbe essere qualcosa che porti veri e propri vantaggi alle parti attive alla compravendita, evitando innalzamenti inutili di prezzi, altrimenti tanto vale affidarsi direttamente a ebay. Una cosa del genere funziona se fatta in un certo modo, ho comprato spesso su altri forum che proponevano mercatini interni e ne sono sempre rimasto soddisfatto :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto Carisma, secondo me e meglio lasciare perdere ebay, come ha detto Carisma ed anche io ebay trattiene un minimo di profitto, che poi protezione e un modo di dire, tanta protezione non c'è, c'è il fatto che danno feedback negativo a chi vende, e stop.... Io di ritorno di soldi o tanto meno merce nuova con dei privati non c'è mai stata, con venditori online su ebay quello si.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non si è deciso nulla ancora (anche se si è propensi verso il SI) ..
Per chi mi conosce un minimo, sa che solitamente mi piace "innovare" un po'.
A volte ci riesco, altre penso a delle merdate assurde :asd:

Tutto questo per dirvi che non vorrei il solito mercatino "palloso" che c'è su tutti i forum.
In questi giorni ho guardato un po' i forum importanti e vi assicuro che sono tutti poco intuitivi, poco visibili e gestiti maluccio; Questo è il mio pensiero.

Detto questo, sinceramente non ho ancora in mente le cose per bene ma qualche base ce l'avrei almeno per quanto riguarda le sezioni.
Per la gestione e la struttura, il genio è @bomale :asd:

Nome Gruppo: Business & Mercatino. E-commerce ... insomma questo non lo so ... ci pensiamo poi :rotfl:

Sezioni:

- Vendo, Scambio, Compro [Con gli appositi tag obbligatori davanti al titolo e in modo che non facciamo troppe sezioni pallose e inutili]
- Regolamento, Consigli e Segnalazione Comportamenti scorretti/feedback negativo (dove andranno inserite tutte le precauzioni e i consigli immaginabili)

- Negozi Online (qui potranno postare tutti coloro che hanno un negozio ebay, un negozio su amazon e altri siti che dovremo approvare. in questo modo questi professionisti e non .. avranno la possibilità di segnalare le loro offerte e tutto.

- Offerte del WEB (so come stanno andando i topic in videogiochi e da altre parti. è una sezione che vi piace e potremmo crearla appositamente per l'utente che cerca offerte ;) )

x bomale:

sarebbe bello creare un sistema di feedback con commento e 4 stelle (Malissimo - Male - Buono - Ottimo) e pratica riuscita o non riuscita. insomma una cosa del genere

sarebbe bello creare nella sidebar (home principale) o meglio ancora direttamente nella sezione Vendo Compro e Scambio,  un sistema di scorrimento come quello che abbiamo in film: http://nodownloadzoneforum.net/forum/30-film-e-telefilm/oppure una cosa simile http://www.alverde.net/advstore/

Fatemi sapere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei contrario per il semplice fatto che qua si sta poco a fregare il prossimo, rispetto al conosciutissimo ebay o subito!

Sicuramente se la cosa va in porto, c'è bisogna di un paio di persone che si prendano la briga di controllare ogni singola virgola dell'annuncio.....poi cosa di assoluta importanza, ci vuole una specie di garanzia che tuteli il compratore, un'idea? evitare la ricarica postepay perchè è la prima con cui fregare un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno è responsabile di quello che fa.

noi faremo di tutto per controllare e scovare possibili furti MA il primo a cotrollare devi essere tu compratore.

non è responsabilità nostra. si fa il possibile ma non prendiamo questa strada perchè se no non si fa nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno è responsabile di quello che fa.

noi faremo di tutto per controllare e scovare possibili furti MA il primo a cotrollare devi essere tu compratore.

non è responsabilità nostra. si fa il possibile ma non prendiamo questa strada perchè se no non si fa nulla

Fai conto che ci sono persone con poca dimestichezza sui metodi di pagamento...quindi lo dicevo per aiutarli nel loro acquisto, invece di farli truffare e/o avere meno garanzie..comunque dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai conto che ci sono persone con poca dimestichezza sui metodi di pagamento...quindi lo dicevo per aiutarli nel loro acquisto, invece di farli truffare e/o avere meno garanzie..comunque dettagli

io rispondevo più a dante ...

comunque ovvio, ci saranno varie guide per dare una mano ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avvisiamo che ne stiamo discutendo in modo concreto anche in mod zone magari?

Giusto per dire che non ci stiamo grattando la pancia a riguardo :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, secondo me state facendo una cosa giusta e sono veramente felice di vedere idee e ragazzi che sono concentrati a dire pareri per far funzionare questa sezione, che si creerà, come si deve al 100%, bene bene,,sono sicuro che verrà fuori un ottima cosa....

Se avete bisogno di aiuto io ci sono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti